Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Bluzenit
Ciao ragazzi ecco che pubblico alcune delle mie prime foto fatte disera... come temevo ecco che ci sono problemi di rumore anche utilizzando la funzione di riduione del disturbo:

Ho scattato in modalit� manuale con Nikon D60 e AF-S 50 f.14

Apertura f2.5

Tempo di scatto 1/40

ISO: 1600

Nella seconda foto ho utilizzato le stesse impostazioni ma ISO 800

Idem le altre foto a Iso 800

Altri consigli?

Grazie grazie

giovannigori
QUOTE(Bluzenit @ Apr 6 2009, 01:23 PM) *
Ciao ragazzi ecco che pubblico alcune delle mie prime foto fatte disera... come temevo ecco che ci sono problemi di rumore anche utilizzando la funzione di riduione del disturbo:

Apertura f2.5

Tempo di scatto 1/40

Altri consigli?

Grazie grazie

Premettendo che sono uno scarso fotografo io ti consiglierei di tenere gli iso pi� bassi possibile, cavalletto e diaframma impostato alla resa migliore, pi� o meno a 2 o 3 stop in pi� rispetto alla indicazione che vedi sull'obiettivo...
ciao!
raffer
Le trovo tutte sottoesposte e con WB da rivedere. dry.gif
Della terza, di cui non condivido l'inquadratura obliqua, mi sono permesso di proporre una mia versione.

Clicca per vedere gli allegati

Raffaele
Bluzenit
QUOTE(raffer @ Apr 6 2009, 04:41 PM) *
Le trovo tutte sottoesposte e con WB da rivedere. dry.gif
Della terza, di cui non condivido l'inquadratura obliqua, mi sono permesso di proporre una mia versione.

Clicca per vedere gli allegati

Raffaele

Bella, si vede che � meglio della mia ma... non ho ben capito cosa hai fatto sulla foto?
raffer
QUOTE(Bluzenit @ Apr 6 2009, 11:35 PM) *
Bella, si vede che � meglio della mia ma... non ho ben capito cosa hai fatto sulla foto?

Semplice: corretto il WB ed intervenuto leggermente su luminosit� e contrasto.
Ribadisco che secondo me, ma anche molti altri, le foto sono o orizzontali o verticali.

Raffaele
MORENO-P.
QUOTE(Bluzenit @ Apr 6 2009, 01:23 PM) *

Apertura f2.5

Tempo di scatto 1/40

Altri consigli?

Grazie grazie

sensibilit� iso pi� bassa, tempo di posa pi� lungo,chiudi un po il diaframma e... usa il cavalletto.ciao
Bluzenit
QUOTE(MORENO-P. @ Apr 7 2009, 10:50 PM) *
sensibilit� iso pi� bassa, tempo di posa pi� lungo,chiudi un po il diaframma e... usa il cavalletto.ciao

Grazie mille! Domani sera ci riprovo!!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.