Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > INCONTRIAMOCI
pepetdm
Ciao,
mi presento: mi chiamo Luca ed abito in lombardia, vicino a Varese.

Da Agosto 2004 ho una splendida D70 grazie alla quale ho ritrovato il gusto della fotografia.

Anche se e' la prima volta che scrivo, vi leggo quasi tutti i giorni.

Per il momento e' tutto.........
..........anzi no. rolleyes.gif

Ho letto alcuni topic riguardo a richieste di modifiche, alla D70. Anch'io faccio una mia richiesta smile.gif : non e' possibile visualizzare a quanti ISO si sta fotografando? Mi capita spesso di fare 1 o 2 foto a 1600 Iso (voluti) e poi dimenticarmi di riportare la macchina a 200, con le conseguenze che tutti possono immaginare. mad.gif Milioni di foto da rimettere a posto. hmmm.gif

Voi come fate? Vi attaccate un post-it in fronte? biggrin.gif

Questo, comunque, non toglie niente al giudizio finale sulla macchina. Splendida.

grazie.gif Luca
gabrieleD70
Benvenuto innanzi tutto!
Riguardo al problema che hai esposto credo di no. L'unica è premere il tasto ISO e verificare sull'lcd posto sopra la fotocamera a quanti iso stai fotografando.
Carlo79
volevo darti anche io il benvenuto !!! biggrin.gif wink.gif

per gli ISO, vale quanto detto da Gabriele!!! Pollice.gif

a rileggerci !!! smile.gif
odisseo
Benvenuto anche da parte mia!
Pollice.gif
nikondavide
benvenuto anche da parte mia biggrin.gif
giannizadra
Benvenuto nikondavide wink.gif .
Hai portato la fionda ?
Così ci sistemi canongolia.... grazie.gif
giannizadra
PS. Benvenuto anche a Pepetdm, naturalmente...
carlmor
Benvenuto anche da parte mia Luca
sono anch'io varesino
buone foto
Carlo
Marco Negri
Un benvenuto anche da parte mia.
Vedo il Tuo lancio....... sul Forum, più consono in Nikon Life. wink.gif

Un cordiale saluto.
Fedro
Benvenuto!!!!
Nicola Verardo
Benvenuto ... se ti comperavi la nuova D75 vedevi l'ISO direttamente dall'obiettivo biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
nuvolarossa
Benvenuti entrambi nella community!!!
Giuliano_TS
Benvenuto (o benvenuti, non è ben chiaro wink.gif ) anche da parte mia.
sergiobutta
Ciao e benvenuto. Gli ISO mancano a tutti, si spera che nei prossimi modelli siano resi visibili.
Andrea L.R.
Pollice.gif Pollice.gif
per il nuovo arrivato e per gli ISO futuri
morgan
Ciao Luca,
benvenuto anche da parte mia!!! wink.gif wink.gif

Saluti

Franco
__Claudio__
Benvenuto/i... huh.gif
nf100
Ciao e Benvenuto anche da parte mia Pollice.gif
Al_fa
cià cià benvenuto

a 1600 iso sono inguardabili purtroppo a causa dell'orrenda forma di rumore del digitale (quelle maledette linee.....), tu riesci a rimetterli a posto??
pepetdm
QUOTE (Al_fa @ Feb 1 2005, 11:47 AM)
cià cià benvenuto

a 1600 iso sono inguardabili purtroppo a causa dell'orrenda forma di rumore del digitale (quelle maledette linee.....), tu riesci a rimetterli a posto??

Ci sono alcuni programmi che riducono il rumore. NeatImage, Noise Ninja sono i due piu' gettonati, da quanto ne so.

Li ho provati (la versione dimostrativa) e mi sembrano molto buoni. Non sono facilissimi da usare (se si vuole fare un buon lavoro), pero' le prove che ho fatto mi hanno soddisfatto. Pollice.gif
Alberto.Massari
Benvenuto anche da parte mia.
Anche io dopo anni sto ritrovando il gusto della fotografia da quando in dicembre ho comperato la D70.

Al_fa
QUOTE (pepetdm @ Feb 1 2005, 12:47 PM)
Ci sono alcuni programmi che riducono il rumore. NeatImage, Noise Ninja sono i due piu' gettonati, da quanto ne so.

Li ho provati (la versione dimostrativa) e mi sembrano molto buoni. Non sono facilissimi da usare (se si vuole fare un buon lavoro), pero' le prove che ho fatto mi hanno soddisfatto. Pollice.gif

Facciamo così, mi fai vedere due scatti a 1600 uno senza la riduzione del rumore (a piacere usa il soft che preferisci) e l'altro con?

Io, con 1600 iso le linee lungo la foto lasciate dal rumore digitale non riesco a toglierle (per ora almeno).
Al_fa
lascia stare, sono un demente....non avevo ancora ripreso in mano l'ultima serie in notturna rimessa a posto laugh.gif

come non detto Pollice.gif
Bruno L
Benvenuto anche da parte mia!

ciao
Bruno
Fabio Blanco
Bene Luca, anzi benissimo, hai incominciato con il piede giusto: volontà è passione, ma anche il coraggio di condividere le tue esperienze sul Forum.

Ora non ti resta che continuare e per completare l'opera ti consiglio di partecipare al Meeting del Photoshow: è a Milano quindi non hai giustificazioni. wink.gif
minicooper
scusa Fabio,

posso avere qualche info in + sul photoshow...?

grazie smile.gif
pepetdm
QUOTE (Fabio Blanco @ Feb 1 2005, 10:03 PM)
Ora non ti resta che continuare e per completare l'opera ti consiglio di partecipare al Meeting del Photoshow: è a Milano quindi non hai giustificazioni. wink.gif

La cosa mi interessa molto. Pollice.gif

Penso proprio che verro'. Resto in ascolto, anzi, in lettura.... laugh.gif
Fabio Blanco
QUOTE (minicooper @ Feb 2 2005, 10:04 AM)
scusa Fabio,

posso avere qualche info in + sul photoshow...?

grazie  smile.gif

Ciao,
ho appena aggiunto nuove info nella discussione ufficiale L I N K, ma se vuoi fare qualche domanda in particolare mandami pure un MP o una Mail. Pollice.gif
elwood67
Benvenuti ad entrambi!

per Luca:
purtroppo la faccenda degli ISO all'inizio è una gran rottura, poi ci farai l'abitudine e ti ricorderai di controlle SEMPRE!!!

un'altro consiglio che ti do è quella di scattare in NEF da subito: in quel modo anche se non resetti gli ISO o vuoi correggere il WB potrai fare le correzioni più facilmente che se salvassi in JPG con Nikon view o Capture

Ciao e buone foto

Stefano
Rudi75
Ciao, benvenuto anche da parte mia e soprattutto buone foto, postane tante wink.gif
Marneus
Ben venuto anche da parte mia!
ciao ciao
Bruno L
Un Benvenuto anche da parte mia!

saluti
Bruno
ryo
BENVENUTO!!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.