cimo1
Mar 1 2009, 08:13 PM
SALVE a tutti vorrei i vostri giudizi sulle prime esperienze col 50 mm 1.8:tenuto conto della giornata aFIRENZE molto piovosa ,sappiatemi dare qualche consiglio...ECCOLE!!!
nicola.sam
Mar 1 2009, 08:46 PM
apparte l'ultima che mi sembra un po sottoesposta nella parte inferiore, le prime tre hanno problemi di messa a fuoco.. i soggetti che dovrebbero essere a fuoco non lo sono completamente..
nicola
Mario P.
Mar 1 2009, 08:53 PM
Le immagini sono piacevoli ma Firenze penso che valga qualcosa in pi� anche per un cinquantino in una giornata piovosa. Cimo1 non prenderla come una critica � soltanto un mio personale pensiero, sicuramente avrai potuto notare
le sue notevoli possibilit� e sono convinto che � in ottime mani. Ciao
cimo1
Mar 1 2009, 08:55 PM
SI ,Perche' ho fatto la messa a fuoco manuale non avendo il motorino incorporato!
nicola.sam
Mar 1 2009, 08:59 PM
eh, bisogna allenarsi un po nel mettere a fuoco manualmente.. fortuna che con il digitale puoi allenarti quanto vuoi.. con la pellicola l'allenamento della mano ha un prezzo

: la pellicola!!
terri2
Mar 2 2009, 04:11 PM
Ciao, mi sembra che le due dei fiori siano mosse: con il cinquantino (stupenda lente tra l'altro...) bisognerebbe stare su tempi pi� veloci di 1/80 di secondo, il che non � sempre possibile...
Le altre due invece mi sembrano completamente fuori fuoco: con la D60 e le ottiche non motorizzate la messa a fuoco � piuttosto difficile (parlo per esperienza, ho una D40 e il 50ino): il mirino � abbastanza piccolo e buio, la ghiera di messa a fuoco dell'obiettivo anche se non � la peggiore � abbastanza piccola e fa poca resistenza, il telemetro elettronico spesso non aiuta molto e le foto sfocate sono molte...
Ci vuole allenamento...
Ciao, Mattia
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.