Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
riccardobucchino.com
Mi sa tanto che ho il sensore sporchino, me ne sono accorto facendo foto con diaframmi molto chiusi, pensavo fosse una delle ottiche ma con pi� di una ho notato gli stessi puntini biricchini e sono tanti, troppi, con il diaframmma aperto non si notano ma da f8 in su si. posto 2 orribili foto, le ho fatte scure perch� si notano meglio i puntini. E' vero che la prima pulizia da nikon � gratis? Ho provato a far alzare lo specchio per guardare il sensore e non si vede assolutamente sporco � pulito, perfetto lucido.

Le foto sono a piena risoluzione e hanno gli exif da cui si pu� vedere che ho usato 2 obiettivi diversi
maurizioricceri
Le macchie sono piuttosto evidenti e non sempre ad occhio nudo riesci a vederle. Fai uno scatto alla massima chiusura ad ul bel cielo azzurro e ne vedrai di belle.Non mi risulta che la prima pulizia sia gratis, comunque non credo che sia consogliabile stare 15/20 giorni senza macchina per una operazione che in 15/20 minuti puoi fare da solo.Armati di santa pazienza e degli strumenti adatti e ...BUON LAVORO . anzi BUONA PULIZIA
meialex1
Segui quanto detto da Maurizio per vedere quanti "biricchini" ci sono sul sensore....

Poi dai un'occhiata a questo link.......
riccardobucchino.com
bh� la porter� qui a torino da nital a pulire per benino, non mi voglio assumere nessuna responsabilit� sulla pulizia, questa macchina mi � costata parecchio, evitiamo di fare danni
gigi_55
QUOTE(riccardobucchino @ Apr 8 2009, 03:58 PM) *
bh� la porter� qui a torino da nital a pulire per benino, non mi voglio assumere nessuna responsabilit� sulla pulizia, questa macchina mi � costata parecchio, evitiamo di fare danni

Con la D70 avevo anch'io un gran paura, la prima volta ho portato l'apparecchio in Nital.
Il problema si � ripresentato altre volte, ho preso coraggio ed ho iniziato ad effettuare le mitiche " soffiatine" con la pompetta. I risultati sono sempre stati molto buoni anche perch� si trattava di sporco " polveroso". Altro discorso sono le macchie " unte" che vanno trattate in modo completamente diverso. dry.gif

Ciao

PS il 3D di riferimento � comunque illuminante
Giacomo.B
Infatti, il link che ti ha segnalato Alessandro chiarisce tutti gli aspetti circa la pulizia del Sensore...

Chiudo pertanto la discussione.

Saluti

Giacomo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.