caiouba
Mar 18 2009, 08:44 AM
Sono arrivato oltre le 9999 foto e la D70 ha ricominciato a dare il nome del file partendo dall'inizio. DSCN_0001 0002 ecc. come da nuova, con pericolo di sovrapporre i file fatti anni fa, come si potrebbe dare automaticamnte il comando alla macchina per fare ad esempio DSC_N o altri?
Grazie per l'aiuto.
Claudio
bird74
Mar 18 2009, 11:58 AM
mi sa che ti conviene rinominarli quando li importi: quasi tutti i sw di gestione img lo consentono
la macchina non mi risulta avesse impostazioni modificabili in merito
gianlucaf
Mar 18 2009, 12:12 PM
io consiglio XnViewMediaDetector. mi trovo bene.
rinomina i file quando li scarico e antepone data di scatto al file.
Paolo66
Mar 18 2009, 03:39 PM
ma anche il Nikon transfer può rinominare i file direttamente mentre li scarica, se vuoi mantenere una continuità puoi usare rinominarli ad esempio in DSD....
flyer1
Apr 13 2009, 04:48 PM
Il sistema piu semplice è acquistare un nuovo corpo macchina. Altrimenti potresti provare a modificare il prefisso DSCN (credo si possa settare utilizzando camera control)
decarolisalfredo
Apr 13 2009, 05:05 PM
Anche importandoli con Picture Project li puoi rinominare, penso che questo programma tu lo abbia.
edate7
Apr 13 2009, 09:35 PM
Se la D70 lo prevede, si può modificare il suffisso del nome del file (la parte DSC_, per intenderci): questa funzione si trova generalmente nel menu di ripresa, opzione "nome file".
Ciao
edate7
Apr 13 2009, 09:52 PM
Ho pensato di aver detto una castroneria, e mi sono scaricato per scrupolo il manuale della D70: questa funzione non è, purtroppo, supportata dalla macchina. Mi scuso con tutti voi per aver dato un suggerimento inutile.
Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.