Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
enricogigli
Ciao a tutti, ho una D2Xs con cui mi trovo a meraviglia.
Sono stato preso dalla "comprarella" , ergo, D300 oppure D700 oppure mi tengo la mia D2Xs?
Faccio foto naturalistiche, macro e motori(rally, kart, moto)
Ho un corredo dal 16 al 300 tutto 2,8 + duplicatori
Che faccio? La D2Xs , foto a parte, mi eccita solo tenerla in mano
Grazie
Gabbo71
E allora comprarella per comprarella vai di D3, almeno hai lo stesso corpo. Però perdi il fattore crop ed il tuo 300/2,8 torna ad essere un 300/2,8 e non più un 450/2,8. Al limite buttati su una D300 con BG.
frinz
QUOTE(enricogigli @ Mar 31 2009, 09:36 PM) *
Grazie

...cambia mano.
lucaagati
Consiglio?? D300.. io la possiedo e devo dire che è fantastica... io invece valutavo il contrario.. per guadagnare in grandangolo stò tenendo d'occhio una D2xs...
Secondo me l'accopiata Fx e Dx se uno può permetterselo è buona ti permette di valorizare il tuo parco ottiche...

saluti Luca
matteo.lazzerini
Ciao io possiedo D2X e D700...

Che ti devo dire, la D2X piace da morire anche a me ed è per questo che l'ho tenuta...
Da 100 a 200 iso non c'è nulla da dire ma oltre la D700 è uno spettacolo...

Io faccio quasi solo ed esclusivamente caccia fotografica...
Avevo anche io il dubbio dell'FX che mi faceva perdere il fattore di moltiplicazione, ma da quando uso la D700 e posso "tirare" tranquillo i 1600 iso del fattore di crop non ci faccio più caso, se l'animale è lontano non scatto, aspetto che si avvicini oppure mi apposto meglio la prossima volta...

Insomma alla fine del discorso tengo la D2X perchè è veramente eccitante il solo tenerla in mano ma poi alle lenti ci attacco la D700...

Matteo
Giacomo 74
QUOTE(lucaagati @ Mar 31 2009, 10:05 PM) *
Consiglio?? D300.. io la possiedo e devo dire che è fantastica... io invece valutavo il contrario.. per guadagnare in grandangolo stò tenendo d'occhio una D2xs...

D300 > D2xs per guadagnare in grandangolo ? ? ? ? hmmm.gif
edate7
Enrico, io comprerei la D3. O meglio, da possessore di D2x aspetterei l'uscita della nuova FX professionale (indiscrezione serale del mio pusher - si tratterebbe di una FX da 16-17 MPxl) che farà calare il prezzo della D3. A quel punto sarà mia!
Ciao
lucaagati
Scusate... mi sono sbagliato... ho fatto un pò di confusione.. D700 per guadagnare in grandangolo... stò tenendo d'occhio una D700.. per affiancarla alla D300 e avere sia l'Fx che il Dx... Sorry wacko.gif
bergat@tiscali.it
QUOTE(edate7 @ Mar 31 2009, 10:26 PM) *
Enrico, io comprerei la D3. O meglio, da possessore di D2x aspetterei l'uscita della nuova FX professionale (indiscrezione serale del mio pusher - si tratterebbe di una FX da 16-17 MPxl) che farà calare il prezzo della D3. A quel punto sarà mia!
Ciao

Credo che sia una fx economica da 16 mp
edate7
Si, questa dovrebbe essere la D800. Ma lui mi parlava di un corpo pro a metà tra D3 e D3x...
Ciao
Gabbo71
... e scommetto che uscirà sotto Natale... e noi ne straparleremo fino ad allora ! wink.gif
bergat@tiscali.it
QUOTE(edate7 @ Mar 31 2009, 10:47 PM) *
Si, questa dovrebbe essere la D800. Ma lui mi parlava di un corpo pro a metà tra D3 e D3x...
Ciao

Non credo a quel punto allora esce la d4
edate7
Non so come si chiamerà, ma a suo parere dovrebbe uscire abbastanza presto. Tanto che, sapendo del mio interesse per la D3, mi ha consigliato di aspettare...
Ciao
Einar Paul
QUOTE(enricogigli @ Mar 31 2009, 09:36 PM) *
Ciao a tutti, ho una D2Xs con cui mi trovo a meraviglia.
Sono stato preso dalla "comprarella" , ergo, D300 oppure D700 oppure mi tengo la mia D2Xs?
Faccio foto naturalistiche, macro e motori(rally, kart, moto)
Ho un corredo dal 16 al 300 tutto 2,8 + duplicatori
Grazie

Tieni la D2Xs e affiancale una D700 con MB; sarà il tuo 16 ad eccitarsi laugh.gif
La D300 lasciala perdere: ti deluderebbe troppo dal punto di vista "emotivo".

Saluti
Einar
kogaku
La D300 è una macchina straordinaria, un vero muletto da lavoro, superiore in tutto alla povera serie D2... Visto che fai sport è meglio se pensi a lei, ovviamente con MB-D10 e EN-EL4a... Io la uso per fare sfilate di moda e ti assicuro che va benissimo: l'AF aggancia sempre, pure in condizioni di luci critiche! Considerando i prezzi del nuovo e sporatutto dell'usato, va considerata!
WilliamDPS
Ciao

la resa a iso 100 della D2XS è veramente esaltante come tenerla in mano, certo che se lavori ad alti iso la 300 è già meglio la 700 ancora di più, la 3 ti darà in più la sensazione di tenere in mano un carroarmato (fantastica)

la D2XS mi ha dato file a 100iso veramente fantastici

ciao william
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.