Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
martinab76
casa dolce casa
djenrico
rolleyes.gif
Un consiglio alla Martina: l'inquadratura non � male, il solo difetto sta nella scritta DOMINUS che rimane leggeremente nascosta e un po allo scuro. Se ti fossi posizionata pi� verticalmente probabilmente la foto sarebbe stata perfetta.

In fase di fotoritocco, se vuoi farlo, potresti dare un po di contrasto e saturare leggermente i colori rossi. Comunque brava.

By Enrico (NIKENRY)
raffer
QUOTE(djenrico @ Mar 17 2009, 11:40 PM) *
... il solo difetto sta nella scritta DOMINUS che rimane leggeremente nascosta e un po allo scuro.

Veramente io leggo DOMUS! rolleyes.gif

Raffaele
martinab76
QUOTE(raffer @ Mar 17 2009, 11:51 PM) *
Veramente io leggo DOMUS! rolleyes.gif

effettivamente la scritta � DOMUS! (� il retro di una piastrella)
E mi � piaciuto domus-casa vicino alla "casetta" della lumaca..
diciamo il senso della foto � questo.. mi sembrava simpatico.

p.s. grazie dei consigli tecnici

Raffaele

terri2
Bella idea, ma purtroppo � micromossa...per migliorarla potresti applicare un po' di maschera di contrasto(ma senza esagerare), che aumenta leggermente la sensazione di nitidezza...

Ciao, Mattia
martinab76
QUOTE(terri2 @ Mar 23 2009, 06:10 PM) *
Bella idea, ma purtroppo � micromossa...per migliorarla potresti applicare un po' di maschera di contrasto(ma senza esagerare), che aumenta leggermente la sensazione di nitidezza...

Ciao, Mattia

penso di dover andare da un oculista! non me n'ero accorta!!
e poi dovr� fare un po' di allenamento con la post produzione, sono decisamente carente.
grazie cmq!
ciao!
castorino
Quando si hanno delle "buone idee" bisogna avere la pervicacia(in senso buono!) di portarle a termine, trattandosi di lumache che notoriamente sono poco inclini alla fuga precipitosa messicano.gif si poteva costruire un set meno confuso, magari aspettando che qualcuna uscisse dalla sua "domus" se la piastrella � ancora li e le lumache nel frattempo non sono arrivate in Australia puoi sempre riprovare! (o si fanno pagare un tanto a scatto?) Ciao Rino
martinab76
QUOTE(castorino @ Mar 26 2009, 06:26 PM) *
Quando si hanno delle "buone idee" bisogna avere la pervicacia(in senso buono!) di portarle a termine,

hai ragione!!!
dovevo fare diverse prove anche da altre angolazioni..

trattandosi di lumache che notoriamente sono poco inclini alla fuga precipitosa messicano.gif si poteva costruire un set meno confuso, magari aspettando che qualcuna uscisse dalla sua "domus" se la piastrella � ancora li e le lumache nel frattempo non sono arrivate in Australia puoi sempre riprovare! (o si fanno pagare un tanto a scatto?) Ciao Rino

prover� a rincorrere le nostre amiche :-)

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.