Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
andrea87ct
Salve a tutti.
Oggi dovevo andare a fare un paio di foto.
Così prendo la mia D200 e cerco di svitare il battery-pack MB-D200, visto che era un ingombro inutile.
Ma non ci riesco (e diciamo che la forza non mi manca)!!! hmmm.gif
Dopo svariati tentativi riesco a rimuoverlo, ma mi accorgo che, anche a vuoto, la rotella non girà più come prima.
Allora lo smonto e vedo che uno dei 3 ingranaggi interni è irreparabilmente danneggiato: mancano 3 dentini che sono praticamente stati schiacciati.
Potete immaginare la mia rabbia!!! mad.gif

Adesso il mio MB-D200 è praticamente inutilizzabile!!! Cosa devo fare???
è possibile sostituire il pezzo (vedi allegato), o devo comprare un altro battery-pack???

grazie.gif
bergat@tiscali.it
Troppa forza nel serrarlo?
Alessandro Castagnini
Per avere risposta, ti conviene chiedere qui:

LTR

Ciao,
Alessandro.
fabiofavaloro
spero che si risolva perchè buttarlo è un peccato,
o trovi qualche patito di modellismo od al limite, trova un commerciale a basso costo
e cannibalizza gli ingranaggi
andrea87ct
Grazie per le risposte... proverò con l'LTR
grazie.gif

Cmq... se qualcuno ha altro da dire in merito... vi ringrazio molto.
micchele
QUOTE(andreadiprima @ Apr 8 2009, 10:51 AM) *
Salve a tutti.
Oggi dovevo andare a fare un paio di foto.
Così prendo la mia D200 e cerco di svitare il battery-pack MB-D200, visto che era un ingombro inutile.
Ma non ci riesco (e diciamo che la forza non mi manca)!!! hmmm.gif
Dopo svariati tentativi riesco a rimuoverlo, ma mi accorgo che, anche a vuoto, la rotella non girà più come prima.
Allora lo smonto e vedo che uno dei 3 ingranaggi interni è irreparabilmente danneggiato: mancano 3 dentini che sono praticamente stati schiacciati.
Potete immaginare la mia rabbia!!! mad.gif

Adesso il mio MB-D200 è praticamente inutilizzabile!!! Cosa devo fare???
è possibile sostituire il pezzo (vedi allegato), o devo comprare un altro battery-pack???
grazie.gif

Lascia perdere la fotografia, non è per te. Pala e piccone!
Nevermore
QUOTE(micchele @ Jan 7 2010, 11:58 PM) *

Complimenti per il brillante esordio su questo forum!

Ti consiglio inoltre di non disprezzare chi utilizza pala e piccone: è sicuramente molto più utile di chi parla a vanvera...a buon intenditor...
andrea87ct
QUOTE(micchele @ Jan 7 2010, 11:58 PM) *

1. il pezzo in questione è stato usato da altre persone e poi da me (non ho causato io il danno).
2. ho acquistato il pezzo di ricambio presso LTR, ho smontato l'MB-D200 e l'ho riparato eseguendo da me la sostituzione dell'ingranaggio (con €20,00 ho risolto il problema).
3. pala e piccone li lascio a te, che scrivi miCChele con 2 C.

Ciao e Grazie.
itrudi
QUOTE(Nevermore @ Jan 8 2010, 12:20 AM) *
Ti consiglio inoltre di non disprezzare chi utilizza pala e piccone: è sicuramente molto più utile di chi parla a vanvera...a buon intenditor...

...sante parole Pollice.gif ....e complimenti a andreadiprima che con intraprendenza Lampadina.gif (non guasta mei il sano fai da te) e 20 caffè ha risolto un problema che potrebbe capitare a chiunque Pollice.gif ...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.