Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
Numbifer
Ciao a tutti,
sto cercando di organizzarmi un piccolo set di luci da utilizzare on the road, sfruttando il fantastico sistema CLS.
L'unico problema che ho � la poca libert� di movimento nel posizionare gli SB900 che, per funzionare, devono essere a tiro dei lampi del master.
Ma esistono dei radiocomandi per questi flash?
Googlando ne ho trovati solo per flash da studio... so che la pockerwizard dovrebbe metterne sul mercato durante il secondo quarto di quest'anno. Ma non vorrei n� aspettare n� spendere tutti i soldi che costeranno i pw.
Che voi ne sappiate, c'� ne sono di "cinesi" o similia adatti allo scopo???

Intanto, grazie a tutti

Alb
buzz
i radiocomandi esistono e costano anche poco.
Per� non consentono di lavorare in TTL, ma dovrai impostare i flash a potenza fissa.
Numbifer
QUOTE(buzz @ Apr 6 2009, 05:55 PM) *
i radiocomandi esistono e costano anche poco.
Per� non consentono di lavorare in TTL, ma dovrai impostare i flash a potenza fissa.

Intendi che dovrei impostare i flash in manuale? In questo caso, lo faccio gi� per calibrare il peso delle varie emissioni a seconda dell'effetto che voglio.
O forse intendi che non � possibile controllare direttamente dalla fotocamera i valori da trasmettere ai singoli gruppi? In questo caso sarebbe un po' pi� seccante ma "a manina" si pu� ancora fare.
Hai qualche riferimento in merito?
Grazie ancora per la disponibilt�....

Alb

buzz
Intendo entrambe le cose.
Usando i radiocomandi non entra in funzione l'automatismo CLS, ma dovrai settare tutti i flash in manuale, ad emissione fissa, oppure puoi metterli in A ma con beneficio di inventario perch� rischiano di interferirsi l'uno con l'altro.
Numbifer
QUOTE(buzz @ Apr 6 2009, 08:48 PM) *
Intendo entrambe le cose.
Usando i radiocomandi non entra in funzione l'automatismo CLS, ma dovrai settare tutti i flash in manuale, ad emissione fissa, oppure puoi metterli in A ma con beneficio di inventario perch� rischiano di interferirsi l'uno con l'altro.

mmmhhh... non molto pratico. Hai comunque dei riferimenti da passare?

Grazie ancora

buzz
riferimenti di che genere?
Numbifer
QUOTE(buzz @ Apr 6 2009, 09:40 PM) *
riferimenti di che genere?

dove trovarli e quali sono? su internet ne ho trovate alcuni ma erano per flash da studio... con spinotti a jack.
buzz
QUOTE(Numbifer @ Apr 6 2009, 09:44 PM) *
dove trovarli e quali sono? su internet ne ho trovate alcuni ma erano per flash da studio... con spinotti a jack.

Sono quelli, ma dei modificare lo spinotto.
Alcuni ce l'hanno in dotazione.
Numbifer
QUOTE(buzz @ Apr 6 2009, 11:17 PM) *
Sono quelli, ma dei modificare lo spinotto.
Alcuni ce l'hanno in dotazione.

Pollice.gif grazie.gif

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.