sul display mi da il messaggio CHA
Qualcuno mi puo' aiutare?

QUOTE (Sgushonka @ Jan 24 2005, 03:39 PM) |
Ho acquistato il microdrive hitachi da 4 GB ma la camera non lo "vede" sul display mi da il messaggio CHA Qualcuno mi puo' aiutare? ![]() ![]() ![]() |
QUOTE (Sgushonka @ Jan 24 2005, 03:56 PM) |
Carlo... Ho provato a formattare nella camera e da XP senza risultato... CHA sempre lampeggiante Sigh ![]() |
QUOTE (Sgushonka @ Jan 24 2005, 02:39 PM) |
Ho acquistato il microdrive hitachi da 4 GB ma la camera non lo "vede"... |
QUOTE (Sgushonka @ Jan 24 2005, 03:39 PM) |
Ho acquistato il microdrive hitachi da 4 GB ma la camera non lo "vede" sul display mi da il messaggio CHA Qualcuno mi puo' aiutare? ![]() ![]() ![]() |
QUOTE (Sgushonka @ Jan 30 2005, 05:07 PM) |
Dopo un po' ho scoperto tutto.... I disco microdrive in questione e' disabilitato via firmware (software locked) per la modalita' Compact Flash,ho letto qualcosa relativamenta al bus di trasmissione in poche parole e' buono soltanto per i lettori mp3,e per archiviazione generica di file, dal suo numero seriale infatti risulta incompatibile con l'uso per qualsiasi apparecchio fotografico.Ho scoperto inoltre che i tempi di scrittura,nonostante la D70 sia tra le fotocamere piu' veloci,sono enormemente maggiori rispetto ad una memoria "statica" classica CF.( 7-8 volte superiori) Un solo rammarico per la disonesta' intellettuale del venditore MEDIASONIC che non garantiva la compatibilita' con "tutte" le fotocamere digitali. Il disco e' totalmente incompatibile con il bus di trasmissione Compact Flash,e cioe' totalmente inservibile con qualsiasi fotocamera comprese quelle fat 32 compatibili. Fortunatamente ho rivenduto il microdrive per uso Mp3 e cioe' destinato ad archiviare file musicali con lettori compatibili, Creative muvo ecc.ecc. sfortunatamente ho avuto una "minusvalenza" nella compravendita di circa 40 euro. Il prezzo pagato per rilasciare un feedback negativo ed il prezzo allo stesso tempo di una 512 sandisk ultra II. A voi pero' un ringraziamento per il vostro aiuto. ![]() ![]() ![]() |
QUOTE (Sgushonka @ Jan 30 2005, 05:32 PM) |
> Ho avuto tempo fa un microdrive 1 Gb ma le performance erano di molto inferiori >comunque non di 7 volte , come dici tu, ma del 60 % in meno http://www.dpreview.com/articles/mediacompare/ (qui si parla "soltanto di microdrive IBM) Il microdrive in questione (HITACHI 4 GB ) ha tempi di scrittura con la D70 di 1,6 MB (scarsi) /secondo cioe' con disco "pulito" La sandisk ultra II ha un rate di scrittura di 9 MB /sec Per ogni curiosita' I risultati dei test su http://www.robgalbraith.com Ciao e a presto!! |
QUOTE (Sgushonka @ Jan 24 2005, 04:04 PM) |
Carlo.. Nel manuale e' assicurata la compatibilita' con le fat 32.. e il microdrive l'ho formattato da xp con fat 32.. ma niente da fare. ![]() |
QUOTE |
La mia esperienza purtroppo non concide con i test (purtroppo per me in quanto ho una Sandisk Ultra II ma non ho mai visto i valori dichiarati nei test) |