Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Viaggi
missphoto
Ciao a tutti!
Volevo pubblicare alcuni scatti fatti durante un recente viaggio in Provenza.
Alcuni sono stati fatti sulle Alpi Provenzali, altri all'interno del Parco Regionale del Verdon.
E' stato un viaggio per me molto importante perch� fatto con una carissima amica, direi una sorella!!
E credo che non ci sia niente di pi� solido di un rapporto d'amicizia alimentato da nuove esperienze, paesaggi ed orizzonti....
Sono alle PRIMISSIME armi quindi vi prego di darmi una vostra opinione e se ritenete anche delle critiche, sono ben accette!
Un saluto a tutti! messicano.gif
FRA
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 681.1 KB[img]

http://www2.nital.it/uploads//200903/fo_ga...fe46dce1_13.JPG[/img] Ingrandimento full detail : 2 MBImmagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 641.8 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 2 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.3 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.3 MB
odisseo
Sulla prima c'� una dominante azzurra. Ma a parte la dominante (e quel piccolo rametto in primo piano che comunque pu� essere eliminato in post produzione) � una inquadratura e una foto a mio parere molto piacevole.

La seconda la trovo troppo costruita e personalmente non mi piace molto il fuori fuoco della finestra.

Per le altre tre dovresti cercare di correggere le alte luci.

Nel complesso per essere alle primissime armi... complimenti!!! Pollice.gif

Continua a fotografare e facci vedere qualche altro scatto.
missphoto
QUOTE(odisseo @ Mar 25 2009, 11:22 AM) *
Sulla prima c'� una dominante azzurra. Ma a parte la dominante (e quel piccolo rametto in primo piano che comunque pu� essere eliminato in post produzione) � una inquadratura e una foto a mio parere molto piacevole.

La seconda la trovo troppo costruita e personalmente non mi piace molto il fuori fuoco della finestra.

Per le altre tre dovresti cercare di correggere le alte luci.

Nel complesso per essere alle primissime armi... complimenti!!! Pollice.gif

Continua a fotografare e facci vedere qualche altro scatto.

Ciao odisseo,
grazie mille per i suggerimenti. Effettivamente per il discorso sulle alte luci trovo che tu abbia ragione. il fatto � che c'era una luce veramente forte, e io ancora non riesco a capire come devo comportarmi in certe situazioni. Anche in post-produzione devo farmi ancora un p� l'occhio! hmmm.gif
Spero di pubblicare presto qualcosa di nuovo e conto su un tuo giudizio!
A presto
grazie.gif
Vito.Coppola
Concordo a pieno con l'ottima analisi di Odisseo.... Pollice.gif

Ciao
Vito
missphoto
QUOTE(Vito.Coppola @ Mar 30 2009, 10:16 AM) *
Concordo a pieno con l'ottima analisi di Odisseo.... Pollice.gif
Ciao
Vito

Gazie anche a te vito per avere espresso il tuo giudizio!
ciao!
Giorgio Baruffi
c'� un p� da lavorare, soprattutto sull'esposizione direi... le composizioni denotano un buon occhio, perlomeno non sono scontatissime ed � questa gi� una buonissima cosa, il resto lo puoi imparare � solo tecnica...
missphoto
QUOTE(Giorgio Baruffi @ Mar 30 2009, 05:13 PM) *
c'� un p� da lavorare, soprattutto sull'esposizione direi... le composizioni denotano un buon occhio, perlomeno non sono scontatissime ed � questa gi� una buonissima cosa, il resto lo puoi imparare � solo tecnica...

Grazie per i consigli. Certo l'esposizione giusta � quello che pi� mi crea difficolt� per ora! Speriamo di riuscire a migliorare e ad ottenere anche una discreta tecnica!
Un saluto.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.