da principiante:
mi sono divertito cercando di pre-misurare il bilanciamento del bianco mediante il metodo premisurato - misura , scattando una foto su un cartoncino grigio in modalit� manuale.
ecco le due domande:
ho notato che fotografiando dopo una scena con bianco presente in modalit� premisurata e automatica mi da in pratica lo stesso risultato, che segno �??
inoltre per chi ha la D60 una domanda, a pag 106 del manuale c'� una frase che dice testuale: non modificare il valore di esposizione selezionato dalla fotocamera; in modalit� manuale utilizzare il display elettronico-analogico di esposizione per selezionare l'esposizione ottimale, che vuol dire??
inoltre se in modalit� manuale ripasso dal valore pre-misurato alla modalit� di misura bilanciamento del bianco automatica, la macchina ritara da sola l'esposizione o prende come riferimento il mio valore che ho premisurato (in sostanza, non tiene conto del valore PRE-misurato, e ritorna per questa funzione in modalit� automatica senza tener conto del dato premisurato precedentemente ?).
grazie