raffaele tedesco
Jan 23 2005, 03:09 PM
Salve ragazzi, sapete dirmi che tipo di filtro anti aliasing monta la D2X? Mi spiego meglio: ho sempre trovato eccessivo quello della D100, preferendo di gran lunga quello della D70, anche al costo, inevitabile, di dover sopportare, qualche volta, un fastidioso effetto moire. L'ideale sarebbe un filtro ad intensità regolabile, ma come siamo messi con la D2X?
Grazie...
Matteo Barducci
Jan 23 2005, 03:52 PM
Il filtro anti-aliasing sulla D2x è di tipo fisso, quando arriverà i fortunati possessori potranno verificare o meno la bontà del prodotto... Purtroppo, al giorno d'oggi, l'unica macchina con filtro rimovibile a piacere è la Mamiya ZD, medio formato reflex ancora non in vendita.
raffaele tedesco
Jan 23 2005, 08:41 PM
Grazie, lo so, ma io vorrei sapere, da quei pochi fortunati che l'hanno potuta provare, come si comporta quello della D2X
matteoganora
Jan 24 2005, 10:10 AM
QUOTE (pubblisud@beactive.it @ Jan 23 2005, 08:41 PM) |
Grazie, lo so, ma io vorrei sapere, da quei pochi fortunati che l'hanno potuta provare, come si comporta quello della D2X |
Innanzitutto non si può capire da un sample come incide e in quali termini lavora un filrto AA, inoltre, sulla tecnologia C-mos i filtri low pass sono costruiti e rendono in modo molto differente dal CCD.
Quando le prime immagini ufficiali (e ormai manca poco) usciranno, allora se ne potrà valutare serenamente la resa.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.