A quanto so, l'informazione sulla distanza di messa a fuoco non viene riportata nei dati EXIF nonostante gli obiettivi siano tipo "D" e "G" (obiettivi che forniscono ai corpi camera l'informazione sulla distanza soggetto-fotocamera).
Ti confesso di avere lo stesso tuo desiderio da quando ho la digitale ma ahi me.... niente
Nel forum, ad una mia richiesta a proposito, mi hanno risposto che posso guardare le indicazioni sopra l'obiettivo (verissimo), ma anche per tutti gli altri dati allora dico io. Sai ogni volta star l� a segnarmi tempi, diaframmi, programma, flash, ecc... come si faceva qualche anno fa. A parte questo, probabilmente il dato che richiediamo non � di facile inserimento o risulterebbe troppo approssimativo, sull'utilit�, per quanto mi riguarda, sarebbe pi� che apprezzata.
Nulla so sui dati del flash, a questo non ci avevo pensato, probabilmente perch� lo uso poco
Forse si tratta di aspettare solo qualche altro anno chiss�, intanto mi godo le foto: i dati danno informazioni, mica soddisfazioni
Scusa la morale