Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
h3llb0y
Salve a tutti

da quando ho preso il flash in oggetto circa una settimana, noto che la mia D300 tarda a spegnersi.
Spiego.

Accendo, uso la piccola col flash attaccato, spengo........e il display superiore resta acceso per 2/3 secondi e poi si spegne.

se stacco il flash tutto cio non succede.
e' normale?

Tutti i consigli sono graditissimi
Falcon58
Quando spegni la macchina il flash � acceso?

Ciao

Luciano
meialex1
oltre a quello detto da Luciano hai provato a dare una bella pulita ai contatti del Flash e della DLSR ?

Ciao
h3llb0y
quando spengo la macchina il flash e' acceso e mi fa quest'effetto.

come posso pulire i contatti?
Falcon58
Normalmente andrebbe accesa la macchina poi il flash ed allo spegnimento prima il flash poi la macchina; prova e facci sapere.

Ciao

Luciano

P.S. Ho fatto la prova con la stessa attrezzatura ma non mi da lo stesso problema
meialex1
un panno imbevuto con dell'alcool e strofinare sui contatti.... oppure se hai una gomma per cancellare la matita la strofini sui contatti......
h3llb0y
tutto risolto...
alla fine il flash non era il diretto interessato del problema.
mi spiego.

il mio collega la sett scorsa si e' messo a giocherellare con la funzione di pulizia del sensore allo spegnimento e non me lo aveva detto.

me ne sono accorto stanotte nel pieno silenzio quando l'ho spenta e ho sentito quel "ronzio"

Ho controllato i settaggi ed era attivo.

Scusate per avervi sviato.

Si puo anche chiudere il post Graziemille
meialex1
Grazie a te... in questo modo, comunicando a tutti noi la soluzione del problema, ci hai dato un elemento da tenere a mente ,se, ad un altro utente dovesse capitare la stessa cosa.....
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.