Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Chris72
Ciao ragazzi,
avrei bisogno della vostra opinione su quale corpo macchina attualmente comprare anche in base alle ottiche possedute, non avrei voglia di cambiarle tutte.

Dal punto di vista uso la macchina a livello amatoriale , e sul budget beh valutiamo un attimo.

Attualmente ho la d70s con queste ottiche

AF-S DX NIKKOR 12-24/4 G
AF-S DX 17-55/2.8 IF-ED NIKKOR
AF-D VR 80-400/4.5-5.6

Dimenticavo il 50ino 1,4.

Grazie a tutti
Cosimo Camarda
...con le ottiche che hai, la scelta obbligata � la d300.
maxmax
QUOTE(Cosimo Camarda @ Apr 3 2009, 11:53 AM) *

Sono concorde con Cosimo.

Ciao Massimiliano
raffer

Concordo! Pollice.gif

Raffaele
Chris72

Ok e nel caso implementessi con un 70-200 vado tranquillo?

Ho visto la d300 gran macchina ma con le mie ottiche la 700 non andrebbe bene?
raffer
QUOTE(Chris72 @ Apr 3 2009, 11:55 AM) *
Ho visto la d300 gran macchina ma con le mie ottiche la 700 non andrebbe bene?

Due delle tue ottiche sono DX. dry.gif

Raffaele
Cosimo Camarda
le tue ottiche sono dx...dovresti rifare il corredo....

70-200 ottimo, ma preferisco l'80-200afs.
Chris72
QUOTE(Cosimo Camarda @ Apr 3 2009, 12:00 PM) *
le tue ottiche sono dx...dovresti rifare il corredo....

70-200 ottimo, ma preferisco l'80-200afs.

Vero la 700 e' in formato Fx scusatemi.

ok mi sembra davvero obbligata, ma Voi al posto mio pensereste al cambio della macchina con la 300 o cambio della macchina con la 700 e anche cambio parco ottico?

So' bene che la spesa e' quasi il doppio se non oltre ma mi serve per capire se vale la pena cambiare
frankd300
io sono passato da una d70s alla d300 Pollice.gif
raffer
QUOTE(Chris72 @ Apr 3 2009, 12:01 PM) *
ma Voi al posto mio pensereste al cambio della macchina con la 300 o cambio della macchina con la 700 e anche cambio parco ottico?

Per valere la pena certo che vale, ma tutto dipende dalle tue esigenze fotografiche e dal tuo budget.

Raffaele
maxmax
QUOTE(frankd300 @ Apr 3 2009, 12:05 PM) *
io sono passato da una d70s alla d300 Pollice.gif

Anch'io sono passato dalla d70s alla D300 e il salto � notevole,poi sono passato alla D3 ed � altrettanto notevole,dipende da quello che uno cerca ed � disposto a spendere per averlo. wink.gif
Ciao Massimiliano

Chris72
QUOTE(raffer @ Apr 3 2009, 12:06 PM) *
Per valere la pena certo che vale, ma tutto dipende dalle tue esigenze fotografiche e dal tuo budget.

Raffaele

Grazie ma credo che si sia capito che la mia paura sta propio sul fattore Dx cioe' che non ci abbandoni e mi ritrverei con ottiche vecchie e difficili da rivednere e idem per la macchina.

Non so' davvero che fare. cerotto.gif

QUOTE(maxmax @ Apr 3 2009, 12:07 PM) *
Anch'io sono passato dalla d70s alla D300 e il salto � notevole,poi sono passato alla D3 ed � altrettanto notevole,dipende da quello che uno cerca ed � disposto a spendere per averlo. wink.gif
Ciao Massimiliano

Scusami ma che ottiche avevi o hai?
Cosimo Camarda
mia esperienza: avevo la d80 e poi sono passato alla d300, poi affascinato dal formato pieno ho preso la d700, volevo vendere la d300, alla fine l'ho tenuta e ne sono contento, cos� sfruttando il dx con i tele.
Chris72
QUOTE(Cosimo Camarda @ Apr 3 2009, 12:11 PM) *
mia esperienza: avevo la d80 e poi sono passato alla d300, poi affascinato dal formato pieno ho preso la d700, volevo vendere la d300, alla fine l'ho tenuta e ne sono contento, cos� sfruttando il dx con i tele.

grazie.gif

Ci ragionero' con calma ma credo che alla fine passero' alla 300, e con il risparmio magari prendo o il 70-200 o il 24-70.

In considerazione che alla fine le ottiche normali mi vanno ottimamente sul dx e potro' in futuro se sara' pensare di passare al Fx con magari meno cambio ottiche.
raffer
QUOTE(Chris72 @ Apr 3 2009, 12:16 PM) *
grazie.gif

Ci ragionero' con calma ma credo che alla fine passero' alla 300, e con il risparmio magari prendo o il 70-200 o il 24-70.

In considerazione che alla fine le ottiche normali mi vanno ottimamente sul dx e potro' in futuro se sara' pensare di passare al Fx con magari meno cambio ottiche.

Esatto! Pollice.gif
Comunque io mi terrei la D70s come secondo corpo e non farei molto affidamento sulla imminente morte del formato DX. dry.gif

Raffaele
Chris72
QUOTE(raffer @ Apr 3 2009, 12:21 PM) *
Esatto! Pollice.gif
Comunque io mi terrei la D70s come secondo corpo e non farei molto affidamento sulla imminente morte del formato DX. dry.gif

Raffaele

Quello che pensavo anche io tanto credo che non sarebbe poi cosi' elevata la valutazione della mia macchina ora come ora.
dario205
QUOTE(raffer @ Apr 3 2009, 12:21 PM) *
Esatto! Pollice.gif

Raffaele

Concordo, dubito molto della scomparsa del formato dx, direi che con la d300 non avrai alcun pentimento!!!
Chris72
QUOTE(dario205 @ Apr 3 2009, 12:23 PM) *
Concordo, dubito molto della scomparsa del formato dx, direi che con la d300 non avrai alcun pentimento!!!

E pensare che quando sono andato a vedere la 300 mi e' stato detto ma no cambiala con la d90 che e' nuova come reflex texano.gif
raffer
QUOTE(Chris72 @ Apr 3 2009, 12:26 PM) *
E pensare che forse poco chiaro quando sono andato a vedere la 300 mi e' stato detto ma no cambiala con la d90 che e' nuova come reflex texano.gif

Se avevi problemi di budget poteva anche essere un'alternativa, ma vai di D300 ... anche se si vocifera dell'imminente uscita della D400. messicano.gif
Sono un po' sadico! dry.gif

Raffaele
Chris72
QUOTE(raffer @ Apr 3 2009, 12:30 PM) *
Se avevi problemi di budget poteva anche essere un'alternativa, ma vai di D300 ... anche se si vocifera dell'imminente uscita della D400. messicano.gif
Sono un po' sadico! dry.gif

Raffaele

Ehh noo cosi' non vale non puo' dirmi questa cosa daii hmmm.gif

Vabbe' poi se stessimo a correre dietro ai nuovi modelli non dovremmo mai comprare nessuna macchina.

Ps ma tra le due la differenza mi pare notevole o mi sbaglio?
rrechi
QUOTE(Chris72 @ Apr 3 2009, 12:31 PM) *
...

Tra D90 e D300 oppure tra D300 e la futura D400 ?

Raffaele
Alessandro Castagnini
Io, invece, vado un p� controcorrente e ti dico cosa ho fatto. S� che, la mia, � una scelta criticabile, ma...oib�...oramai � fatta! smile.gif

Anch'io avevo la D70s assieme a 18-70 e 55-200 (enttrambi del kit), 50 f1.4 ed 80-400 VR.

Avevo troppa voglia dell'FX e, quindi, ho preso la D700.

Considera che, comunque, l'ottica che usavo di pi� era proprio il 50mm.

Certo, ora sono un p� a corto di focali, ma...tra poco rimpinguo e nel frattempo scatto FX.

Ciao,
Alessandro.
raffer
QUOTE(Chris72 @ Apr 3 2009, 12:31 PM) *

Leggiti questa discussione.

Raffaele

P.S. @ rrechi: non infierire! biggrin.gif
Chris72
QUOTE(xaci @ Apr 3 2009, 12:43 PM) *
Io, invece, vado un p� controcorrente e ti dico cosa ho fatto. S� che, la mia, � una scelta criticabile, ma...oib�...oramai � fatta! smile.gif

Anch'io avevo la D70s assieme a 18-70 e 55-200 (enttrambi del kit), 50 f1.4 ed 80-400 VR.

Avevo troppa voglia dell'FX e, quindi, ho preso la D700.

Considera che, comunque, l'ottica che usavo di pi� era proprio il 50mm.

Certo, ora sono un p� a corto di focali, ma...tra poco rimpinguo e nel frattempo scatto FX.

Ciao,
Alessandro.

Ecco adesso che faccio mi hai messo ancora piu' dubbi ma spero il week end porti consiglio.

QUOTE(raffer @ Apr 3 2009, 12:45 PM) *
Leggiti questa discussione.

Raffaele

P.S. @ rrechi: non infierire! biggrin.gif

grazie.gif

Parto con la lettura.
maxmax
QUOTE(Chris72 @ Apr 3 2009, 12:08 PM) *
Grazie ma credo che si sia capito che la mia paura sta propio sul fattore Dx cioe' che non ci abbandoni e mi ritrverei con ottiche vecchie e difficili da rivednere e idem per la macchina.

Non so' davvero che fare. cerotto.gif
Scusami ma che ottiche avevi o hai?

L'unica ottica che avevo dx era il 18-200 che ho venduto e me ne sono pentito in quanto veniva usato per i viaggi lunghi in moto per rimanere leggeri e per questo andava benissimo.
Per il resto non ho mai comprato ottiche dx perch� le ottiche per il formato pieno sul dx funzionano perfettamente.
Adesso ho il trittico 14-24 24-70 70-200 + 105 micro e 50 af-s 1.4 e li uso tutti "indistintamente" su D3 e D300 con grandissima soddisfazione.
Ero indeciso se tenere la D300 all'acquisto della D3 e alla fine ho optato per il tenerla e anche se la uso molto poco non mi pento della scelta fatta.
Dopo tutte queste considerazioni e tutti questi pareri,ognuno la vede a suo modo,ti auguro una buona scelta.

Ciao Massimiliano

Chris72
QUOTE(maxmax @ Apr 3 2009, 01:59 PM) *
L'unica ottica che avevo dx era il 18-200 che ho venduto e me ne sono pentito in quanto veniva usato per i viaggi lunghi in moto per rimanere leggeri e per questo andava benissimo.
Per il resto non ho mai comprato ottiche dx perch� le ottiche per il formato pieno sul dx funzionano perfettamente.
Adesso ho il trittico 14-24 24-70 70-200 + 105 micro e 50 af-s 1.4 e li uso tutti "indistintamente" su D3 e D300 con grandissima soddisfazione.
Ero indeciso se tenere la D300 all'acquisto della D3 e alla fine ho optato per il tenerla e anche se la uso molto poco non mi pento della scelta fatta.
Dopo tutte queste considerazioni e tutti questi pareri,ognuno la vede a suo modo,ti auguro una buona scelta.

Ciao Massimiliano

Credo che un week-end e basta non sia abbastanza per fare tutte le considerazioni. hmmm.gif

Anche se la piu' importante di tutte credo sia che Io non sono un professionista ma amo la fotografia come hobby quindi forse faro' una scelta meno Forte anche dal punto di vista economico.

Vi faro' sapere la mia scelta, e come sempre Vi ringrazio TUTTI per le vostre opinioni e consigli, sempre ben accetti.

Christian
Gian Carlo F
io non avrei dubbi:

prenderei la D700

le ottiche DX commutano automaticamente il sensore nel formato ridotto, quindi per ora le usi, poi pian piano eventualmente le cambi.

Solo cos�, a mio parere hai un bel salto di qualit�.

Se vuoi restare sul formato DX, senza investire troppo, valuta anche la D90, minor spesa - stessa resa
dario205
QUOTE(Chris72 @ Apr 3 2009, 12:26 PM) *
E pensare che quando sono andato a vedere la 300 mi e' stato detto ma no cambiala con la d90 che e' nuova come reflex texano.gif

La d90 � senz'altro un ottimo acquisto, certo se puoi prendere la d300 senza fare troppi sacrifici avrai un corpo macchina migliore, un migliore sistema autofocus ecc ecc...
Per l'fx non ti so consigliare, ti direi di provare entrambi i formati, vedere cosa si prova a mettere l'occhio nel mirino di un fx e cos� via... hai delle ottiche di qualit�, sia con d300 che con d700 sicuramente la qualit� non ti mancher�, sei tu che dovrai valutare...
Io uso la d40, sto raccogliendo il budget per la d300 per� aspetter� ancora un paio di settimane, se davvero la d400 sta per uscire chiss� che non ci sia un abbassamento di prezzi nel listino wink.gif
Marco Senn
QUOTE(Chris72 @ Apr 3 2009, 12:08 PM) *

Mah, sta per uscire la D400 o D300x o come la chiameranno, DX, finch� la tua D300 sopravvive direi che il DX sopravvive. Il fatto di prendere una macchina DX non implica che non puoi anche investire sulle ottiche; un cambio 17-55 > 24-70 ad esempio non comporterebbe mancanza di continuit� nelle focali con una spesa tutto sommato accettabile. Il 12-24 ormai se lo vendi prendi relativamente poco, troverai sempre domani un possessore di DX disposto a comprarlo, anche perch� dubito che a breve anche le entry level diventino FX.
Il cambio D70->D300 � consistente, io ho fatto il D50->D300 e c'� un abisso. Se la D300 ti sembra vecchia aspetta qualche mese e vedi cosa sforna Nikon, considerando per� che il prezzo attuale della D300 � davvero basso rispetto ai canoni stantard di semiprofessionale Nikon. La nuova coster� certamente 6-700� in pi�, all'inizio.
Chris72
QUOTE(Hinault @ Apr 3 2009, 03:24 PM) *
Mah, sta per uscire la D400 o D300x o come la chiameranno, DX, finch� la tua D300 sopravvive direi che il DX sopravvive. Il fatto di prendere una macchina DX non implica che non puoi anche investire sulle ottiche; un cambio 17-55 > 24-70 ad esempio non comporterebbe mancanza di continuit� nelle focali con una spesa tutto sommato accettabile. Il 12-24 ormai se lo vendi prendi relativamente poco, troverai sempre domani un possessore di DX disposto a comprarlo, anche perch� dubito che a breve anche le entry level diventino FX.
Il cambio D70->D300 � consistente, io ho fatto il D50->D300 e c'� un abisso. Se la D300 ti sembra vecchia aspetta qualche mese e vedi cosa sforna Nikon, considerando per� che il prezzo attuale della D300 � davvero basso rispetto ai canoni stantard di semiprofessionale Nikon. La nuova coster� certamente 6-700€ in pi�, all'inizio.

blink.gif cerotto.gif cerotto.gif cerotto.gif

Scusate le Emo, era per dire come sto con la testa in questo momento.

Avete tutti le vostre ragioni, ma sono sempre piu' convinto per la D300, vabbe' uscira la D400 o altro?

Amen non posso anche a livello economico correre dietro a tutto, oltremodo leggendo altri post mi sono reso conto che la D300 e' davvero una gran macchina e per ora io o forse il mio portafoglio non e' pronto per l'FX.
Certo magari prendero' il 70-200 che voglio da non so' quanto.
Gian Carlo F
QUOTE(Chris72 @ Apr 3 2009, 03:46 PM) *
blink.gif cerotto.gif cerotto.gif cerotto.gif

Scusate le Emo, era per dire come sto con la testa in questo momento.

Avete tutti le vostre ragioni, ma sono sempre piu' convinto per la D300, vabbe' uscira la D400 o altro?

Amen non posso anche a livello economico correre dietro a tutto, oltremodo leggendo altri post mi sono reso conto che la D300 e' davvero una gran macchina e per ora io o forse il mio portafoglio non e' pronto per l'FX.
Certo magari prendero' il 70-200 che voglio da non so' quanto.

Io mi sono impallinato con il formato FX, aspetto ancora un po', sperando in un qualche ribasso, poi procedo.
Ciao
bergat@tiscali.it
ma Voi al posto mio pensereste al cambio della macchina con la 300 o cambio della macchina con la 700 e anche cambio parco ottico?

Io non saprei risponderti perche avendo la d70 sono passato alla D3 e D700, ma ottiche Dx a parte quella del kit della D70(18-70 dx) non ne ho comprata nessuna, aspettando che uscisse l'FX, e non ho venduto tutti gli obiettivi AF, Fx e Ai che avevo.
Sapevo che di l� a qualche anno la Nikon sarebbe uscita con il Full Frame e ho atteso.
Tu per� sei arrivato ad una scelta, pi� problematica hmmm.gif .
Vedi tu.

lucaagati
QUOTE(giancarloSV @ Apr 3 2009, 02:27 PM) *
Se vuoi restare sul formato DX, senza investire troppo, valuta anche la D90, minor spesa - stessa resa

Siceramente sulla "stessa resa ho qualche dubbio... comunque per consigliare il nostro amico, io sono passato dalla D80 (ormai venduta) alla D300.. adesso st� valutando di prendermi una D3 anche se una D700 andrebbe benissimo per le mie esigenze, a quel punto avr� due corpi Dx/Fx..entrambi validissime per diversi anni...
Se devi fare il salto e hai assodato la tua passione sicuramente la D700 � un investimento importante perch� implica al riaggornamento del parco ottiche mentre la D300 afferma la tua passione sicuramente dandoti delle fantastiche soddisfazioni che un domani potrai sempre affiancarli un formato pieno..
bergat@tiscali.it
Io uso la d40, sto raccogliendo il budget per la d300 per� aspetter� ancora un paio di settimane, se davvero la d400 sta per uscire chiss� che non ci sia un abbassamento di prezzi nel listino

quale abbassamento di listino? il listino non esiste, l'abbassamento dello street price, certamente � in atto e oggi siamo sui 1200 euro. Forse con l'uscita della D400 le ultime d300 presenti in magazzino, andranno via a meno, ma ripeto, il listino... what is listino? messicano.gif
Chris72
QUOTE(lucaagati @ Apr 3 2009, 04:04 PM) *
Siceramente sulla "stessa resa ho qualche dubbio... comunque per consigliare il nostro amico, io sono passato dalla D80 (ormai venduta) alla D300.. adesso st� valutando di prendermi una D3 anche se una D700 andrebbe benissimo per le mie esigenze, a quel punto avr� due corpi Dx/Fx..entrambi validissime per diversi anni...
Se devi fare il salto e hai assodato la tua passione sicuramente la D700 � un investimento importante perch� implica al riaggornamento del parco ottiche mentre la D300 afferma la tua passione sicuramente dandoti delle fantastiche soddisfazioni che un domani potrai sempre affiancarli un formato pieno..

guru.gif guru.gif

Ragazzi ormai credo di essere vicino alla decisione finale.

Anzi prima stavo quasi per fare l'ordine ma ho detto dai aspetta almeno lunedi'.

Siete stati davvero gentili e da quello che si evince da questo post, possiamo almeno credo condividere ancora per lungo i due Fx/Dx.

Purtroppo troppo oneroso per me il FX per ora.
dario205
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Apr 3 2009, 04:05 PM) *
quale abbassamento di listino? il listino non esiste, l'abbassamento dello street price, certamente � in atto e oggi siamo sui 1200 euro. Forse con l'uscita della D400 le ultime d300 presenti in magazzino, andranno via a meno, ma ripeto, il listino... what is listino? messicano.gif

Ufff che pignolooo rolleyes.gif rolleyes.gif rolleyes.gif si intendevo quella roba l�... insomma che si potrebbe trovare a meno eheh!!!
bergat@tiscali.it
QUOTE(dario205 @ Apr 3 2009, 04:09 PM) *
Ufff che pignolooo rolleyes.gif rolleyes.gif rolleyes.gif si intendevo quella roba l�... insomma che si potrebbe trovare a meno eheh!!!

Concordo ma giusto per dire che se ci si aspetta qualche ufficialit� di riduzione di prezzo dalla casa madre, hai voglia ad attendere laugh.gif
lucaagati
QUOTE(Chris72 @ Apr 3 2009, 04:08 PM) *
guru.gif guru.gif

Ragazzi ormai credo di essere vicino alla decisione finale.

Anzi prima stavo quasi per fare l'ordine ma ho detto dai aspetta almeno lunedi'.

Siete stati davvero gentili e da quello che si evince da questo post, possiamo almeno credo condividere ancora per lungo i due Fx/Dx.

Purtroppo troppo oneroso per me il FX per ora.

Ottima scelta... non te ne pentirai.. ti apettiamo nel club D300 allora...
Chris72
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Apr 3 2009, 04:10 PM) *
Concordo ma giusto per dire che se ci si aspetta qualche ufficialit� di riduzione di prezzo dalla casa madre, hai voglia ad attendere laugh.gif

In effetti il prezzo trovato e' piu' basso, ovviamente sempre nital.
Marco Senn
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Apr 3 2009, 04:05 PM) *

Non credo ci saranno "ultime" D300, non sar� come per la D200 che � sparita subito ma piuttosto come la D80 che � ancora li. Non credo che la D400 o come si chiamer� si posizioner� sull'attuale prezzo della D300 ma ben pi� su, diciamo un p� sotto la D700 e nemmeno troppo. Del resto se i rumors verranno confermati offrir� un 15Mpix con la resa agli alti ISO della D700, pi� video, macchina del caff�, ruote, ecc. laugh.gif � un oggetto certamente appetibile. Diciamo anche che il prezzo reale a cui la venderanno sia 1.700� circa c'� un bello spazio fino alla D90 in cui continuare a vendere la D300 (che secondo me, non perch� ce l'ho a casa, � l'equilibrio perfetto in DX).
Potrebbe scendere di qualche decina di �, non di pi�... Anche considerato che una cosa nuova al posto della D60 la dovranno pur fare, ormai la concorrenza viaggia forte, e non la potranno mica mettere a 400� con l'ottica, no?
Gian Carlo F
QUOTE(lucaagati @ Apr 3 2009, 04:04 PM) *

beh ci sono gi� diverse discussioni al riguardo.....
Einar Paul
QUOTE(Chris72 @ Apr 3 2009, 11:41 AM) *
Ciao ragazzi,
avrei bisogno della vostra opinione su quale corpo macchina attualmente comprare anche in base alle ottiche possedute, non avrei voglia di cambiarle tutte.

Dal punto di vista uso la macchina a livello amatoriale , e sul budget beh valutiamo un attimo.

Attualmente ho la d70s con queste ottiche

AF-S DX NIKKOR 12-24/4 G
AF-S DX 17-55/2.8 IF-ED NIKKOR
AF-D VR 80-400/4.5-5.6

Dimenticavo il 50ino 1,4.

Grazie a tutti

Hai due tra le migliori ottiche mai realizzate per il formato DX. Esse si meritano la miglior macchina DX in circolazione, cio� la D300.
La D70s tienila come muletto (� un gran muletto anche a livello pro, te lo garantisco!).
Quando il costo delle FX scender� sensibilmente, potrai pensare al salto verso il formato pieno.

Saluti
Einar
Giacomo.B
Stando alle ottiche in tuo possesso non posso altro che consigliarti la D300, sicuramente la migliore Dslr DX attualmente sul mercato, aspetta pero' ancora una decina di giorni, verso meta' Aprile sono attese delle Novita', sicuramente a mio avviso sara' presentata una nuova Dslr Dx aspetterei pertanto ancora un po'...tanto una settimana poco piu' non cambia la vita!

Saluti

Giacomo
dario205
QUOTE(Hinault @ Apr 3 2009, 04:18 PM) *
a c'� un bello spazio fino alla D90 in cui continuare a vendere la D300 (che secondo me, non perch� ce l'ho a casa, � l'equilibrio perfetto in DX).

Piu' che l'equilibrio perfetto � il massimo che si possa trovare in dx, anche io non credo che sparir� dalla circolazione, tattavia sai... si trovasse anche solo a 50-100 euro in meno � tutto di guadagnato, ti ci esce fuori mezzo afs 35mm rolleyes.gif
lucaagati
QUOTE(giancarloSV @ Apr 3 2009, 04:36 PM) *
beh ci sono gi� diverse discussioni al riguardo.....

...Inafatti... proprio per questo credo che ognuna delle due abbia delle sue caratteristiche che le distinguono, la d300 � una semipro se non pro.. mentre la d90 � per il fotoamatore evoluto.. secondo me il succo � questo, non ho detto che la d90 non sia valida ma non si possono confrontare due modelli di corpi simili ma diversi da loro.
Marco Senn
QUOTE(dario205 @ Apr 3 2009, 06:57 PM) *
Piu' che l'equilibrio perfetto � il massimo che si possa trovare in dx, anche io non credo che sparir� dalla circolazione, tattavia sai... si trovasse anche solo a 50-100 euro in meno � tutto di guadagnato, ti ci esce fuori mezzo afs 35mm rolleyes.gif

Anche quello � vero, sono sempre soldi... Per equilibrio intendo per dimensione dei files, probabilmente la prossima sar� un 15Mpix, siamo gi� sui 20MB a file, forse pi�, cominciano a diventare necessarie anche risorse informatiche adeguate (gi� con la D300 12 bit non compresso il mio pc fa un p� fatica...) e per costo rispetto al risultato.
Chris72
cool.gif--><div class='quotetop'>QUOTE(Giacomo.B @ Apr 3 2009, 06:29 PM) *</div><div class='quotemain'><!--quotec-->Stando alle ottiche in tuo possesso non posso altro che consigliarti la D300, sicuramente la migliore Dslr DX attualmente sul mercato, aspetta pero' ancora una decina di giorni, verso meta' Aprile sono attese delle Novita', sicuramente a mio avviso sara' presentata una nuova Dslr Dx aspetterei pertanto ancora un po'...tanto una settimana poco piu' non cambia la vita!

Saluti

Giacomo[/quote]

grazie.gif

Grazie per tutti per le info ora valuto tutto o meglio aspetto questi giorni a vedere cosa accade, anche se ora sono gia' nell'Ottica di andare a prendere la nuova macchina.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.