Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
caiouba
Sono arrivato oltre le 9999 foto e la D70 ha ricominciato a dare il nome del file partendo dall'inizio. DSCN_0001 0002 ecc. come da nuova, con pericolo di sovrapporre i file fatti anni fa, come si potrebbe dare automaticamnte il comando alla macchina per fare ad esempio DSC_N o altri?
Grazie per l'aiuto.
Claudio
bird74
mi sa che ti conviene rinominarli quando li importi: quasi tutti i sw di gestione img lo consentono
la macchina non mi risulta avesse impostazioni modificabili in merito
gianlucaf
io consiglio XnViewMediaDetector. mi trovo bene.
rinomina i file quando li scarico e antepone data di scatto al file.
Paolo66
ma anche il Nikon transfer può rinominare i file direttamente mentre li scarica, se vuoi mantenere una continuità puoi usare rinominarli ad esempio in DSD....
flyer1
Il sistema piu semplice è acquistare un nuovo corpo macchina. Altrimenti potresti provare a modificare il prefisso DSCN (credo si possa settare utilizzando camera control)
decarolisalfredo
Anche importandoli con Picture Project li puoi rinominare, penso che questo programma tu lo abbia.

edate7
Se la D70 lo prevede, si può modificare il suffisso del nome del file (la parte DSC_, per intenderci): questa funzione si trova generalmente nel menu di ripresa, opzione "nome file".
Ciao
edate7
Ho pensato di aver detto una castroneria, e mi sono scaricato per scrupolo il manuale della D70: questa funzione non è, purtroppo, supportata dalla macchina. Mi scuso con tutti voi per aver dato un suggerimento inutile.
Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.