Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
ian.arrighi
Ho acquistato una D60 con 18-55Vr a agosto dell' anno scorso.
Il mio soggetto principale � mio figlio,ma mi voglio avventurare anche in altri tipi di foto.

Mi date qualche giudizio su queste che vi mostro?

Grazie e non siate delicati, ho le spalle belle larghe grazie.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 908.3 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 865.8 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.5 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.3 MB
ian.arrighi
Ma qualcuno che mi dice qualcosa???????????????????????????

cerotto.gif
Luca083
QUOTE(ian.arrighi @ Mar 24 2009, 08:53 AM) *
Ma qualcuno che mi dice qualcosa???????????????????????????

cerotto.gif

Sto iniziando ora anche io per�:

- bellissime!
per� attenzione, sia nella prima che l'ultima l'orizzonte taglia esattamente a met� la foto e questo in genere non piace (dovrebbe essere o nel terzo superiore o nel terzo inferiore) meglio la seconda infatti! ciao ciao
Fedecs
ciao Ian!
Anche a me non risponda nessuno!!!
uff

Comunque io non sono un esperto e ti dico:

1) mi piace, io l'avrei presa pi� di traverso in modo che le pietre fossero a 45� e avrei tagliato via una buona fetta di cielo che non mi dice niente.

2) mi piace di pi� e il bianco nero rende bene smile.gif

3) mi sembra che la fotocamera sia leggermente inclinata verso il basso e inoltre c'� distorsione a barilotto; prova a correggere con photoshop. Comunque mi piace

4) mi piace un sacco, e in questo caso, come nel precedente, non c'entra un fico secondo me, che la linea d'orizzonte sia a met� perch� si tratta di immagini specchiate che comunque sono molto equilibrate smile.gif

ORA TOCCA A TE smile.gif
Ciau!
ian.arrighi
QUOTE(Fedecs @ Mar 24 2009, 10:24 AM) *
ciao Ian!
Anche a me non risponda nessuno!!!
uff

Comunque io non sono un esperto e ti dico:

1) mi piace, io l'avrei presa pi� di traverso in modo che le pietre fossero a 45� e avrei tagliato via una buona fetta di cielo che non mi dice niente.

2) mi piace di pi� e il bianco nero rende bene smile.gif

3) mi sembra che la fotocamera sia leggermente inclinata verso il basso e inoltre c'� distorsione a barilotto; prova a correggere con photoshop. Comunque mi piace

4) mi piace un sacco, e in questo caso, come nel precedente, non c'entra un fico secondo me, che la linea d'orizzonte sia a met� perch� si tratta di immagini specchiate che comunque sono molto equilibrate smile.gif

ORA TOCCA A TE smile.gif
Ciau!

Grazie dei commenti, sono ben accetti e fanno veramente un gran piacere per crescere.

Effettivamente l' orizzonte al centro non rispetta le regole della composizione, ho ancora molto da imparare.

La terza foto non � distorta a barilotto, si tratta di un tratto di Arno che fa una bella curva verso sinistra e quindi sembra distorta. Anche l' andamento dei palazzi non aiuta per� rolleyes.gif

Non so te, ma a me piacciono da morire i riflessi e quelli della 4^ foto non mi dispiacciono, anche se di strada sotto l' obiettivo deve passarne molta prima di ottenere buoni risultati .

A presto.
Fedecs
Si i riflessi mi piaciono un sacco smile.gif

Comunque per la 3^ foto non intendevo quello.

solo che i palazzi riflessi nell'acqua mi danno l'impressione di essre storti ma quella forse � la distorsione dell'acqua ihih

Comunque ripeto per me sono tutte belle sissi.

Giorgio Baruffi
in generale noto una ricerca relativamente alla composizione che, perlomeno, denota l'attenzione necessaria a portare a casa qualcosa di ben fatto. Non sempre ci sei riuscito, ma almeno ci hai provato.

veniamo agli scatti:

1) noto una dominante azzurra che trovo fastidiosetta, dovresti bilanciare meglio il bianco o correggere lo scatto con gli strumenti che hai a disposizione. Composizione equilibrata nella parte inferiore, il tronco � ben posizionato, purtroppo per� quel cielo cos� vuoto sbilancia lo scatto. Attendere qualche bella nuvoletta forse era meglio...

2) valgono le stesse considerazione espresse per la numero 1, in pi� aggiungo che il bianco e nero manca un peletto dei neri profondi, ma tutto sommato non � male.

3) scatto piacevole, la composizione � classica ma buona, ottime le cromie invece dovute all'orario dello scatto, mipiacciono i toni caldi.

4) buona composizione ma troppo grigia... inoltre parte del cielo ha i bianchi "pelati" (senza dettaglio alcuno).

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.