Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > INCONTRIAMOCI
Pagine: 1, 2
Luca Moi
Cari amici,
come Monia e io avevamo promesso, � stata fissata per il 9-10 aprile 2005 la data per il meeting in Sardegna.
Ad aprile da queste parti la temperatura � molto gradevole, tanto che spesso si possono fare i primi bagni, e la Sardegna � tutta una esplosione di colori e di profumi. Da un punto di vista fotografico, � assolutamente imperdibile!!!
Particolare attenzione sar� riservata all'aspetto gastronomico del meeting, dove potrete assaporare autentici strepitosi piatti tipici cucinati in maniera tradizionale da persone altamente fidate.
Vi assicuro che non tornerete a casa delusi!!
In ogni caso, il programma definitivo, soprattutto per la giornata di sabato, per il momento non � possibile stabilirlo, dal momento che dipender� dalla citt� in cui arriverete e dal mezzo prescelto.
Alcuni di voi dovrebbero arrivare ad Olbia o a Porto Torres in nave, con l'automobile (soluzione particolarmente economica in primavera), altri per� potrebbero scegliere di arrivare a Cagliari in aereo.
In ogni caso, abbiamo pensato a tutte le evenienze, quindi per il momento raccogliamo le vostre adesioni, che ci aspettiamo numerose!!
Chi fosse interessato provveda dunque al pi� presto a dare la sua disponibilit�....forza ragazzi, dopotutto � il primo Nital meeting d'oltremare!!!!
Con la locandina ideata e realizzata dall'insostituibile Monia, vi saluto e aspetto le vostre risposte, ciao

user posted image
bluemonia
Che bella sorpresa!!! hai gi� aperto il 3d!! ma come mai ancora nessuna risposta???? che aspettate??? laugh.gif

ciau wink.gif

ps.

se non vi piace la locandina posso rifarla! laugh.gif
Antonio C.
Ci sono Pollice.gif
nf100
devo verificare disponibilit� di tempo e orari traghetti o aerei.

Se avete qualche consiglio da darmi sono tutto orecchi telefono.gif
bluemonia
Ciao Stefano,
abitando in emilia romagna hai diverse possibilit�...

1 - aereo Bologna - Cagliari (orari e prezzi da verificare sul sito meridiana)
2 - traghetto da Livorno o la Spezia, mi pare che siano le citt� a te pi� vicine...

cmq altre indicazioni sulle compagnie e le linee per arrivare in Sardegna, le potete trovare sul PORTALE SARDO

tra l'altro su alcune tratte della tirrenia, ci sono delle tariffe vantaggiose per chi viaggia in 2 pi� auto.

ciau wink.gif
matteoganora
Io pure ci sono... traghetter� il Carrus come Caronte con le anime dei dannati!!! laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Antonio C.
Mmmmm... riferimento al mio profilo "dantesco"??? laugh.gif
E il Negri-Virgilio mica lo lasciamo a casa, no? ph34r.gif
matteoganora
Ferma tutto... il meeting si deve fare il 16/17... altrimenti niente Caronte... sar� a bere al vinitaly!!!
bluemonia
AHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!! ph34r.gif

boh! io non ho problemi particolari, tanto son qui!!! ... forse Luca ha qualche problema con le date, sentiamo che dice!!!
Fabio Blanco
Ragazzi, attenzione alle date dei meeting: sono una cosa importante specie se si vuole permettere al maggior numero di persone della Community di partecipare.
Non tutti hanno tempo e denaro disponibili per molti incontri ravvicinati.
Chiedo quindi di coordinare il pi� possibile le organizzazioni dei Meeting che dovranno godere di uficializzazione del Forum e utilizzare il marchio WWW.NITAL.IT
bluemonia
Fabio, ci sono problemi con le date?
io e Luca abbiamo optato per met� aprile perch� il photoshow � ai primi di marzo e il Tuscany mi pare che sia a fine maggio...

poi altro problema il clima, in estate qui da noi � quasi impossibile andar in giro a far foto, troppo caldo, la vegetazione � secca e i colori in generale sono un po' slavati..

insomma, se ci sono problemi facci sapere che vediamo di rimediare!!! smile.gif

ciau wink.gif
Fabio Blanco
Carissima Monia,
purtroppo il "Tuscany 2005" e il 7-8 Maggio, quindi a meno di un mese dal vostro e in p� quest'anno Pasqua � molto vicina (27-28 marzo) alla data da voi indicata.
Non vorrei quindi che il tutto penalizzasse, dal punto di vista del numero di partecipanti, il vostro impegno.
Se puoi ci riaggiorniamo tramite MP o tel. ... te lo mando tramite MP.

Ciao
Antonio C.
raghi,

organizzatevi pure al meglio, ma in Sardegna io ci voglio assolutamente andare, non fatemelo saltare, ok? wink.gif
matteoganora
PURE IO!!! messicano.gif

Ho gi� tirato fuori le braghe corte il secchiello e le infradito!!! wink.gif

Il traghetto lo prenoto domani!!! Isola.gif
nuvolarossa
...Matteo... Antonio... Se scendete dal nord passatemi a prendere!!!! wink.gif cool.gif cool.gif
Fabio Blanco
QUOTE (Antonio C. @ Jan 31 2005, 02:27 PM)
raghi,

organizzatevi pure al meglio, ma in Sardegna io ci voglio assolutamente andare, non fatemelo saltare, ok? wink.gif

Ci mancherebbe Antonio, il problema � un altro: dargli il giusto spazio e il giusto rilievo.

Comunque mi sono gi� sentito con Luca Moi, vedremo di tirare fuori il massimo dal loro sforzo organizzativo.
matteoganora
QUOTE (nuvolarossa @ Jan 31 2005, 02:56 PM)
...Matteo... Antonio... Se scendete dal nord passatemi a prendere!!!! wink.gif cool.gif cool.gif

Of course!!!

Fabio... ma un bel pullmino no??? laugh.gif
Antonio C.
...Matteo... Antonio... Se scendete dal nord passatemi a prendere!!!!  wink.gif  cool.gif  cool.gif

Ma s� dai!

Facciamo un sidecar??? wink.gif
Per� venir gi� in moto non sarebbe affatto male, a parte gli scherzi! ohmy.gif
ps: cos� insegnamo a Monia a fare le penne, una buona volta! biggrin.gif
nuvolarossa
Per� venir gi� in moto non sarebbe affatto male, a parte gli scherzi!

Pollice.gif Pollice.gif
1� NitalMotoMeeting!!!!!
bluemonia
QUOTE (Antonio C. @ Jan 31 2005, 03:19 PM)
...Matteo... Antonio... Se scendete dal nord passatemi a prendere!!!!� wink.gifcool.gifcool.gif

Ma s� dai!

Facciamo un sidecar??? wink.gif
Per� venir gi� in moto non sarebbe affatto male, a parte gli scherzi! ohmy.gif
ps: cos� insegnamo a Monia a fare le penne, una buona volta! biggrin.gif

Non ho capito! blink.gif
io tarda! laugh.gif

il primo nital moto meeting lo afremo solo quando avrete tutti una bella Aprilietta!!! tipo la mia x intenderci wink.gif

Ragazzi, cmq a parte gli scherzi mi sa che sta data dovr� saltare per la vicinanza agli altri meeting unsure.gif

uffi!

nuvolarossa
ohmy.gif Ma io ho un'aprilietta biggrin.gif
E' in realta una Guzzi, quindi Aprilia, quindi, alla fine, Piaggio blink.gif blink.gif
Vabb� forse mi sa che ho un apecar!!!!!

Un po' come comprarsi una Nikon e scoprire che alla fine � una Zenit!!! laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Luca Moi
Ripropongo la locandina modificata, dopo i chiarimenti con Fabio...

user posted image
Fabio Blanco
Ringrazio tutti per la comprensione dimostrata, ma sono sicuro che comprenderete la necessit� di non affollare il calendario con incontri ufficiali, rischiando cos� di disorientare gli utenti.

Resta inteso che pi� persone ci saranno a condividere l'evento � pi� bello questo sar�: certo, in questo caso, la Sardegna non pu� far altro che aiutare l'ottimo lavoro che farete.

Forza ragazzi intanto metteteci il massimo a organizzate quest'evento cos� che, il prossimo anno, potremo prevedere un calendario che comprenda una tappa nell'isola pi� bella del mediterraneo.

Resto a vostra disposizione per qualunque evenienza e per eventuali contatti con con lo staff del Forum.

E a chi intende partecipare e condividere una sana emozione dico: "Dai rgazzi dateci dentro, ma non dimenticatevi poi di farci vedere le foto." Pollice.gif
nf100
QUOTE (Luca Moi @ Feb 2 2005, 04:38 PM)
Ripropongo la locandina modificata, dopo i chiarimenti con Fabio...

user posted image

Scusate la domanda ma la data mi sembra la stessa blink.gif hmmm.gif
bluemonia
Si Stefano...
� stata tagliata solo la parte che indicava "nital", cio� noi ormai ci teniamo a fare l'incontro, per� non sar� una cosa ufficiale... quello ufficiale si terr� probabilmente l'anno prossimo!!!

ciau wink.gif
Antonio C.
ormai ci teniamo a fare l'incontro, per� non sar� una cosa ufficiale...

Pollice.gif Isola.gif Pollice.gif messicano.gif Pollice.gif
SuoleConsumate
Ciao, sebbene non sia un incontro Nital, mi riuscirebbe difficile resistere alle suggestioni della vostra bellissima isola, soprattutto in primavera... ma vedo che non avete pi� parlato... bhe se fosse ancora in programma qualcosa sarei felice di partecipare.
Ciao !
casteddaia
Ciao a tutti,
io sarei felice di saperne di pi� (costo, luogo, tempi...). Sono di Cagliari, e novizia che pi� di cos� non si pu�. Solo che Bluemonia mi ha invitata leggendo un mio post su Nikon Reflex 35mm e devo dire che la cosa mi alletta. Non so se a una neofita come me possa giovare, insomma, alla fine guarderei voi altri maghi scattare e non capirei il perch�... hmmm.gif
Ditemi un po' le ultime, se ci sono... wink.gif
PS: sarebbe possibile portare anche un'altra persona, che sarebbe senza macchina fotografica, e che userebbe la mia?
Grazieee
M.L.
Luca Moi
Ciao, in effetti la discussione era un po' caduta nel dimenticatoio, ma non per colpa nostra, semplicemente aspettavamo le vostre adesioni!!
Come gi� ribadito precedentemente, non si tratter� di un incontro ufficiale della Community Nital, ma semplicemente di una "scampagnata fotografico-culinaria" in allegria, tra amici.
Pi� siete, pi� siamo contenti!!!
Una volta stabilito il numero e la provenienza dei partecipanti, si decider� il programma, in maniera molto flessibile e anche sulla base delle vostre richieste, tanto non essendo un incontro ufficiale non abbiamo vincoli particolari.
Volete visitare la penisola del Sinis, con le rovine fenicio-puniche e romane di Tharros, gli stagni di Cabras popolati dai fenicotteri rosa, il villaggio western di San Giovanni e le famose spiagge della zona? Benissimo, si pu� fare!!
Volete visitare il parco geo-minerario del Sulcis, con le antiche miniere abbandonate, i faraglioni di Masua o le spiagge con le dune di sabbia di Piscinas? Non c'� problema!!
Oppure volete visitare i paesini della Barbagia pi� autentica, il canyon di Gorroppu (il pi� grande d'Europa), le spiagge di Cala Luna e le grotte del Bue Marino? Ok, possiamo farlo!!
Insomma, intanto date la vostra adesione che cos� si decide pi� nei dettagli....
Quanto a Casteddaia, non puoi mancare e ovviamente porta pure chi vuoi!!
A presto, vi aspettiamo
ciao
bluemonia
oh! e che cavolo! Luca pi� chiaro di cos�! laugh.gif wink.gif

ciau wink.gif
bluemonia
visto che qualcuno sta iniziando ad interessarsi all'incontro in Sardegna, vorrei precisare che la data � stata spostata al 16 Aprile 2005
di seguito la lista degli utenti che parteciperanno:

> Bluemonia
> Luca Moi
> Matteo Ganora
> Antonio Carrus
> Casteddaia
> robghb

se qualcun'altro volesse aggiuggersi, pu� scrivere su questo 3d oppure inviarmi un mp.

chiaramente penseremo anche a trovare un allogio per chi viene da fuori, ma abbiamo bisogno delle vostre adesioni per l'organizzazione.
fateci sapere anche che itinerario preferireste, Luca vi ha fatto una lista dei luoghi pi� belli dell'isola.

Ciau wink.gif
SuoleConsumate
QUOTE (bluemonia @ Feb 16 2005, 02:07 PM)
visto che qualcuno sta iniziando ad interessarsi all'incontro in Sardegna, vorrei precisare che la data � stata spostata al 16 Aprile 2005

Mi spostate le date cosi' ???
Scherzo smile.gif va benissimo, anzi vista la stagione favorevole se c'e' qualche "ardito" che dal profondo Nord vuole farsi una scampagnata in moto, o farmi compagnia strada facendo, si faccia sentire, sempre che non sia per voi un problema con gli spostamenti durante il we.

Ciao !!
casteddaia
A me andrebbe meglio se si restasse in provincia di Cagliari.
casteddaia
Proposta luogo:
Sarroch - la raffineria.
Che ne dite?
Aaron80
...se Caronte ha posto sul suo traghetto (altrimenti di potrebbe noleggiare un Ulysse 7 posti laugh.gif ) verrei moooolto volentieri (cos� mi faccio il viaggio in compagnia... e che compagnia biggrin.gif )... sono quasi 2 anni che non vedo nemmeno uno sputo di mare... dry.gif
bluemonia
QUOTE(casteddaia @ Mar 11 2005, 12:21 PM)
Proposta luogo:
Sarroch - la raffineria.
Che ne dite?
*

La raffineria????? blink.gif

no dai ti prego, portiamoli a Chia, Villasimius... poi non lo sai che la raffineria non pu� essere fotografata???? io rischio il licenziamento dato che la mia azienda fa parte di quel gruppo!! ph34r.gif gi� ho rischiato con le mie foto sull'ambiente! rolleyes.gif

Aaron80, tu da dove partiresti??? magari ti do un po' di info!!!

ciau wink.gif
Aaron80
...alla cena a Milano sentivo parlare di Linate per la partenza... per me direi che sarebbe il punto pi� congeniale... ho appena scritto un'email a Matteo per sapere se hanno gi� preso i biglietti... vediamo che dice...
bluemonia
mah! proprio lui, probabilmente ha problemi, cmq mi pare che non siano ancora stati presi...
io intanto mi sto informando su qualche B&B per contenere le spese.
Mauro Villa
Scusate l'intromissione a sproposito perch� non organizzare un
Nikon-Moto incontro? Cos� potrei partecipare con il mio avatar in grandezza 1:1. ohmy.gif
Mauro
bluemonia
Mauro... ci si pu� pensare, tu se vuoi vieni in moto!!! smile.gif

cmq cerchiamo di organizzare... poi se ti interessa io ho la possibilit� di organizzare anche qualcosa alla pista di mores (SS).

ciau wink.gif
MassimoAlviani
Piacere mi chiamo Massimo e frequento molto la sardegna. Per aprile non ci sono causa lavoro e poi xch� mi sono gi� fatto i miei 15 giorni a febbraio, adesso aspetto a giugno per ritornare.
Io dormo a casa di amici a Quartu San Elena vicino cagliari e spero che quando scendo a giugno ci incontreremo per conoscerci, per� per l'anno prossimo un bel meeeting ci vuole e ci sar�.
grazie.gif Pollice.gif

P.S. Come cucina tutto a base di maialetto e mirto............... buoniiii....
Mauro Villa
grazie.gif Monia purtroppo in quel periodo � in Sardegna il mio collega che non
resistendo al richiamo della sua splendida terra d'origine ha comprato una casa
e in quel periodo dovr� sbrigare le pratiche burocratiche e l'arredo.
Sar� per la prossima volta con l'augurio di una perfetta riuscita.
Ciao e buone pieghe
Mauro CBR (se vedi una paletta....spalanca la manetta laugh.gif )
bluemonia
ciao a tutti,
in questi giorni mi hanno scritto diverse persone in MP chiedendomi info x il meeting ma in pochi hanno dato conferma ufficiale, l'unica cosa che posso fare � segnalarvi alcuni B&B e hotel in zona centrale.

nelle vicinanze trovate, la stazione ferroviaria, la stazione dei pullman (dall'aeroporto si arriva in 10 minuti), il capolinea dei pullman cittadini, e il porto... inoltre vi sono vari bar, fastfood, ristoranti, negozi ecc.

1 - B&B Sardinia Domus -Largo Carlo Felice, Cagliari (CA)sito internet x prenotare

2 - Hotel Italia - tel 070 660410 - 660510

3 - Colomo Macera Gabriella B&B
09124 Cagliari (CA) - Largo Carlo Felice, 36 070.665976

i locali che vi segnalo non li conosco personalmente, so solo che sono in una zona centralissima di Cagliari.

x chi ha intenzione di partecipare al meeting sardo che va dal 15 -17 aprile, potete prenotare personalmente e poi avvisarmi tramite e-mail o MP.

Ciau wink.gif

SuoleConsumate
Un sentito e sincero ringraziamento a Monia e Luca per l'organizzazione del meeting e a tutti gli altri : l'enciclopedico Mauro (Plinius) e famiglia, Cri, lo scatenato Manuel e mamma, Nicola, Casteddaia (appena raccolgo le idee ti raccontero' una chiacchiera con un pescatore in tema di "palatizzazzione della C") e... perdonami TU che eri in macchina con me Luca ecc. ma non mi ricordo proprio il nome!!! (e agli altri se ho sbagliato qualche nome) ... insomma a tutti per la gentilezza ed accoglienza, da unico "continentale" mi avete straviziato (e non ditemi che qualcuno ha avuto il coraggio di cenare smile.gifsmile.gif)
Appena ho sviluppato e stampato le foto prometto di postare qualcosa... sempre che siano decenti smile.gif

Grazie ragazzi per la bellissima giornata e speriamo di rivederci presto !
Fabio Blanco
Attendiamo con impazienza gli scatti e il resoconto dell'incontro. Isola.gif

Luoghi magnifici e persone speciali avranno dato vita ad attimi bellissimi. Pollice.gif
Forza, Monia, Luca, ragazzi fateci vedere...
Luca Moi
Onore al merito a Roberto (Robghb) per essere stato l'unico "continentale" a partecipare al primo meeting dei nikonisti sardi !!! grazie.gif
Purtroppo a memoria d'uomo non si ricorda un'altra giornata d'aprile cos� pessima dal punto di vista metereologico come quella di domenica: freddo, cielo coperto, vento fortissimo e pioggia incessante non ci hanno consentito di apprezzare tutte le localit� prescelte come avrebbero meritato, e per lo stesso motivo il programma della serata � stato completamente annullato.
A dire la verit� eravamo comunque un po' appesantiti dalla abbuffata nell'agriturismo, quindi non tutto il male viene per nuocere!! wink.gif
Pur con tutti i problemi che ci sono stati, la giornata � stata per� indubbiamente positiva e piacevole: abbiamo fatto nuove conoscenze (clamorosa � stata per me la scoperta che Mauro "Plinius" abita a meno di cento metri da casa mia!!!) e ci siamo ripromessi di riorganizzare qualcosa tutti insieme in una giornata pi� favorevole. Ovviamente, Roberto sar� il primo a essere invitato, per la disponibilit� e la simpatia dimostrata Pollice.gif
Insomma, alla prossima (sempre che non nevichi!!)
ciao

P.S: Per le foto, vedr� di postare qualcosa al pi� presto, anche se considerate le condizioni meteo in pratica non ho quasi scattato, tranne che all'agriturismo
casteddaia
QUOTE(robghb @ Apr 19 2005, 12:23 PM)
Un sentito e sincero ringraziamento a Monia e Luca per l'organizzazione del meeting e a tutti gli altri : l'enciclopedico Mauro (Plinius) e famiglia, Cri, lo scatenato Manuel e mamma, Nicola, Casteddaia (appena raccolgo le idee ti raccontero' una chiacchiera con un pescatore in tema di "palatizzazzione della C") e... perdonami TU che eri in macchina con me Luca ecc. ma non mi ricordo proprio il nome!!! (e agli altri se ho sbagliato qualche nome) ... insomma a tutti per la gentilezza ed accoglienza, da unico "continentale" mi avete straviziato (e non ditemi che qualcuno ha avuto il coraggio di cenare smile.gifsmile.gif)
Appena ho sviluppato e stampato le foto prometto di postare qualcosa... sempre che siano decenti smile.gif

Grazie ragazzi per la bellissima giornata e speriamo di rivederci presto !
*

Ciao Roberto,
� stato un piacere anche per noi. Giovanni ti saluta, ha fatto una bella risata di getto appena ha letto che non ti ricordi il suo nome biggrin.gif biggrin.gif � una cosa che capita a tutti quando si conoscono tante persone in una volta sola!
Le nostre foto (il primo rullino) sono abbastanza brutte e non credo che le pubblicher� qui -n� da nessun'altra parte. Per� aspetto le vostre eh!
Un saluto caro a tutti i partecipanti, soprattutto a Roberto, il pi� coraggioso di tutti - specie e Piscinas... brrr...
bluemonia
Ciao a tutti,
� stato davvero un piacere trascorrere una giornata con i nikonisti sardi + un rappresentante lombardo!! smile.gif
Luca e Roberto li conoscevo gi�, sono molto contenta di averli rivisti e di aver conosciuto gli altri, sicuramente ci saranno delle altre occasioni, speriamo col sole, dato che il giorno prima e quello dopo il sole c'era.. mannaggia!!!

beh io qualche fotina l'ho fatta, niente di che.. per� non appena avr� un attimo magari posto qualche foto fatta alle miniere e una o due delle dune di piscinas!!
I miei amici ricambiano i saluti!!! smile.gif

ciau wink.gif
_Mauro_
Cari amici

E' stato un piacere conoscervi e stare con voi. L'impietosit� del clima non ha reso meno gradito l'incontro, anche se ce l'ha messa tutta! Ha persino grandinato, non dico altro! E a Ingurtosu il vento gelido sembrava un blizzard... che freddo mostruoso! Ma il pranzo all'agriturismo "La Quercia" � stato memorabile.
Grazie a tutti di cuore

ecco alcune foto dell'incontro

user posted image

Luca e Roberto, sempre pronti allo scatto...

user posted image

la miniera abbandonata di Ingurtosu, presso Arbus (Cagliari)
_Mauro_
user posted image

rottami metallici presso gli impianti minerari dismessi di Ingurtosu. Temperatura esterna zero gradi celsius.....

user posted image

la spiaggia di Piscinas, con le famose dune. E' in corso un'autentica bufera, vento gelido, pioggia e grandine... eppure qualche ardimentoso si � avventurato per catturare uno scatto. Io invece mi sono limitato ad aprire il finestrino dell'auto....
Pagine: 1, 2
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.