QUOTE(jerosel01 @ Apr 3 2009, 02:31 PM)

ciao a tutti
ho comprato la mia d80 21 feb 2009 qui a COMO.gia registratro anche la garanzia dell'obiettivo.
oggi,ho visto tre deadpixel nella mia foto perche volevo controllare il sensore se ha qualche polvere,invece ho trovato questi due. sono tre (+) quando ho zoomato la foto e due sono verde e uno blu.vorrei sapere se posso mandare la mia d80 a LTR per riparazione e se posso usare la garanzia.scusate per l'italiano perche sono dal filippine.
Ingrandimento full detail : 29.2 KB
Ingrandimento full detail : 12.4 KB</a>
non capisco la mia di cercare difetti (death pixel - hot pixel - sensori sporchi e via discorrendo) su macchine appena acquistate... comunque ognuno fa quel che vuole...
se si vedono talmente tanto da compromettere una foto allora manda la macchina in ltr, te ne priverai per un p�, non fotograferai e via discorrendo... sapendo che appena torna potrebbero, dico potrebbero ma probabilmente � sicuro, che prima o poi torneranno, che il sensore si sporcher� ancora... quindi scegli tu se stare senza macchina per un p� per avere una macchina "perfetta" solo per un determinato periodo in quando sono difetti congeniti dei sensori (non sono un difetto occulto ma solo la loro natura) oppure fotografare divertirti e poi magari tra un annetto o due, che la macchina sar� un p� pi� usata un p� pi� pixellata un p� pi� sporca mandarla a far revisionare (se il tutto ti viene passato in garanzia, perch� di questo non sono sicuro... nel senso che non ho idea se pulizia, e rianimazione pixel siano in garanzia)