Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
snowcult
Un chiarimento riguardo le foto pubblicate sul forum o Clikon.it
se trovo una mia foto inviata a NITAL ,in un'altro sito web posso avere il diritto di farla togliere o no?
l'uso delle foto è esclusivo mio o la NITAL puo darle ad altri?
un saluto a tutti
buzz
La nital non ha alcun interesse a pubblicare la tua foto altrove, a meno che non si tratti di una bella foto che partecipa ad un contest, ma li esistono altre regole.
Ti è capitato di vedere una tua foto da qui, pubblicata altrove?
maurizioricceri
Non mi risulta che Nital ceda foto ad altri, dove le hai viste ??
snowcult
al momento le mie foto non valgono neanche la visione ma se uno vuole clicca su una foto la salva e puo farne cio che vuole
in questo caso il propietario la vede da qualche altra parte magari a lui non gradita come si deve comportare?
buzz
quindi, se ho ben capito, ti stai preoccupando per qualcosa che a te probabilmente non accadrà, ma potrebbe accadere a qualcun altro?
Sappi che nel momento in cui metti una foto su internet, questa può essere materialmente copiata e riprodotta dovunque. Internet è parecchio anarchico in materia e quindi, pur essendoci leggi che regolamentano il diritto e/o la proprietà di immagine, poco si può fare se il sito che plagia è "off shore".
C'è una pubblicità sociale riguardo le foto su internet: se credi che possano essere usate male, non metterne.
monteoro
A me è capitato di vedere una mia foto pubblicata sul sito della società di Volley che seguo assiduamente campeggiare sul manifesto di un'altra società, stampato al computer, in occasione di una nostra gara in trasferta.

Ho chiesto delucidazioni in merito ad un loro dirigente il quale si è giustificato dicendo che credeva fosse lecito scaricarla.

Devo dire che si è comportato però correttamente, all'annuncio delle formazioni in campo ha fatto questo annuncio "Comunichiamo che la foto utilizzata questa settimana per il manifesto della gara è stata gentilmente concessa dal signor franco petrarca al quale vanno i nostri ringraziamenti per averne consentito l'uso"

ciao
Franco
buzz
cioè, la società B ha usato la foto della società A fatta da te? e a che scopo?
COme se l'Inyer per farsi pubblicità usasse la foto della juventus?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.