Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Hannibal
Ciao, ero interessato a questo tipo di obiettivo da usare su una Nikon Fe, che mi dite riguardo un confronto fra quello manual focus e quello autofocus?
Grazie. Ciao
giannizadra
QUOTE(Hannibal @ Mar 16 2009, 11:10 AM) *
Ciao, ero interessato a questo tipo di obiettivo da usare su una Nikon Fe, che mi dite riguardo un confronto fra quello manual focus e quello autofocus?
Grazie. Ciao

Ho avuto entrambi (l' AFD tuttora).
L'85/1,4 AFD � decisamente superiore ai diaframmi aperti (fino a f/2,8 compreso).
Anche lo sfuocato � (a mio gusto) pi� piacevole.
La ghiera di messa a fuoco manuale � ben frizionata e non ti far� rimpiangere pi� di tanto quella dell' AIS.
mimmosena
QUOTE(giannizadra @ Mar 16 2009, 08:18 PM) *
Ho avuto entrambi (l' AFD tuttora).
L'85/1,4 AFD � decisamente superiore ai diaframmi aperti (fino a f/2,8 compreso).
Anche lo sfuocato � (a mio gusto) pi� piacevole.
La ghiera di messa a fuoco manuale � ben frizionata e non ti far� rimpiangere pi� di tanto quella dell' AIS.

Gianni te che li hai provati e avuti tutti (o quasi), sai l' 85 1,4 dove da il meglio di se, su FX o DX ?
Quanto puo 'valere un esemplare Non Nital di 6 mesi di vita pari al nuovo ? rolleyes.gif
grazie
Giacomo 74
QUOTE(mimmosena @ May 2 2009, 05:06 PM) *
Gianni te che li hai provati e avuti tutti (o quasi), sai l' 85 1,4 dove da il meglio di se, su FX o DX ?
Quanto puo 'valere un esemplare Non Nital di 6 mesi di vita pari al nuovo ? rolleyes.gif
grazie

Su FX � una favola , su Dx non l'ho mai usato.
castorino
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 44.9 KB Questo � un esempio di quello che si pu� fare su Fx tieni presente che la foto � ridimensionata ed io non sono Gianni!!! come bravura Ciao Rino
Fausto Panigalli
Uno sfocato impressionante ohmy.gif ...bello bello davvero..
Le ombre sono state corrette o sono gia' aperte "in natura"?
tomasia
QUOTE(castorino @ May 3 2009, 11:09 AM) *
Questo � un esempio di quello che si pu� fare su Fx tieni presente che la foto � ridimensionata ed io non sono Gianni!!! come bravura Ciao Rino

Piazza S. Marco..... (VE) ha il suo fascino :-)
castorino
Non ho toccato nulla in PP, quando ho inserito l'immagine l'anno scorso non avevo una linea veloce, l'originale � notevolmente migliore, Ciao Rino
giannizadra
QUOTE(mimmosena @ May 2 2009, 05:06 PM) *

Su FX � una bomba (D3):

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 186.3 KB

Ma anche su DX (qui D70):

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 122 KB

mimmosena
QUOTE(giannizadra @ May 3 2009, 08:48 PM) *
Su FX � una bomba :

Ma anche su DX :

Grazie Gianni, cercavo solo delle conferme....
e chi + di te !!!
ma come mai ssi posta poco con questa lente ?
Non c'e' il CLUB dell' 85 AF 1,4 D....
bisognera' crearlo..
vabbe' aspetto che mi arrivi !!

grazie
ancora
ciao
Mimmo
Giacomo 74
QUOTE(mimmosena @ May 4 2009, 03:19 PM) *
Non c'e' il CLUB dell' 85 AF 1,4 D....
bisognera' crearlo..
vabbe' aspetto che mi arrivi !!

grazie
ancora
ciao
Mimmo

Io ci st� wink.gif
Fausto Panigalli
QUOTE(castorino @ May 3 2009, 06:54 PM) *
Non ho toccato nulla in PP, quando ho inserito l'immagine l'anno scorso non avevo una linea veloce, l'originale � notevolmente migliore, Ciao Rino

Grazie per la risposta,e complimenti ad entrambi per gli ottimi esempi postati Pollice.gif
mimmosena
QUOTE(Giacomo 74 @ May 4 2009, 06:26 PM) *
Io ci st� wink.gif

Nel frattempo perche' non incominci a farci vedere qualcosina ?? rolleyes.gif
Giacomo 74
QUOTE(mimmosena @ May 4 2009, 08:14 PM) *

Devo spulciare nell'HD, ultimamente la D3 si � invaghita dell'AIS 35mmf/1.4 wink.gif e non lo molla pi�.....

Comunque appena ho un attimo posto qualcosina.....
Giacomo 74
QUOTE(mimmosena @ May 4 2009, 08:14 PM) *

Ne posto una gi� vista (� gi� caricata su Clikon..... )

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 615.9 KB

@ Mimmo : il 35 � una favola.... wink.gif

Ciao ! ! !
mimmosena
QUOTE(Giacomo 74 @ May 6 2009, 07:25 PM) *
Ne posto una gi� vista (� gi� caricata su Clikon..... )

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 615.9 KB

@ Mimmo : il 35 � una favola.... wink.gif
Ciao ! ! !

ohmy.gif uuuaaaauuhhhhhh !!!! Non vedo l'ora che arrivi !!!!!

@ che fai me lo rivendi il 35??? : tongue.gif rolleyes.gif
alcarbo
QUOTE(giannizadra @ Oct 31 2008, 11:03 AM) *
Ho l'AFD, e ho avuto l'AIS.
Nettamente migliore il primo, a f/1,4, f/2 e anche a f/2,8.
La nitidezza a diaframmi aperti � decisamente migliore: nell'AFD f/1,4 � una vera apertura "di lavoro".
Preferisco anche resa cromatica, incarnato (anche coi flash) e transizioni tonali dell'AFD, ma questa � materia pi� soggettiva.
Ottimo l'AIS, ma un gradino sotto.

Ops. Sorry. Gianni � gi� intervenuto guru.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.