Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
AvengerDr
Ho da poco acquistato una D90 e devo dire che gli influssi positivi si sono manifestati.. D90 al seguito domenica scorsa mi � venuta voglia di andarmene in giro per il centro di Taranto a scattare qualche foto. Sfortunatamente ho scelto un'ora poco felice del pomeriggio dato che il sole era proprio di fronte a me e quindi non ho potuto fare molto. Ci� nonostante mi piacerebbe ricevere qualche impressione.

Con le prime due volevo tentare di fare qualcosa di vagamente originale, mostrando il contrasto fra i "landmark" da centro storico cittadino e le industrie. Taranto, per chi non la conosce, � "famosa" per produrre il 95% della diossina in Italia o per, come potete vedere, avere le ciminiere sul lungomare.

Sfortunatamente ho con me solo le versioni rimpicciolite da facebook, ma spero possano rendere l'idea.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 43.6 KB

Ad esempio in questa foto, essendo il sole abbastanza alto, il cielo � venuto poco definito. Come posso fare per far si che anche le nuvole siano visibili, invece che di un celeste/bianco uniforme?

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 56.6 KB

In questa ho messo a fuoco sulle industrie sullo sfondo, ma.. col senno di poi dato che la ringhiera occupa una parte considerevole del fotogramma, forse era meglio fare il contrario.. Che dite?
giovannigori
Eh, eh!
Capisco la tua felicit�: anche a me � accaduto quanto ci racconti..

Mi piacerebbe vedere uno scatto della prima con una ripresa maggiormente dal basso e maggiormente zoomato, insomma: aumentare la dimensione delle gru...
che dici?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.