Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
niko-48
buon giorno,chido gentilmente se posibile il motivo usando il fless della macchina le persono hanno ghi occhi rossi.essendo una reflex,prima avevo una d 70 ma questi problemi non li avevo,ho avuto un ocasone ed lo cabiata restanto un po male x il fatto che devo intervenire x eleminare alle persono occhi rossi grazie niko-48
Antonio Canetti
soluzione radicale per non avere occhi rossi con qualsiasi fotocamera � il flash esterno in modo di aumentare la distanza degli assi tra obbiettivo e flash.
il flash pop up � da considarare una ruota di scorta, personalmente non lo prendo neanche il cosiderazione, piutosto rinucio alla foto o la faccio a luce ambiente.

Antonio
niko-48
grazie lo so, meglio luce ambiente,pero trovo strano che con la d70 questo problema nonesiste pure con la d200
Antonio Canetti
probabilmente la D60 essendo pi� piccola, come dimensioni, della D70, la distanza tra obbiettivo e flash, anche se di poco, dovrebbe essere minore rispetto alla D70, pi� � minore tale distanza e pi� si verifica questo spiacevole inconveniente.

Antonio
oldfox
...guarda che a volte gli occhi rossi vengono pure con la d300....
ci sono argomenti sul perche vengono gli occhi rossi...ti consiglio di leggerli (qui o cercando su google) cosi' capirai il motivo del problema e le possibili soluzioni...

la colpa non � della macchina, ma dei nostri occhi...e sapendo il perche del fenomeno potrai evitarlo
Antonio Canetti
QUOTE(oldfox @ Mar 7 2009, 12:23 PM) *
la colpa non � della macchina, ma dei nostri occhi...e sapendo il perche del fenomeno potrai evitarlo

Ma della accoppiata fotocamera e posizione del flash, posizionati nel modo giusto non si cade nel problema.

Antonio
eco77
Strano che la soluzione pi� ovvia ancora non viene citata, forse dandola per scontata, ma non si sa mai: hai impostato il flash sulla modalit� occhi rossi? smilinodigitale.gif
oldfox
eco quella funzione non fa miracoli....
sai cosa � vero?

pre lampi che dovrebbero far restringere la pupilla...

ma se il lampo becca il fondo della retina dove sono i capillari hai comunque gli occhi rossi
eco77
Nessuna funzione fa miracoli, ma senz'altro � peggio senza. Visto che niko-48 non l'ha citata pu� darsi che non ci abbia pensato.
Alessandro Castagnini
Sulla D60, la funzione "correzione occhi rossi", non � come sulle compatte che fanno i pre-lampi, ma � una funzione che elimina il problema via software (la stessa cosa che si pu� fare in separata sede col PC (non ho la macchina, ma ho il manuale, pagina 133).

Ovviamente, questa funzione sar� attiva nella sezione "Men� Ritocco" solo se la foto � stata scattata col flash.

Ciao,
Alessandro.
eco77
Non mi riferivo alla funzione "correzione occhi rossi", ma alla modalit� flash. Ma aggiungiamoci anche questa ai rimedi. Una precisazione: la D60 non emette prelampi in modalit� anti-occhi rossi, ma utilizza l'illuminatore AF.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.