Manuel Eletto
Mar 24 2009, 07:49 PM
Vorrei prendere uno zaino per la mia D60. A breve prenderò un obiettivo 70 300 e un flash, quindi lo zaino dovrebbe contenere la D60 preferibilmente con il 300mm montato, il flash, il 18-55vr ed eventuali accessori.
Pensavo ad uno zaino decente, così da non dover cambiare zaino nei prossimi anni nel caso acquisti altri obiettivi.
Per ora sono indeciso tra il Tamrac Expedition 4x o il Kata 467; consigli?
Il kata mi pare non contenga però il corpo macchina con l'obiettivo da 300 montato, sbaglio?
grazie
abyss
Mar 24 2009, 07:59 PM
Per la scelta dello Zaino ho fatto prima una prova pratica dal negoziante "Corpo + ottica grande".
Infatti, oltre a vedere se "ci va", ho voluto vedere "come ci va", quanto mi è comodo estrarre la macchina dallo zaino, etc.
Le sensazioni sono poi molto personali.
Alla fine ho preso un Tamrac abbastanza grande, ma ho amici soddisfattissimi con Kata ed anche altri marchi "seri".
Manuel Eletto
Mar 24 2009, 08:01 PM
QUOTE(abyss @ Mar 24 2009, 07:59 PM)

Per la scelta dello Zaino ho fatto prima una prova pratica dal negoziante "Corpo + ottica grande".
Infatti, oltre a vedere se "ci va", ho voluto vedere "come ci va", quanto mi è comodo estrarre la macchina dallo zaino, etc.
Le sensazioni sono poi molto personali.
Alla fine ho preso un Tamrac abbastanza grande, ma ho amici soddisfattissimi con Kata ed anche altri marchi "seri".
forse in quel modello che ho citato di kata è più facile estrarre la fotocamera ma a livello di spazio contiene ben poco a mio avviso... il tamrac mi pare più completo
carmine_col
Mar 24 2009, 08:03 PM
Tamrac e Kata, sono ottimi zaini... ma anche Lowepro è considerevole.... prova a dare uno sguardo al mod. Sling Shot 200 AW.... dovrebbe fare al caso tuo.
E' chiaro che devi senza dubbio prima fare i conti con il tuo "portaeuri"...
byez!
Manuel Eletto
Mar 24 2009, 08:09 PM
QUOTE(carmine_col @ Mar 24 2009, 08:03 PM)

Tamrac e Kata, sono ottimi zaini... ma anche Lowepro è considerevole.... prova a dare uno sguardo al mod. Sling Shot 200 AW.... dovrebbe fare al caso tuo.
E' chiaro che devi senza dubbio prima fare i conti con il tuo "portaeuri"...
byez!

mmm non m'ispira, è tipo a tracolla vero?
karl mark
Mar 24 2009, 08:14 PM
Tenba Shootout: Mini Backpack
carmine_col
Mar 24 2009, 08:16 PM
Ne parlano bene..... da poco mi hanno regalato il 300, e mi pare molto ben fatto. Per quanto attiene la funzionalità, ti saprò eventualmente dire.
In giro, di questo tipo di zaino monospalla, non ne parlano poi così male!
Buon acquisto!
Manuel Eletto
Mar 24 2009, 08:20 PM
QUOTE(carmine_col @ Mar 24 2009, 08:16 PM)

Ne parlano bene..... da poco mi hanno regalato il 300, e mi pare molto ben fatto. Per quanto attiene la funzionalità, ti saprò eventualmente dire.
In giro, di questo tipo di zaino monospalla, non ne parlano poi così male!
Buon acquisto!

mi sapreste dire un cosa? Nel tamrac expedition 4x ci sta la d60 con un 70-300 montato? perchè in una descrizione che ho trovato ho notato che parlano solo di 80-200mm.
Cosimo Camarda
Mar 24 2009, 08:24 PM
mio consiglio personale: prendi uno zaino in prospettiva di....pensa che domani puoi prendere un'altra ottica o un secondo corpo, non ti accontentare di un modello che contenga solo quello che hai.
le marche da te citate sono tutte buone.
Manuel Eletto
Mar 24 2009, 08:25 PM
QUOTE(Cosimo Camarda @ Mar 24 2009, 08:24 PM)

mio consiglio personale: prendi uno zaino in prospettiva di....pensa che domani puoi prendere un'altra ottica o un secondo corpo, non ti accontentare di un modello che contenga solo quello che hai.
le marche da te citate sono tutte buone.
quindi potrei prendere un tamrac exp. 5?
pri
Mar 25 2009, 11:17 AM
ciao, io ho il Tamrac Adventure 6 e ci metto la D80 con un Tamron 28-300 montato. poi rimane un po' di spazio per il 50mm e il 18-70 ma faccio fatica a metterci anche il 105 che ho comprato successivamente.
lo zaino è bello perchè la tasca superiore è indipendente e la puoi usare separatamente per altri oggetti e accessori. quando parto la uso per il portaocchiali, un paio di libri e cose così.
forse però, come ti ha consigliato Cosimo, faresti bene ad acquistare in prospettiva e quindi potrebbe andarti bene l'Adventure 9 che è molto più spazioso e comodo o potresti valutare direttamente la serie Expedition, decisamente più professionale (meglio se in un negozio dove puoi toccare con mano e fare delle prove).
personalmente sono molto soddisfatta del Tamrac, la qualità è ottima e i prezzi non sono eccessivi. per cui te lo consiglio.
spero di esserti stata utile, pri
Manuel Eletto
Mar 25 2009, 05:47 PM
QUOTE(pri @ Mar 25 2009, 11:17 AM)

ciao, io ho il Tamrac Adventure 6 e ci metto la D80 con un Tamron 28-300 montato. poi rimane un po' di spazio per il 50mm e il 18-70 ma faccio fatica a metterci anche il 105 che ho comprato successivamente.
lo zaino è bello perchè la tasca superiore è indipendente e la puoi usare separatamente per altri oggetti e accessori. quando parto la uso per il portaocchiali, un paio di libri e cose così.
forse però, come ti ha consigliato Cosimo, faresti bene ad acquistare in prospettiva e quindi potrebbe andarti bene l'Adventure 9 che è molto più spazioso e comodo o potresti valutare direttamente la serie Expedition, decisamente più professionale (meglio se in un negozio dove puoi toccare con mano e fare delle prove).
personalmente sono molto soddisfatta del Tamrac, la qualità è ottima e i prezzi non sono eccessivi. per cui te lo consiglio.
spero di esserti stata utile, pri

si sto considerando proprio l'expedition infatti!
Frafio
Mar 26 2009, 10:23 AM
QUOTE(ilmane @ Mar 25 2009, 05:47 PM)

si sto considerando proprio l'expedition infatti!
Tamrac Adventure 7 - ci va una d300 con il 300 mm f/2.8 montato, una d200 con il 24-70 f/2.8 montato, il 17-35 e rimane ancora un po di spazio per un paio di piccoli obiettivi (tipo 50 mm).
Oltre naturalmente alle batterie schede ecc.
Nell'altro scomparto ci metto anche k-way - pantalone impermeabile, cappellino e copertura antipioggia per d300 e obiettivo.
Ha inoltre delle tasche esterne per telefonino, piccola borraccia (tipo ciclista) o duplicatori di focale.
Dietro ci puoi agganciare il treppiedi o il monopiede.
Ci vogliono solo spalle buone e allenamento........
Saluti
Franco
Manuel Eletto
Mar 30 2009, 10:09 PM
QUOTE(Frafio @ Mar 26 2009, 11:23 AM)

Tamrac Adventure 7 - ci va una d300 con il 300 mm f/2.8 montato, una d200 con il 24-70 f/2.8 montato, il 17-35 e rimane ancora un po di spazio per un paio di piccoli obiettivi (tipo 50 mm).
Nell'altro scomparto ci metto anche k-way - pantalone impermeabile, cappellino e copertura antipioggia per d300 e obiettivo.
Ha inoltre delle tasche esterne per telefonino, piccola borraccia (tipo ciclista) o duplicatori di focale.
Dietro ci puoi agganciare il treppiedi o il monopiede.
Ci vogliono solo spalle buone e allenamento........
Saluti
Franco
ho guardato questo modello... tutto ok ma mi sono accorto di una cosa che mi fa propendere per un altro tipo di zaino...non ha lo scomparto per il notebook!
a_faggioli
Mar 31 2009, 07:51 AM
QUOTE(Frafio @ Mar 26 2009, 11:23 AM)

Saluti
Franco
Buongiorno,
visto che lo zaino in oggetto potrebbe interessare anche a me mi spieghi come fai a fargli entrare tutta quella roba?
Grazie mille
Ale
Manuel Eletto
Mar 31 2009, 11:07 AM
dannazione avevo visto il computrekker aw di lowe pro ma costa 149 euro, uffi 10 in più che l'expedition 5x.... che indecisioneeee! :(
Paolo66
Mar 31 2009, 03:22 PM
Si può trovare il Tamrac Adventure 9 alla metà, in un celebre catena di grandi magazzini di elettronica...
angelozecchi
Mar 31 2009, 05:29 PM
Posso dire la mia esperienza:
Tamrac Adventure 9,un ottimo zaino molto capiente per materiale fotografico e per oggetti personali.
Può contenere uno o due corpi completi di impugnatura,tele zoom montato più due o tre altri obiettivi,flash,schede,accessori vari.Nello scomparto superiore c'è posto per giacca a vento,pile,borraccia,qualche alimento.
Ottima scelta anche il monospalla Tamrac Velocity 9,che ha la particolarità di poterlo 'ribaltare' rapidamente dalla schiena al petto,mettendo a disposizione,senza toglierlo dalle spalle,il materiale contenuto:uno o due corpi con impugnatura e un tele zoom montato,tre o quattro obiettivi,flash,accessori vari.Veramente comodo e molto capiente.Questo zaino lo sto mettendo in vendita perchè quasi contemporaneamente all'acquisto mi è stato regalato l'Adventure 9 di cui sopra.
Non conosco altri modelli.
Saluti e buona ricerca.
Angelo
omysan
Mar 31 2009, 05:41 PM
QUOTE(angelozecchi @ Mar 31 2009, 06:29 PM)

Posso dire la mia esperienza:
Tamrac Adventure 9,un ottimo zaino molto capiente per materiale fotografico e per oggetti personali.
Può contenere uno o due corpi completi di impugnatura,tele zoom montato più due o tre altri obiettivi,flash,schede,accessori vari.Nello scomparto superiore c'è posto per giacca a vento,pile,borraccia,qualche alimento.
Ottima scelta anche il monospalla Tamrac Velocity 9,che ha la particolarità di poterlo 'ribaltare' rapidamente dalla schiena al petto,mettendo a disposizione,senza toglierlo dalle spalle,il materiale contenuto:uno o due corpi con impugnatura e un tele zoom montato,tre o quattro obiettivi,flash,accessori vari.Veramente comodo e molto capiente.Questo zaino lo sto mettendo in vendita perchè quasi contemporaneamente all'acquisto mi è stato regalato l'Adventure 9 di cui sopra.
Non conosco altri modelli.
Saluti e buona ricerca.
Angelo
qualche foto con gli scomparti pieni?? ^_^ tanto per darci un idea visiva
angelozecchi
Apr 2 2009, 01:28 PM
QUOTE(omysan @ Mar 31 2009, 06:41 PM)

qualche foto con gli scomparti pieni?? ^_^ tanto per darci un idea visiva
Non ho una digitale a disposizione per le foto,ma solo pellicola.
In ogni caso si veda www.tamrac.it.
Saluti.
Angelo
PS.Il Velocity 9x l'ho posto in vendita,essendomi arrivato in regalo l'Adventure 9.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.