giovannigori
Feb 28 2009, 11:59 PM
Cari amici,
sono sempre una schiappa, ma mi diverto proprio a fotografare con questa macchina!
Mi sono dato una letta ai manuali, come suggerito, ed ho provato ad applicare qualche tecnica o a giocare con le impostazioni.
I tentativi di panning mi paiono tecnicamente non riusciti, avrei riprovato con una velocit� di scatto maggiore e magari mi sarei ricordato della possibilit� di usare il flash sulla seconda tendina.
Qualcuno pu� consigliarmi?
Comunque mi pare che quegli scatti abbiano un loro perch�... Sono belli o brutti?
Per il resto ho provato a variare la profondit� di campo, qualche volta usare il fuoco manuale (come nel caso dell'aereo, perch� con l'autofocus credo avrei avuto delle difficolt� visto che ho fatto una ventina di scatti) etc..
Siate impietosi, non mi offendo di nulla al mondo.
Ciao
Ingrandimento full detail : 3.6 MB
Ingrandimento full detail : 4.2 MB
Ingrandimento full detail : 4.1 MB
Ingrandimento full detail : 5.2 MB
Ingrandimento full detail : 4.5 MB
Ingrandimento full detail : 5.9 MB
Ingrandimento full detail : 2.8 MB
Ingrandimento full detail : 1.9 MB
Ingrandimento full detail : 2.7 MB
CCino (AndreaMorico)
Mar 2 2009, 11:02 PM
La mia preferita � la 5� e se era meno mossa ma sempre mossa la 1�.........
Danieluke
Mar 3 2009, 09:24 AM
La simpatia dello zampa corta merita un 10, allora la 1-2 non sono malvagie l'idea c'� , la 3 no, la 4 � da tagliare e fare un primo piano la 5 ok le altre sono anonime.
terri2
Mar 3 2009, 05:08 PM
Ciao, gli animali non sono i soggetti pi� facili per sperimentare il panning, durante la corsa non hanno parti del corpo fisse, e questo crea un mosso generale. Proverei con tempi pi� veloci, cercando di avere la testa abbastanza ferma...
In ogni caso le prime due danno ugualmente il senso del movimento...
La terza si potrebbe migliorare con un crop, ma l'erba a macchie verdi e grigie non mi convince...
La quarta con un crop diventa un ottimo ritratto...
La quinta mi piace, sar� che mi piacciono le foto dei tronchi in primo piano (non ho ancora capito perch�...)
La sesta mi piace, peccato per il cielo un po' troppo chiaro...
Le ultime tre invece non mi dicono molto...
Ciao, Mattia
rrechi
Mar 3 2009, 07:47 PM
Mi piace la quinta: buona compo con i tronchi