QUOTE(TONINO0877 @ Mar 27 2009, 02:02 PM)

Rispondo al messaggio 10 di oldfox: io ho acquistato questa macchina per passione (hobby). Sinceramente, e non ho vegogna a dirlo, sono un semplice dilettante ma con tanta passione.
Questa passione e nata dopo essermi ammalato di psoriasi palmo plantare, una malattia che ti isola dal sociale... ecc... Pertanto la fotografia mi aiuta a stare meglio ed accettarmi.
Spero che con qualche corso professionale privato pure io possa vantare di bellissime foto come tanti di Voi. Vi sarei grato se mi possiate dare consigli e quanto possa essermi di aiuto. Grazie.
Cordialit�
QUOTE(atlantic @ Mar 27 2009, 02:57 PM)

Se come dici tu sei un dilettante, mi sa che iniziare con la d3x, non � proprio la mossa giusta. E come se una persona che si appassiona al mondo delle corse, ma non ha mai guidato un auto, inziasse subito con l'ultima Ferrarri di F1. Oltretutto la d3x, secondo me non � una macchina di nicchia, (non solo per il costo priobitivo) dedicata a chi soprattutto fa foto in studio; quindi secondo me sarebbe stato pi� opportuna una D3, che ad esempio offre una raffica di molto superiore e una sensibilit� ISO superiore, utili ad esempio alla foto sportiva ed alle foto degli animali. Cmq, ormai l'hai acquistata e ti consiglio di non venderla, casomai ti consiglierei, di afficancare un'altro corpo come ad esempio la D90, con la quale sicuramente saresti avvantaggiato a far pratica.
Alle volte bisognerebbe imparare ad ascoltare o a leggere e poi la Nikon D3X si compra in un normale negozio di fotografia che tratta Nikon, la Ferrari di F1 no.
E poi scusate ma se uno vuole la D3x perch� deve giustificarsi con noi del forum? abbiamo questo diritto? Ogniuno con i suoi soldi f� quello che vuole.
E possibile che ogni volta un utente, come il nostro amico, sulle ali dell'entusiasmo apre una discussione come questa, deve essere sommerso da una analisi psicoeticasarcastica per dimostrargli che ha buttato i soldi dalla finestra, che gli serviva molto meno, che......
e basta per cortesia.
Caro amico goditi la tua attrezzatura augurandoti di riuscire a sfruttarla al meglio per ottenere i risultati che desideri, divertendoti.
Sposto la discussione al bar non essendo di ordine tecnico ringraziandoti di voler condividere con noi del forum il tuo entusiasmo, ti auguro di risolvere per il meglio anche gli altri problemi, quelli di salute molto pi� importanti.