Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
Loading
Buonasera a tutti voi, sono da poco possessore di una bella Nikon D90 e dovendo affrontare x pasqua un bel viaggio vorrei portare con me una batteria di scorta, sapete come � ... non si sa mai!
Oltre alla gi� ottima En-El3e in dotazione, e che costa mi pare sui 38-45 Euri ... non esiste qualche altro tipo + conveniente? E se si di che marca?
Aggiungo che essendomi regitrato on-line mi � stato recapitato il modello multifunzione Mb-D80 che trovo molto bello e solido! Che tipo di batterie devo utilizzare?
Qualche consiglio?
Vi ringrazio anticipatamente .... Loading ^__^
VanniLazzari
Ho acquistato anche io una D90, mi sono registrato on line e proprio oggi tornando a casa ho trovato un avviso da DHL Express non capivo cosa potesse essere, e leggendo questa tua richiesta ho scoperto di cosa si tratta. Benissimo

http://www.europe-nikon.com/product/it_IT/...0/overview.html

oggi ho comprato una nuova scheda di memoria 8 giga pagandola 28 �.

Pensavo di comprare, prima dell'estate anche una pila, io sinceramente non comprerei, anche se esistesse, pile pi� convenienti.

Un Saluto Vanni
giovanni1973
nella D90 ci vanno le En-El3e e basta risparmiare pochi euro per mettere batteria di dubbia qualit� non mi sembra il caso.....oltre tutto le originali non costano propio una fortuna...

Mentre nel battery pack......puoi mettere una o due En-El3e...o con il cestello in dotazione mi sembra sei stilo....poi almeno nella D80...devi andare nel men� della macchina (solo se metti le stilo) e selezionore gli accumulatori inseriti....
Cmq nel manuale c'� scritto tutto

Giovanni.
raffer
QUOTE(giovanni1973 @ Apr 2 2009, 07:32 PM) *
nella D90 ci vanno le En-El3e e basta risparmiare pochi euro per mettere batteria di dubbia qualit� non mi sembra il caso.....oltre tutto le originali non costano propio una fortuna...

Concordo! Pollice.gif

Raffaele
Fausto Panigalli
QUOTE(giovanni1973 @ Apr 2 2009, 07:32 PM) *

Giovanni.

Verissimo:le universali costano poco meno ma durano anche meno.Vai sul sicuro,le batterie nikon sono un'altra cosa.Mio padre ne ha presa una universale per la d70 e se n'� trovato pentito wink.gif
Gian Carlo F
anche io ho acquistato la originale.
Nel battery pack puoi metterne una o tutte e due (io ne metto una, cos� la seconda la uso quando si scarica quella installata), puoi anche metterci le classiche pile a stilo
Loading
Bene .. grazie a tutti della risposta. Anche io sono convinto che le originali Nikon sono migliori, anche xch� altrimenti nn costerebbero di + ... ma ... proprio le originali, sono introvabili o mi sbaglio! Insomma escluso internet dove posso trovarle?
Mediaworld nn c� le ha ad esempio!
Grazie a tutti ... ^__^
raffer
QUOTE(Loading @ Apr 3 2009, 11:47 AM) *
Insomma escluso internet dove posso trovarle?

Se cerchi qui il rivenditore a te pi� vicino sicuramente la troverai.

Raffaele
Gian Carlo F
QUOTE(Loading @ Apr 3 2009, 11:47 AM) *
Bene .. grazie a tutti della risposta. Anche io sono convinto che le originali Nikon sono migliori, anche xch� altrimenti nn costerebbero di + ... ma ... proprio le originali, sono introvabili o mi sbaglio! Insomma escluso internet dove posso trovarle?
Mediaworld nn c� le ha ad esempio!
Grazie a tutti ... ^__^

A Roma la ho trovata subito, zona Prati, via del Germanico, mi sembra Sabbatini
Alex68
Ciao,

io l'ho presa originale per urgenza, dato che partivo 2gg dopo aver comprato la D90.

Cmq su Ebay si trovano commerciali a meno di 10 euro.
Le ho usate su altre fotocamere e mai problemi, solo che durano di meno sia come scatti che come anni di vita. Ma il risparmio � indubbio

Ciao

Ale
Alessandro Castagnini
Per�, a dire la verit�, queste cose non le capisco molto: uno spende centinaia di euro per l'attrezzatura e poi si spaventa di spenderne qualche decina in pi� per una batteria originale?

Mah, nella mia D700 non metterei mai una batteria compatibile ed, a dire il vero, neppure nella mia D70s che, per quanto vecchia (varr� quanto la batteria! biggrin.gif ), si merita ancora accessori originali.

Ciao,
Alessandro.

P.S.: Andiamo in Accessori.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.