Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
jerosel01
ciao a tutti texano.gif

ho comprato la mia d80 21 feb 2009 qui a COMO.gia registratro anche la garanzia dell'obiettivo.

oggi,ho visto tre deadpixel nella mia foto perche volevo controllare il sensore se ha qualche polvere,invece ho trovato questi due. sono tre (+) quando ho zoomato la foto e due sono verde e uno blu.vorrei sapere se posso mandare la mia d80 a LTR per riparazione e se posso usare la garanzia.scusate per l'italiano perche sono dal filippine.IPB Immagine Ingrandimento full detail : 29.2 KB

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 12.4 KB</a>
rickyjungle
QUOTE(jerosel01 @ Apr 3 2009, 02:31 PM) *
ciao a tutti texano.gif

ho comprato la mia d80 21 feb 2009 qui a COMO.gia registratro anche la garanzia dell'obiettivo.

oggi,ho visto tre deadpixel nella mia foto perche volevo controllare il sensore se ha qualche polvere,invece ho trovato questi due. sono tre (+) quando ho zoomato la foto e due sono verde e uno blu.vorrei sapere se posso mandare la mia d80 a LTR per riparazione e se posso usare la garanzia.scusate per l'italiano perche sono dal filippine.IPB Immagine Ingrandimento full detail : 29.2 KB
IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 12.4 KB</a>

non capisco la mia di cercare difetti (death pixel - hot pixel - sensori sporchi e via discorrendo) su macchine appena acquistate... comunque ognuno fa quel che vuole...

se si vedono talmente tanto da compromettere una foto allora manda la macchina in ltr, te ne priverai per un p�, non fotograferai e via discorrendo... sapendo che appena torna potrebbero, dico potrebbero ma probabilmente � sicuro, che prima o poi torneranno, che il sensore si sporcher� ancora... quindi scegli tu se stare senza macchina per un p� per avere una macchina "perfetta" solo per un determinato periodo in quando sono difetti congeniti dei sensori (non sono un difetto occulto ma solo la loro natura) oppure fotografare divertirti e poi magari tra un annetto o due, che la macchina sar� un p� pi� usata un p� pi� pixellata un p� pi� sporca mandarla a far revisionare (se il tutto ti viene passato in garanzia, perch� di questo non sono sicuro... nel senso che non ho idea se pulizia, e rianimazione pixel siano in garanzia)
Ziobono
su N milioni di pixel dubito che ci sar� mai un sensore perfetto...
rickyjungle
QUOTE(rickyjungle @ Apr 3 2009, 03:17 PM) *
non capisco la MANIA di cercare difetti....

avevo digitato male...
lhawy
4 o 5 a 800 iso mi escono sempre, nelle foto normali, non ai tappi degli obbiettivi, ma non me lo sogno nemmeno di mandare la macchina in assistenza per cos� poco, una clonata in ps e via! wink.gif
Max Lucotti
B�, veramente quando uno compra una cosa nuova si aspetta che tutto sia al 100%, per rompersi le cose avranno il suo tempo, quindi capisco benissimo jerosel01.
E lui non ha parlato di sporco.... ma di pixel NON funzionanti nel sensore.
Li ha notati da una foto, quindi vuol dire ...che si notano. Certo, si pu� sempre ricorrere alla pp per rimediare, ma non credo che questo sia il senso della domanda.
Io non s� rispondere esattamente, gli consiglio di rivolgersi all'assistenza Nittal, s� solo che i produttori di LCD riconoscono il guasto dello stesso se ci sono un "tot" (che adesso non ricordo ma non � poco...) di pixel bruciati.
Tanto per capirci due o tre non bastano per farseli cambiare. (sul monitor che sto scrivendo ne ho uno ko, e non mi hanno riconosciuto la garanzia, me lo devo tenere cos�)
komodo
ciao, io la D80 l'ho comprata da pocoe il negoziante mi ha detto che in caso di pixel bruciati per avere la garanzia, dividendo il display in 9 quadranti (come col filetto), ce ne devono essere almeno 3 nello stesso quadrante.
edate7
Io la manderei in LTR. L� ti possono rimappare il sensore, se � il caso. Sostituirtela, non credo... ma mai dire mai!!!
Auguri
Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.