Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
antoniodallago
salve a tutti,

la mia domanda � piuttosto semplice e forse scontata e riguarda le dimensioni del file da registrare nelle schede di memoria della D90.
Dovendo fare dei viaggi all'estero e non volendo caricarmi di memorie esterne qual'� secondo voi il giusto compromesso per avere una qualit� ottima di foto senza caricare troppo le schede di memoria?
Premetto che l'utilizzo finale sar�:
1) una serie di foto stampate nella dimensione massima di 13x18;
2) tutte inserite in un Dvd per la rappresentazione su schermo televisivo preparate con programma"foto story 3" di Window. A proposito c'� qualcosa di meglio di questo?

tante grazie e un saluto
Antonio
bergat@tiscali.it
QUOTE(antoniodallago @ Mar 27 2009, 12:56 PM) *
salve a tutti,

la mia domanda � piuttosto semplice e forse scontata e riguarda le dimensioni del file da registrare nelle schede di memoria della D90.
Dovendo fare dei viaggi all'estero e non volendo caricarmi di memorie esterne qual'� secondo voi il giusto compromesso per avere una qualit� ottima di foto senza caricare troppo le schede di memoria?
Premetto che l'utilizzo finale sar�:
1) una serie di foto stampate nella dimensione massima di 13x18;
2) tutte inserite in un Dvd per la rappresentazione su schermo televisivo preparate con programma"foto story 3" di Window. A proposito c'� qualcosa di meglio di questo?

tante grazie e un saluto
Antonio

Scattare solo ed esclusivamente in Raw (risoluzione massima).
Poi, a ridurre, dopo, � sempre semplice, ma non non il viceversa.

Portati un numero di memorie CF sufficienti considerando che ogni foto sono 15 mb.
Nell'ipotesi che tu dovessi scattare 1000 foto, 10 CF (da 4 Gb l'una) occupano spazi minimali.
bird74
io porto dei dvd con me e masterizzo negli internet coffe... ce ne sono ovunque

per viaggi lunghi, con produzione foto impegnativa (700-1000 al giorno) porto il portatile e masterizzo mano mano per backup

se vuoi limare spazio perdi qualit�, c'� poco da fare
bergat@tiscali.it
QUOTE(bird101 @ Mar 27 2009, 02:12 PM) *
io porto dei dvd con me e masterizzo negli internet coffe... ce ne sono ovunque

per viaggi lunghi, con produzione foto impegnativa (700-1000 al giorno) porto il portatile e masterizzo mano mano per backup

se vuoi limare spazio perdi qualit�, c'� poco da fare

1000 foto al giorno in 6 mesi la macchina ha concluso il suo ciclo di vita messicano.gif
bird74
hi hi hi.... magari!!! magari potessi fare sei mesi di foto ininterrotti... o anche non ininterrotti! smile.gif

in realt� sono eventi sporadici di pochi giorni, anche in reportage come quello a tehran o sull'Andare non supero le 300-400 al giorno, solo in un giorno ho "sforato" un pochettino
bergat@tiscali.it
QUOTE(bird101 @ Mar 27 2009, 03:27 PM) *
hi hi hi.... magari!!! magari potessi fare sei mesi di foto ininterrotti... o anche non ininterrotti! smile.gif

in realt� sono eventi sporadici di pochi giorni, anche in reportage come quello a tehran o sull'Andare non supero le 300-400 al giorno, solo in un giorno ho "sforato" un pochettino

E allora qual'� il problema? messicano.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.