giorob
Mar 31 2009, 09:56 PM
Ho sempre usato, trovandomi splendidamente bene acdsee 10 photo manager, anche per aprire i file raw della mia d300. Ora che ho acquistato una d 700 non risco a visualizzarli.
Qualcuno sa dirmi dove posso scaricare l'aggiornamento o come fare?
ps a suo tempo, con la d300 scaricari un aggiornamento da un sito... ma chi si ricorda!!!
Alessandro Castagnini
Apr 1 2009, 05:51 AM
Beh, vai sul sito del produttore del software e scarica da l�, no?
Ciao,
Alessandro.
P.S.: Sposto in Software
giorob
Apr 1 2009, 07:37 AM
Ho provato, non c'� nulla.
Che sia solo io a usare acdsee?
Alessandro Castagnini
Apr 1 2009, 08:25 AM
Prova a dare una letta a questi indirizzi:
Nikon D700 RawUpdate for ACDSee 10 Photo ManagerE qui la pagina di update:
ACDSee 10 Photo ManagerCiao,
Alessandro.
P.S.: Mai usato ACDSEE, ma girando un p� per il sito, l'ho trovato un p� confusionario. Inoltre, leggendo sul forum, in molti si lamentano dei mancati aggiornamenti sulle nuove fotocamere.
Mi sento di consigliarti due cose:
La prima � quella di utilizzare ViewNX che, tra l'altro, � free.
La seconda, di fare l'upgrade alla versione 2009 (che, da quanto mi � sembrato di capire, � l'ultima della serie)
Kittpeak
Apr 1 2009, 08:53 AM
Salve,
porto la mia testimonianza sul mio Acdsee Pro 2:
I file NEF della mia D3, pur essendo un modello incluso tra quelli supportati nella gestione dei Raw,
non vengono n� scaricati, n� visualizzati.
Sembra che ACDSee nelle ultime versioni sia andato un p� in palla.
Ti consiglio anche io di utilizzare piuttosto gli ottimi prodotti della Nikon.
giorob
Apr 1 2009, 10:39 AM
Infatti, il sito di acdsee � un po' incasinato e si capisce poco.
Quasi quasi seguo i vostri consigli, passo a viewnx, siete cos� gentili da indicarmi il link da dove lo posso scaricare?
grazie a tutti
Kittpeak
Apr 2 2009, 09:28 AM
Salve
non credo che tu abbia bisogno di scaricarlo, la tua D700 dovrebbe avere con se un cd che comprende anche viewnx.
Se invece avessi necessit� di scaricarlo, lo potresti fare sul sito europeo Nikon, previa registrazione.
giorob
Apr 4 2009, 08:36 PM
Ho provato viewnx, ma non � cos� pratico come acdsee.
Ho sempre usato acdsee per la prima scrematura dei file raw, � veloce e col pulsante +- potevo ingrandire le immagini �per vedere la nitidezza e il fuoco. viewnx per questo tipo di lavoro � un po' lento, � come bridge, ci mette un po' a mettere a fuoco il file.
Mi piacerebbe tanto poter scaricare il plug-in per adattare il mio acdesee 2.5 o manager 10 ai file della d700.
I link segnalati nelle risposte precedenti non sono servito a nulla, ma dov'� il download giusto?
:-)
lukasthx
Apr 5 2009, 10:02 PM
Ciao, anche io attualmente uso Acdsee che trovo pi� veloce rispetto a viewnx.
Attualmente uso la versione 2.5 pro e riesco a vedere tutti i raw scattati con la D300.
Qua potete trovare l'elenco dei file supportati
http://www.acdsee.com/products/rawformatse qua i vari aggiornamenti
http://www.acdsee.com/support/products/acdseepro/2http://www.acdsee.com/support/products/acdsee/2009Ciao Luca
Randi
Apr 5 2009, 10:29 PM
QUOTE(giorob @ Apr 4 2009, 09:36 PM)

Ho provato viewnx, ma non � cos� pratico come acdsee.
Ho sempre usato acdsee per la prima scrematura dei file raw, � veloce e col pulsante +- potevo ingrandire le immagini �per vedere la nitidezza e il fuoco. viewnx per questo tipo di lavoro � un po' lento, � come bridge, ci mette un po' a mettere a fuoco il file.
Mi piacerebbe tanto poter scaricare il plug-in per adattare il mio acdesee 2.5 o manager 10 ai file della d700.
I link segnalati nelle risposte precedenti non sono servito a nulla, ma dov'� il download giusto?
:-)
Io uso ACDSee Pro 2.5 e ho la D 700 e i files NEF li visualizza benissimo. Devi solo scaricare l'aggiornamento dove sono indicate tutte le fotocamere supportate
Lo trovo un programma molto pratico e razionale
kihmor
Apr 6 2009, 04:21 PM
Io ACDSee lo uso dalle versione 3.1 e lo trovo semplicemente eccezionale come
organizzatore di foto.
Ora uso il 2 Pro ed � un peccato che non supportino pi� l'Italiano
ma poco male.
Anche io ho aggiornato per la mia D700.
ciao
ibm
Jan 10 2010, 11:35 PM
QUOTE(giorob @ Mar 31 2009, 09:56 PM)

Ho sempre usato, trovandomi splendidamente bene acdsee 10 photo manager, anche per aprire i file raw della mia d300. Ora che ho acquistato una d 700 non risco a visualizzarli.
Qualcuno sa dirmi dove posso scaricare l'aggiornamento o come fare?
ps a suo tempo, con la d300 scaricari un aggiornamento da un sito... ma chi si ricorda!!!
stesso problema :con acdsee 10 photo manager come visualizzo i file raw della d700 ?
grazie
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.