Purtroppo le condizioni di ripresa non erano le migliori: illuminazione piuttosto scarsa (erano le 18:30, quindi luce dall�esterno nulla), impossibilit� di utilizzare illuminatori artificiali e cavalletto (era in corso una funzione religiosa); mi sono arrangiato portando l�ISO a 1600 e cercando un appoggio quantomeno precario.
Rispetto alla foto scattata in NEF tramite NC ho estratto il particolare, sovraesposto di 0,5 ev e portato la saturazione al massimo valore (enhanced).
In allegato l�immagine in JPEG in cui ho cercato di mantenere un po� di dettagli del mosaico, anche se con la conversione molto � andato perso. A proposito, qualcuno mi pu� spiegare che cosa si si intende per dettaglio non ridimensionato ? (si dice cos� ?).
Sono alle prime foto digitali: che ne pensate ? Che consigli avete da darmi ? Poich� preferisco scattare prevalentemente in NEF, vorrei sapere se in casi analoghi, in cui si voglia mantenere un certo dettaglio e nel contempo spedire la foto via rete, ci sono dei suggerimenti particolari che potete darmi.
Personalmente sono entusiasta perch� vi garantisco che la scritta era illeggibile.

P.S. La D1000x � gi� tra noi e costa (in confezione kit) solo 1200 �: grande Nikon e grande D70 !!!