aseller
Jan 29 2005, 08:17 PM
Una domanda per gli amici del Forum, l'oculare Dk-16 viene fornito nella versione Kit della D-70 ?
Dovrei comprarlo a parte?
E come mai nelle confezioni di importazione � presente ?
Grazie per la cortese attenzione...
NOTA MODERATOREVisto la semplice "confusione" creata con l'evolversi della discussione, ho cambiato il titolo per meglio tracciare il contentuto trattato nella stessa.
Yor
Jan 29 2005, 08:23 PM
Il DK-16 ti posso assicurare che lo trovi anche nella confezione kit Nital!
(Quando l'ho comprata io c'era)
...ma penso anche nella confezione con solo il corpo... mi sembrerebbe insensato non metterlo....
Ciao
Carlo79
Jan 29 2005, 08:25 PM
a me nel kit � uscito !!!!
aseller
Jan 29 2005, 08:29 PM
ivanl
Jan 30 2005, 08:12 AM
[I][FONT=Arial][SIZE=14][COLOR=blue]
Nella confezione della D 70 kit c'era tutto il libro,picture project,oculare e paraluce

almeno che nella tua confezione ci sia stata una svista
nella confezione ho il rivenditore

.............
ciao a tutti
aseller
Jan 30 2005, 08:39 AM
QUOTE (ivanl @ Jan 30 2005, 09:12 AM) |
[I][FONT=Arial][SIZE=14][COLOR=blue]
Nella confezione della D 70 kit c'era tutto il libro,picture project,oculare e paraluce almeno che nella tua confezione ci sia stata una svista nella confezione ho il rivenditore .............
ciao a tutti |
In effetti comincia a venirmi un dubbio, cmq lunedi chiamo in Nital e vedo se me ne spediscono uno come ricambio.
Ciao
kosimo
Jan 30 2005, 09:32 AM
io ho preso la confezione con solo il corpo e non c'era.
ciaz
Gianrico
Jan 30 2005, 12:07 PM
QUOTE (Cox @ Jan 30 2005, 09:32 AM) |
io ho preso la confezione con solo il corpo e non c'era.
ciaz |
Io ho comprato la D70 kit e comunque non ho trovato l'oculare DK16.
Mi piacerebbe capire se c'� stato un cambio di rotta nelle ultime vendite dal sig. Maio
flashfranz
Jan 30 2005, 12:16 PM
Nel mio kit D70 , macchina obiettivo e CF , c'era tutto compreso il famigerato DK-16 ...Trovo strana questa situazione... alcuni si , altri no... aspettiamo qualche voce ufficiale Nital cmq prima di tirare le conclusioni...
Francesco
Luigi71
Jan 30 2005, 01:18 PM
Io vi posso dire che ho acquistato il kit D70 a settembre e l'oculare era compreso nella confezione.
Ciao
Luigi
Gattestro
Jan 30 2005, 01:44 PM
Se pu� essere utile alla discussione, io l'ho presa quasi un anno fa e non c'era.
Gattestro
Jan 30 2005, 01:48 PM
Rettifico, rettifico: c'era e me lo sono perso.
E' che a memoria pensavo che il dk16 fosse un'altra cosa.
corradi55
Jan 30 2005, 02:10 PM
Io ho preso la D70 a Novembre e nella confezione era presente l'oculare
gimart
Jan 30 2005, 05:13 PM
Io ho preso la D70 ad ottobre da Fnac. Se per DK16 si intende la conchiglia oculare, certamente nel mio kit non c'era. Tra l'altro mi farebbe veramente piacere averlo. Poich�, per�, penso sarebbe difficile ordinarlo tramite Fnac, come potrei fare secondo voi? E' possibile chiederlo direttamente a Nital? Grazie e saluti a tutti gli amici del Forum
aseller
Jan 30 2005, 07:21 PM
Bisognerebbe chiedere alla Nital come mai ci sono queste mancanze...
NicoF4s
Jan 30 2005, 08:51 PM
anche nel mio kit non c'era!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
buonvento
Jan 30 2005, 09:02 PM
Nel mio kit c'era.
Comunque non � una conchiglia ma semplicemente un piccolo paraluce in gomma che dovrebbe essere gi� montato sul mirino..
Enrico
Mat
Jan 30 2005, 10:29 PM
Ciao, io ho comprato la macchina in kit 2 settimane fa, e c'era tutto, compreso il dk-16. Allego le foto dell'oggetto in questione.
Ciao ciao
Mat
Jan 30 2005, 10:31 PM
L'altra...
mavelot
Jan 31 2005, 12:25 AM
Nella mia c'era.....ma scusate il dubbio atroce....
In tutte le immagini pubblicitarie della Nikon D70 � sempre presente la conchiglia...non mi sembra possibile vendere una macchina fotografica senza conchiglia oculare. Secondo me nei casi di assenza della conchiglia, questa deve essersi persa durante qualche passaggio.....
...mah....inoltre ricordo diversi post in cui gli utenti pi� esigenti si lamentavano di come fosse scomoda la conchiglia "di serie" (appunto la dk-16) e volevano sostituirla con una semicircolare(vedi allegato).
Insomma mi sembra molto strano che non ci sia....
gimart
Jan 31 2005, 09:46 AM
QUOTE (buonvento @ Jan 30 2005, 10:02 PM) |
Comunque non � una conchiglia ma semplicemente un piccolo paraluce in gomma che dovrebbe essere gi� montato sul mirino..
|
Se � questo l'oggetto e non una conchiglia l'ho avuto anche io nel mio kit. Ma non si pu� montare una conchiglia?
Brunosereni
Jan 31 2005, 05:28 PM
confermo,
ho ritirato la d70 a luglio e non ho niente di simile.
Ho trovato il libro, il dvd, e il tappino per l'oculare, ma la conchiglia no.
Mat
Jan 31 2005, 06:08 PM
A quanto ne so, L'OCULARE DEVE essere fornito nella confezione di acquisto (altrimenti ho lo si � perso nello sballaggio, o � stato "preso" da un qualcuno che ha aperto l'imballo prima di noi

). Invece la CONCHIGLIA E' UN "OPTIONAL" ( vd. immagina llegata di Mavelot) � normalissimo che non ci sia nella confezione e non va sotto il nome di DK-16. A quanto pare per�, oltre ad un po di confusione, qualche utente non ha trovato nella confezione il DK-16!!

Io sarei andato subito dal negoziante esigendo l'oculare o la sostituzione in toto della macchina con relativo imballo quindi (tutto ci� entro 8 gionri dall'acquisto pero!). Aspettiamo che arrivi "dall'alto" ulteriore chiarezza in materia.
Ciao e buone foto!!
belvesirako
Jan 31 2005, 08:00 PM
salve, penso che si sia fatta un poco di confuzione.
Nella confezione originale NITAL e' compreso l'oculare in gomma DK-16, che non e' affatto la conchiglia. Quest'ultima, viene venduta a parte.
Cmq, x approfondimenti andate sul precedente forum:
Forum DK-16
aseller
Jan 31 2005, 11:17 PM
Certe volte, non comprendo gli utenti di questo forum, cercano di giustificare, o di difendere e di schermare chi...non ho capito ancora.
All'inizio ho esordito molto chiaramente, che l'oculare DK-16 NON ERA INCLUSO NELLA CONFEZIONE E BASTA !!
La confezione era super sigillata, e quindi non ci sono passaggi ne' manomissioni..
Si � perso non si � perso....no ...non era incluso e basta.
C'� da capire solo perch� non era incluso, e perch� non esssendo incluso ..io non avrei diritto a riceverlo in postvendita.
In tutta onesta, noto che anche altri non hanno trovato l'oggetto in questione, non solo io, e non penso ci sia un mercato clandestino di DK-16.
E' inutile calcare la mano sul fatto che molti lo hanno perso, peccato per loro, ma a me non era incluso.
belvesirako
Feb 1 2005, 08:32 AM
QUOTE |
Certe volte, non comprendo gli utenti di questo forum, cercano di giustificare, o di difendere e di schermare chi...non ho capito ancora.
|
Caro amico, spero che il tuo intervento non si riferisca a me.
Se vuoi continuare a chiedere (anche se legittimamente) il DK-16 alla NITAL fa pure, ci rimette il tuo fegato, in caso contrario, ordinalo x 5Euro a qlsiasi rappresentante NIKON.
Keep it simple
Marco Negri
Feb 1 2005, 08:53 AM
Dear.
Molte discussioni in merito sono gi� state trattate.
L� accessorio contenuto all� interno della confezione originale Nital � il copri oculare in gomma ma non la conchiglia da Voi ricercata.
Ecco una serie di Link dove potrete confermare quanto precedentemente discusso:
Link_1Link_2Ed un interessante estratto in Pdf, presentato da Nital a riguardo gli accessori:
Link_3Mi auguro possa esserVi di aiuto.
Un cordiale saluto.
Giuseppe Maio
Feb 1 2005, 09:12 AM
Come giustamente confermato da Marco che ringrazio per i sempre precisi interventi...
La protezione mirino in gomma DK-16 � a corredo di ogni D70 sia in Kit che in versione solo corpo. E' un accessorio a corredo come descritto nelle prime pagine del manuale e nella guida rapida a corredo.
La protezione DK-16 potr� essere ordinata come accessorio in caso di smarrimento presso il proprio negoziante di fiducia analogamente ad ogni altro prodotto accessorio Nikon. Il codice Nital del DK-16 � 541388.
Lo stesso potr� anche esssere sostituito con la Conchiglia Oculare per una maggiore protezione laterale della luce parassita. La conchiglia oculare ha invece codice articolo Nital 540810 come indicato nella guida alla vendita fornita ai principali punti vendita Nikon.
Giuseppe Maio
www.nital.it
Giuseppe Maio
Feb 1 2005, 09:26 AM
QUOTE (Gianrico @ Jan 30 2005, 12:07 PM) |
QUOTE (Cox @ Jan 30 2005, 09:32 AM) | io ho preso la confezione con solo il corpo e non c'era. :angry:
ciaz |
Io ho comprato la D70 kit e comunque non ho trovato l'oculare DK16. |
Alla luce degli sviluppi e della "confusione" creata,
chiedo a Gianrico e Cox di rettificare le affermazioni non legate al DK-16 di serie.
Grazie,
Giuseppe Maio
www.nital.it
Non so se la seguente frase "Certe volte, non comprendo gli utenti di questo forum, cercano di giustificare, o di difendere e di schermare chi...non ho capito ancora." fosse riferita a me!!
Come ho anche scritto " a quanto pare per�, oltre ad un po di confusione, qualche utente non ha trovato nella confezione il DK-16!!

" non metto in dubbio che qualcuno sia rimasto sprovvisto dell'oggetto in questione!!
Chissa forse � stato un errore in fase di imballaggio
Nessuno per� toglie il diritto a reclamare per l'assenza di un componente "di serie"!!
Ciao a tutti!!
Andreino
Feb 1 2005, 08:06 PM
Questa discussione mi ha fatto venire un dubbio... nella confezione dovrebbe essere sempre inclusi anche il tappo paraoculare?
Tempo fa avevo letto sull'articolo nital riguardo l'infrarossi questa frase "il tappo dell'oculare che viene fornito di serie con la fotocamera ", ma non ho dato molta importanza alla cosa.
Non credo di averlo visto nella confezione quando avevo preso la d70, ma non sapevo neanche dell'esistenza, ed essendo piccino piccino potrei anche averlo "perso" io.. non posso escludere la cosa
In qualunque caso non ne faccio un problema, probabilmente non lo userei mai lo stesso
chicco2
Feb 2 2005, 12:02 AM
Cari amici,
tanto rumore per un "affarino di gomma".
A me non � uscito...quindi
LO VOGLIOOOOOOOO!!!
Saluti
chicco2
Feb 2 2005, 12:31 AM
Beh! a parte gli skerzi, io non ho trovato nulla nella confezione, acquistata in maggio 04, e voglio far presente a qualcuno che il KIT l'ho aperto io, e dentro non c'era la conchiglia, quindi � inutile che si dica "l'avete persa".
Non mi sembra giusto, mettere in discussione la ns. parola.
Spero solo che si possa trovare facilmente, per quel costa...
Saluti
Luigi71
Feb 2 2005, 01:21 AM
QUOTE (chicco2 @ Feb 2 2005, 12:31 AM) |
Beh! a parte gli skerzi, io non ho trovato nulla nella confezione, acquistata in maggio 04, e voglio far presente a qualcuno che il KIT l'ho aperto io, e dentro non c'era la conchiglia, quindi � inutile che si dica "l'avete persa".
Non mi sembra giusto, mettere in discussione la ns. parola.
Spero solo che si possa trovare facilmente, per quel costa...
Saluti |
Ma hai letto la discussione???
Qui non si sta parlando della conchiglia...
belvesirako
Feb 2 2005, 07:51 AM
QUOTE |
Ma hai letto la discussione??? Qui non si sta parlando della conchiglia... |
Concordo in pieno!
Diciamo tutti la stessa cosa ma non ci si riesce a capire!
Parliamo adesso di foto invece di perderci in queste banalita'...
saluti cari
aseller
Feb 2 2005, 08:19 AM
QUOTE (belvesirako @ Feb 2 2005, 08:51 AM) |
QUOTE | Ma hai letto la discussione??? Qui non si sta parlando della conchiglia... |
Concordo in pieno! Diciamo tutti la stessa cosa ma non ci si riesce a capire! Parliamo adesso di foto invece di perderci in queste banalita'... saluti cari |
Chicco2 da quello che so per conchiglia intemde il DK-16.
La conchiglia � entarata nella discussione non so come....e per quale motivo..
Questo � un forum Nital ed � giusto che si parli di problematiche sorte con un prodotto Nikon importato da Nital.
Chiaramente di Foto possiamo aprire in ogni occasione quanti post vogliamo.........
Marco Negri
Feb 2 2005, 08:35 AM
Dear All.
Un invito a rileggere con tutta calma, le precise parole di Giuseppe Maio.
Scoprirete che nella confezione non manca nulla!!!
Un cordiale saluto.
Luigi71
Feb 2 2005, 09:13 AM
QUOTE (aseller @ Feb 2 2005, 08:19 AM) |
QUOTE (belvesirako @ Feb 2 2005, 08:51 AM) | QUOTE | Ma hai letto la discussione??? Qui non si sta parlando della conchiglia... |
Concordo in pieno! Diciamo tutti la stessa cosa ma non ci si riesce a capire! Parliamo adesso di foto invece di perderci in queste banalita'... saluti cari |
Chicco2 da quello che so per conchiglia intemde il DK-16. La conchiglia � entarata nella discussione non so come....e per quale motivo.. Questo � un forum Nital ed � giusto che si parli di problematiche sorte con un prodotto Nikon importato da Nital. Chiaramente di Foto possiamo aprire in ogni occasione quanti post vogliamo......... |
Sono d'accordo che � giusto parlare di problemi di questo tipo, ma se si leggono i messaggi precedenti � evidente che c'� stato un equivoco... mi sembra inutile continuare a rinnovarlo con messaggi approssimativi...
Gianrico
Feb 2 2005, 01:09 PM
QUOTE (Giuseppe Maio @ Feb 1 2005, 09:12 AM) |
Come giustamente confermato da Marco che ringrazio per i sempre precisi interventi...
La protezione mirino in gomma DK-16 � a corredo di ogni D70 sia in Kit che in versione solo corpo. E' un accessorio a corredo come descritto nelle prime pagine del manuale e nella guida rapida a corredo.
La protezione DK-16 potr� essere ordinata come accessorio in caso di smarrimento presso il proprio negoziante di fiducia analogamente ad ogni altro prodotto accessorio Nikon. Il codice Nital del DK-16 � 541388.
Lo stesso potr� anche esssere sostituito con la Conchiglia Oculare per una maggiore protezione laterale della luce parassita. La conchiglia oculare ha invece codice articolo Nital 540810 come indicato nella guida alla vendita fornita ai principali punti vendita Nikon.
Giuseppe Maio www.nital.it |
Qual'� il prezzo di listino dell'articolo 540810 ?
Dove posso ordinarlo in provincia di Caserta (Campania)?
Grazie
matteoganora
Feb 2 2005, 01:29 PM
Come da listino Nital (
Accessori per mirini):
540810-4 Conchiglia in gomma - � 6,60
541388-4 Conchiglia in gomma DK-16 - � 4,13
Rivenditori Campania
chicco2
Feb 2 2005, 02:01 PM
QUOTE (Marco Negri @ Feb 2 2005, 09:35 AM) |
Dear All. Un invito a rileggere con tutta calma, le precise parole di Giuseppe Maio. Scoprirete che nella confezione non manca nulla!!!
Un cordiale saluto. |
Scusatemi, se mi sono espresso male, per conchiglia intendevo il DK16,
e devo dire, purtroppo, per il gentilissimo Sig.Maio, che nel kit non c'era il sudetto accessorio.
Spero che questo sia il mio ultimo msg. in merito al DK16.
Un cordiale saluto.
aseller
Feb 2 2005, 02:01 PM
Ti ringrazio era la risposta che aspettavo.
Tutto qui, in effetti era quello che mi serviva , sapere dove recuperalo rapidamente. Grazie
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.