Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
bebbobestione
Sapete ci ho messo un p� per scrivere il mio primo messaggio (circa 1 anno e 1/2) ma ho letto praticamente tutte le discussioni in questo Forum e devo dire che molti di voi sono molto preparati, disponibili e carini nel dare indicazioni. Spero che facciate altrettanto con me.Io possiedo una fantastica D40 della quale sono pienamente soddisfatto e di recente ho acquistato un kit di filtri close-up (+1 +2 +4) usati ma perfetti con l'unico problema che hanno il diametro di 55mm invece di 52mm quindi ho dovuto acquistare anche un anello riduttore da 52 a 55. Che ne pensate ?? I risultati sono gli stessi oppure con questi filtri dar� vita ad una serie di aberrazioni da lente a causa della loro differenza di diametro rispetto all'obbiettivo?? Fatemi sapere e grazie in anticipo per la vostra disponibilit�. grazie.gif
decarolisalfredo
No nessuna vignettatura, certo una lente addizionale pu� far decadere un po' le prestazoni dell'obiettivo, ma niente di trascendentale.

Piuttosto non si dovrebbero usare pi� di due lenti alla volta e non andare oltre le 3 diottrie, pena decadimento visibile.
Quindi la +4 va usata propio se necessario; meglio una foto non perfetta che niente.

Non ho capito perch� hai postato in questa sezione, forse ti devi essere sbagliato con la precedente sarebbe stato meglio in Accessori.
Alessandro Castagnini
Sposto in Accessori.

Ciao,
Alessandro.
bebbobestione
QUOTE(decarolisalfredo @ Mar 26 2009, 06:43 PM) *
No nessuna vignettatura, certo una lente addizionale pu� far decadere un po' le prestazoni dell'obiettivo, ma niente di trascendentale.

Piuttosto non si dovrebbero usare pi� di due lenti alla volta e non andare oltre le 3 diottrie, pena decadimento visibile.
Quindi la +4 va usata propio se necessario; meglio una foto non perfetta che niente.

Non ho capito perch� hai postato in questa sezione, forse ti devi essere sbagliato con la precedente sarebbe stato meglio in Accessori.

Grazie per la risposta seguir� i tuoi consigli!! grazie.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.