Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
s.pollano@tiscali.it
D2x con vetrino katz eye e Ai 300 f.2,8 su cavalletto tempo: 1/1250 f.2,8. La prima foto (5229) � fatta con lo stigmometro; la seconda (5230) con l'ok del telemetro della macchina: secondo voi � ok?
Ma � normale che a 100% sia tutto nebuloso cosi poco inciso?
Grazie per qualsiasi info
Sergio
Clicca per vedere gli allegati
Franco_
Da alcuni particolari mi sembra leggermente pi� nitida la seconda, ma si tratta di inezie, per� la ringhiera bianca della prima foto la vedo doppia e questo mi fa pensare al micromosso... hmmm.gif

Dovessi dirti non mi soddisfa nessuna delle due...
s.pollano@tiscali.it
QUOTE(Franco_ @ Mar 17 2009, 08:36 PM) *
Da alcuni particolari mi sembra leggermente pi� nitida la seconda, ma si tratta di inezie, per� la ringhiera bianca della prima foto la vedo doppia e questo mi fa pensare al micromosso... hmmm.gif

Dovessi dirti non mi soddisfa nessuna delle due...

Cosa dici � meglio provare con il 105 Ai f.2,5?
Vorrei sapere con assoluta certezza se il vetrino katz eye mette a fuoco bene.
Riprovo e grazie per la risposta
Sergio
Franco_
Per fare una controprova credo sia la soluzione migliore.
radioamatore1957
Non posso credere che la D2x(che possiedo)con il 300 f 2,8 fornisca file cosi scadenti come nitidezza.
Penso che il problema sia dato dal micromosso, magari hai scattato su un cavalletto poco stabile.
Quello che trovo strano � avere del mosso a 1/1250.
Magari fai delle prove con altre ottiche poi ne riparliamo.
Ciao.Fabio.
edate7
Io diaframmerei un p�. Non � umano pretendere una nitidezza da primato con un tele a f2,8, per di pi� su un soggetto non parallelo alla fotocamera. Riprova, diaframmando almeno a f5,6.
Ciao
Maicolaro
Sono d'accordo con Franco, nessuna delle 2 mi sembra nitida e mi sembra anche strano che un 300/2.8, per quanto datato, si comporti cos�. Io non l'ho mai provato ma la sua fama � eccellente, Rorslett ad esempio ne tesse le lodi in termini di nitidezza proprio su D2x. Prova la D2x con un altro obiettivo e il 300 con un altro corpo in questo modo farai presto a scoprire il "colpevole" anche se a me a guardare le foto sembra pi� mancanza di nitidezza generale che un errore di fuoco.

Un saluto
m.
marcomayer
QUOTE(s.pollano@tiscali.it @ Mar 17 2009, 06:37 PM) *
D2x con vetrino katz eye e Ai 300 f.2,8 su cavalletto tempo: 1/1250 f.2,8. La prima foto (5229) � fatta con lo stigmometro; la seconda (5230) con l'ok del telemetro della macchina: secondo voi � ok?
Ma � normale che a 100% sia tutto nebuloso cosi poco inciso?
Grazie per qualsiasi info
Sergio

Visto che a volte ho problemi di messa a fuoco col vetrino in dotazione della mia D2x gradirei sapere se questo vetrino della Katz eye con stigmometro funziona bene nel fuoco manuale e se non da problemi di esposizione...premetto che faccio moda o foto per cataloghi di viaggi e spesso l'autofocus non mi convince soprattutto con il 50 1,8 e a volte col 80-200 2.8...noto che il fuoco non corrisponde al punto da me prescelto e chiaramente non mi serve a niente fare il fuoco manuale guardando la lucina verde perche' l'accensione della stessa corrisponde al punto di fuoco che vedrebbe con l'autofocus attivo e percio' fuori fuoco a quel punto devo solo fidarmi del vetrino e quello in dotazione non mi da una visione ottimale ..spero di essere stato chiaro e non macchinoso......chiedo informazioni anche perche' il vetrino suddetto non costa poco...ma se ne vale la pena sarebbe una gran cosa
grazie
http://www.marcomayer.com
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.
  IPS Driver Error

IPS Driver Error

There appears to be an error with the database.
You can try to refresh the page by clicking here