Salve a tutti.
sono alla ricerca da qualche giorno di un treppiede per la mia D300 + 16-85VR.
Mi servirebbe un cavalletto da usare "tutti i giorni", quindi abbastanza leggero e piccolo di dimensioni. Ho scartato a priori le varie versioni in carbonio per problemi di prezzo, troppo costose..
In casa Manfrotto non ho trovato niente di relativamente economico e piccolo..ho visto slo i classici 055\190 xprob ma sono decisamente troppo grandi e pesanti per i miei gusti.
In casa Benro ho trovato dei prodotti su internet apparentemente molto validi ma la reperibilit� qui in zona � un problema..
Infine ieri sono stato in un noto negozio e ho visto la linea della Digipod, esteticamente (e credo anche qualitativamente) identica alla linea Benro.
Il modello che pi� mi ha colpito � l' A2540 in alluminio, di dimensioni e peso abbastanza ridotti (45cm per 1,4Kg) e prezzo abbastanza abbordabile anche per uno alle prime armi. Inoltre � inclusa la custodia, vari attrezzini e una colonna corta per stendere completamente a terra, utile visto che mi piacerebbbe avvicinarmi al mondo delle macro.
http://www.digipod.com.cn/cms/cn/eWebEdito...11175440245.jpg
I dati dichiarati dal costruttore indicano una portata massima di 4,5Kg per il cavalletto e altri 4\8Kg per la testa, a seconda del modello che si scegliee ha delle gambe con sezione massima da 25mm.
Secondo voi saranno sufficienti per reggere senza problemi la D300 completa di obiettivo??? Qualcuno ha avuto modo di provarlo per caso..?