Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Panz
Prime giornate di sole e primi fiori. Che ne dite di questi?IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.9 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.5 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.2 MB
fab.nic
Ciao Panz, io sto alle prime armi ma mi butto lo stesso...
sulla prima mi piace la scelta dello sfondo ma � come se mancasse un p� di luminosit� in basso (forse una flashata, anche a -1, avrebbe risolto anche quell'ombra sui petali).
Sulla seconda eccessivo disturbo degli elementi in primo piano ma bei colori in generale.
Sulla terza faccio fatica ad individuare il fuoco, un p� scura in alcune aree e ... vedo delle goccioline sull'obiettivo?
Naturalmente sempre a mio parere ma aspetto voci pi� degne!
ciao
Fabrizio
Panz
Rispetto alle luci ed ombre del narciso cosa ne pensate di questa? Scattata non con un flasch ma con un piccolo pannello riflettente sotto al fiore. E' strada percorribile? Grazie a tuttiIPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.9 MB
randallflagg
Le foto al narciso non mi dispiacciono hanno solo bisogno di un piccolo accorgimento per migliorare la luminosit� (flash o pannello) e togliere le ombre.

Le altre due secondo me hanno un paio di problemini un po' pi� gravi:

- nella seconda gli elementi fuori fuoco sono di disturbo e troppo presenti, avrei francamente fatto il contrario: fuoco in primo piano e diaframma chiuso per la PdC. D'altronde hai scattato a 400 ISO, f8 e 1/2000 sec. dei fiori fermi o leggermente mossi dal vento, poteva starci un 200 ISO, 1/125 sec. e diaframma di conseguenza wink.gif

- nella terza invece oltre ad una poca luminosit� generalizzata che IMHO penalizza il tono bianco dei boccioli, hai scattato a 400 ISO, 1/2000 sec. e f13, a meno che non fossi molto distante avresti potuto diminuire gli ISO (diminuendo il possibile rumore), rallentare il tempo e aprire un filo di pi� il diaframma per recuperare luminosit� nel momento in cui la PdC non serve assolutamente a nulla.

Buona luce
enzonic
Io mi fermerei sulla prima, sicuramente migliore delle altre.
La foto merita, l'inquadratura mi piace, serve solo un po' di sprint...
Scusa se mi sono permesso, ma voglio solo dimostrarti come io vedrei la foto smile.gif

Clicca per vedere gli allegati

ciao Enzo
Panz
Bene, prendo e porto a casa. Appena ho occasione ritento seguendo i consigli che mi avete postato. chiss� che anch'io prima o poi...
Per il momento ho scelto di non approfondire il tema della pp, che invece domina nella maggior parte delle discussioni, ma verr� anche quel tempo.Intanto grazie a tutti.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.