Gian Carlo F
Mar 12 2009, 04:29 PM
Mi chiamo Gian Carlo,
sono un genovese, ma attualmente a Roma per lavoro, che fra qualche giorno compie 60 anni.
La fotografia �, fin da quando ero ragazzo, una delle mie passioni pi� serie.
Ho sempre lavorato col 35 mm e 6x6 (Nikon e Hasselblad).
Negli ultimi anni per� mi ero limitato ad una digitale compatta.
Meno di un mese fa ho acquistato una D90 + 18-105, questa macchina mi ha entusiasmato da subito, mi ha fatto capire quali progressi siano avvenuti nel settore digitale, inoltre ha risvegliato in me questa antica passione per la fotografia, i risultati sono eccellenti e lo sforzo (nonch� il costo di "esercizio") per raggiungerli infinitamente inferiore rispetto all'analogico.
Ho anche scoperto che c'� di meglio ancora..... come in tutte le cose....ma per ora mi sembra di essere gi� sulla luna, quindi calma e gesso...
Ho buone competenze tecniche di base, ma davvero molto da imparare sul digitale, direi quasi tutto.
Bene, una nuova avventura mi attende! Sono convinto che ne valga davvero la pena.
Ho notato con piacere che in questo forum ci sono competenze tecniche, e non solo, notevoli.
Col vostro aiuto penso che riuscir� ad impadronirmi di quelle conoscienze necessarie ad un pieno sfruttamento della mia D90 e magari, se potr� interessare a qualcuno, potr� aiutare i pi� giovani a capire che cosa era la fotografia amatoriale a partire dagli anni '70!
Ciao
rrechi
Mar 12 2009, 04:51 PM
Benvenuto nel Club; un caro saluto da chi non � molto pi� giovane di te e fotografava negli anni '70 con una F2 e passava il tempo libero (non proprio tutto per�

) in camera oscura.
Ciao
g.gayas
Mar 12 2009, 04:57 PM
benvenuto nel club, complimenti per il nuovo acquisto, sperando che il corredo analogico di tutto rispetto che possiede, non finisca in un baule!
vvtyise@tin.it
Mar 12 2009, 05:42 PM
ben arrivato! La "mia" macchina � stata la Nikon F!
Giacomo 74
Mar 12 2009, 06:33 PM
Benvenuto e buona luce ! ! !
raffer
Mar 12 2009, 06:39 PM
Benvenuto da uno molto pi� anziano di te sia fotograficamente che, purtroppo, anagraficamente!
Ho anch'io da ottobre scorso la D90 (ma con il 16-85 ed il 70-300) e non ti nascondo che solo da poco ho cominciato a comprendere le diversit� tra l'uso di una SLR ed una DSLR.
Comunque ti aspettiamo nel Club D90.
Raffaele
Gian Carlo F
Mar 13 2009, 10:30 AM
QUOTE(g.gayas @ Mar 12 2009, 04:57 PM)

benvenuto nel club, complimenti per il nuovo acquisto, sperando che il corredo analogico di tutto rispetto che possiede, non finisca in un baule!
assolutamente no!
grazie per il benvenuto a tutti
Massimiliano C. Scordino
Mar 13 2009, 03:47 PM
ben arrivato sul forum .......
ciao Massy
gbarbiera
Mar 13 2009, 04:43 PM
Un caloroso saluto da un tuo omonimo e quasi coetaneo romano.
Ciao
Giancarlo
sergiobutta
Mar 13 2009, 05:17 PM
Benvenuto ! Sei solo all'inizio di un percorso entusiasmante. Io, che come te sono approdato al digitale dopo quarant'anni di pellicola, oggi, dopo 7 anni di Nef,Jpg Capture e Photoshop, benedico ancora il giorno in cui mio figlio mi ha spinto ad acquistare la prima compatta. C'� un mondo nuovo da esplorare, e in questo universo il Forum � un punto fermo.