Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Pagine: 1, 2
christian.coco
Buongiorno a tutta la comunit�,vorrei chiedere se qualcuno sa qualcosa sull'uscita di questa dslr.

Nell'attesa ho trovato questa imm. sul WEB...

Sar� attendibile???

user posted image
matteoganora
Il sito stesso da cui hai scaricato questa foto sostiene sia un falso (fake)...

Acqua ragazzi... acqua... ph34r.gif
Marco Negri
hmmm.gif hmmm.gif

Ho paura che nel paese dagli occhi a mandorla il progetto della futura Dxyz...sia ancora su carta....o meglio su computer...! hmmm.gif

Un saluto.
matteoganora
Anche il buon Thom, che tra i nostradamus digitali � quello che meno somiglia a Wanna Marchi, la pensa come te... Marco... ph34r.gif

Siete in contatto??? telefono.gif
Marco Negri
QUOTE (matteoganora @ Feb 2 2005, 03:47 PM)
� quello che meno somiglia a Wanna Marchi, la pensa come te... Marco...

tongue.gif laugh.gif laugh.gif

Grande Matteo!
matteoganora
Comunque dei fotomontaggi in rete, questo � il pi� bello in assoluto... speriamo in Nikon lo vedano e assumano chi ha creato in photoshop questo gioiello!!!

Se esce un corpo cos� lo compro subito!!! Anche se ha il sensore da 2mp del CP 800!!!
christian.coco
QUOTE (matteoganora @ Feb 2 2005, 05:29 PM)
Comunque dei fotomontaggi in rete, questo � il pi� bello in assoluto... speriamo in Nikon lo vedano e assumano chi ha creato in photoshop questo gioiello!!!

Se esce un corpo cos� lo compro subito!!! Anche se ha il sensore da 2mp del CP 800!!!

No,ma tu pensa come questi ponno st� !!!(detta alla romana),ma questi nun c'hanno gnente da f� che fa li fotomontaggi della D200??? cerotto.gif cerotto.gif cerotto.gif

A parte gli scherzi ... trovo geniale questa immagine...magari chiss� ...
Carlo79
checcefrega Christian, godiamoci la nostra amata d70 Pollice.gif

anche se � vero la curiosit� � davvero tanta ma secondo me bisogna aspettare davvero ancora un bel pop� di tempo!!! biggrin.gif rolleyes.gif
gabrieleD70
Forse non interesser� in questo tread ma ho sentito, in giro, parlare insistentemente di D50 (una sorta di D70 depotenziata) a circa 6-700 euri....
sergiobutta
Ritengo pi� possibile questa ipotesi, di quella relativa ad una "D200". Se uscisse una D50, il nostro Di Francesco dovrebbe ampliare ancora il server. Il successo della D70 � stato tale da far comprendere che il mercato richiede buone macchine a prezzi abbordabili dai pi�.
gabrieleD70
Ma infatti.

In questa fase iniziale (passatemelo) del digitale, si paga molto la novit�, la ricerca ecc. Tra qualche anno sicuramente una D70 nuova (o l'equivalente del momento) si dovr� acquistare al prezzo che ora si paga un F75, al max una F80.

Una eventuale D50 al prezzo che ora si paga una F65.

Mi pare logico.

(nel ragionamento ho escluso l'inflazione, ma tant'� regge lo stesso)

Occhio, non voglio dire che 1000 euri per la D70 siano rubati, tutt'altro. Il prezzo credo (spero unsure.gif ) sia comunque proporzionato ai maggiori costi iniziali di una tecnologia ancora agli albori, tutti ancora in via di ammortamento.
tommi
no ragazzi, non scherziamo... mad.gif
io aspetto la D200 gi� da ottobre, � impossibile che adesso in occasione del PMA la Nikon non presenti una erede della D100!
qui se non esce una D200 si passa a una 20D ohmy.gif (spero di non doverlo fare...).
no, a parte gli scherzi, credo che ormai sia arrivato il momento di una nuova macchina diciamo "semi-professionale", con un corpo robusto e un prezzo accessibile...la Canon sotto questo aspetto � un po' pi� avanti (e voi direte: "e chissenefrega!" laugh.gif ).

gabrieleD70
Ma � probabile che ci sia anche sta D200! E' solo che una D200 la vedrei pi� che altro come una rincorsa alla Canon, mentre una D50 la vedrei una bella anticipazione strategica. Ecco tutto.

Magari ci saranno tutte e due subito, o prima l'una e dopo un po' l'altra... chiss�?

Ma sar� comunque una logica evoluzione, in tutte e due le direzioni
(d50 <- d70 -> d200).
cool.gif
tommi
QUOTE (gabrieleD70 @ Feb 3 2005, 04:20 PM)
una D200 la vedrei pi� che altro come una rincorsa alla Canon

b�, dai, la D100 se non ricordo male � uscita nel 2002, dopo 3 anni presentare un nuovo modello con queste caratteristiche non mi sembra rincorrere la concorrenza... tongue.gif
christian.coco
Bisognerebbe sapere quali sono le politiche di mercato che la Nikon attuer� nel futuro prossimo.

Sinceramente credo poco all'ipotesi di una D50 per poter aumentare il bacino d'utenza con un prodotto di qualit� media ad un prezzo medio addirittura inferiore alla D70,e allora le coolpix dove le lasciamo?

Anche io mi aspetto un upgrade della D100,qust'ultima comincia a perdere i colpi
nel mercato e sono sicurissimo che anche Nikon dovr� allinearsi alla concorrenza
per poter competere con un nuovo prodotto,deve avvenire per forza d'altra parte non credo che il nuovo core businnes di Nikon si debba reggere su prodotti quale un'ipotetica uscita della D50 o almeno speriamo di no hmmm.gif

E' certo che comunque Canon con la EOS 20d sta una spanna avanti rispetto alla D70-D100.

Questo � il mio modo di vedere ma posso anche sbagliarmi...

Intanto mi godo la D70... poi chiss�...

oggi ci sono...domani???

e qui scatta la grattazio pallorum... laugh.gif laugh.gif laugh.gif
gabrieleD70
QUOTE (tommi @ Feb 3 2005, 05:25 PM)
QUOTE (gabrieleD70 @ Feb 3 2005, 04:20 PM)
una D200 la vedrei pi� che altro come una rincorsa alla Canon

b�, dai, la D100 se non ricordo male � uscita nel 2002, dopo 3 anni presentare un nuovo modello con queste caratteristiche non mi sembra rincorrere la concorrenza... tongue.gif

Aspetta un secondo:

Forse ho capito male, ma quando tu dicevi che "o esce la D200 o passo alla 20D" credevo ti riferissi al fatto che la 20D ha sti benedetti 8mpx (scusa se dico castronerie).
E' giusto che la Nikon aggiorni la D100, magari riagganciando quel livello che la 20D le ha espugnato, scalzandola.
Non mi sembrava, invero, strano che la Nikon volesse anche posizionarsi su un nuovo livello dove arriverebbe prima.

Per quanto riguarda le CoolPix, vale lo stesso discorso: si collocano sul livello delle compatte e come tali dovranno avere prezzi intorno ai 2-300 euro max (eccezion fatta per modelli particolarmente prestazionali e fuori dai canoni come la serie 8).

Non essermi espresso in modo confuso huh.gif
tommi
QUOTE (Christian.Co @ Feb 3 2005, 04:33 PM)
e allora le coolpix dove le lasciamo?

E' certo che comunque Canon con la EOS 20d sta una spanna avanti rispetto alla D70-D100.

concordo... Pollice.gif
gabrieleD70
QUOTE (gabrieleD70 @ Feb 3 2005, 05:40 PM)
Non essermi espresso in modo confuso huh.gif

Non vorrei essermi espresso in modo confuso.

Ho scritto in fretta scusate gli errori guru.gif
matteoganora
QUOTE (tommi @ Feb 3 2005, 04:13 PM)
qui se non esce una D200 si passa a una 20D ohmy.gif (spero di non doverlo fare...).

Vuoi un consiglio spassionato allora... wink.gif

Ordinala! ph34r.gif
odisseo
Francamente non comprendo perch� si discuta tanto sul "D50 o D200".
Non stiamo nella testa di Nikon e quindi possiamo fare solo supposizioni, pi� o meno avvalorate dall'andamento del mercato, ma una cosa � certa:

se Nikon lancia la D50 non vuol dire che non possa lanciare anche la D200 e viceversa!!

Per quanto riguarda la D200... personalmente sono stracerto che arriver�, difficile dire quando ma arriver�, e questo non significa rincorrere Canon o chi per lei, ma vuol dire stare al passo con l'innovazione tecnologica e con il mercato.

tommi
QUOTE (matteoganora @ Feb 7 2005, 09:39 AM)
Ordinala! ph34r.gif

certo che la ordino...la D200 per� laugh.gif !
OMI
Ciao a tutti io aspetto con ansia la D200 oppure saro costretto realmente a vendere la D70 con le ottiche per passare ad una 20d.
Credo che CANON lavori in anticipo su nikon forse pagano di pi� gli ingenieri voi che dite?

Non sar� che la NIKON debba sempre aspettare gli altri per poi uscire con i nuovi modelli...... laugh.gif laugh.gif laugh.gif
matteoganora
QUOTE (OMI @ Feb 7 2005, 10:17 PM)
Credo che CANON lavori in anticipo su nikon forse pagano di pi� gli ingenieri voi che dite?

Si... gli stipendi di chi lavora in Canon sono pi� alti... � per questo che le macchine escono prima! wink.gif
praticus
...allora questa????? laugh.gif laugh.gif laugh.gif
matteoganora
Fuochino... ph34r.gif
Franz
Fosse vera e gi� in commercio... rolleyes.gif ph34r.gif

Ma al momento sto vagliando anche io l'idea dell'acquisto di un bel kit Nital D70.
Tra l'altro in un centro dove hanno anche subito a disposizione il famoso "telecomandino", batterie (per averne almeno una di scorta) e accessori vari.
L'unica cosa che non hanno � il Capture, ma se non ricordo male dovrebbe uscirne una versione aggiornata in questo periodo, giusto?

Vi terr� aggiornati cool.gif Pollice.gif
Buonissime foto

Franz
matteoganora
QUOTE (Franz @ Feb 8 2005, 01:36 PM)
L'unica cosa che non hanno � il Capture, ma se non ricordo male dovrebbe uscirne una versione aggiornata in questo periodo, giusto?

Capture 4.2 in italiano uscir� il 25/02, cos� come la nuova D2x.

In quanto al Kit, Franz... aspetta... wink.gif ph34r.gif
Franz
Grazie mille x le info Matteo... Pollice.gif

Hai un MP rolleyes.gif

Franz
molecola
Eheh, se Matteo continua cos� verr� ammonito ufficialmente dalla Direzione. biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
odisseo
Eddai Matteo, non tenerci ancora sulle spine....
Quanto c'� di vero nell'immagine di gemisto????
blink.gif ph34r.gif smile.gif rolleyes.gif cool.gif biggrin.gif wink.gif
matteoganora
QUOTE (odisseo @ Feb 8 2005, 02:01 PM)
blink.gif ph34r.gif smile.gif rolleyes.gif cool.gif biggrin.gif wink.gif

Tutto e niente!!!

laugh.gif laugh.gif laugh.gif
LuVi
QUOTE (OMI @ Feb 7 2005, 11:17 PM)
Ciao a tutti io aspetto con ansia la D200 oppure saro costretto realmente a vendere la D70 con le ottiche per passare ad una 20d.

Non sar� che la NIKON debba sempre aspettare gli altri per poi uscire con i nuovi modelli...... laugh.gif laugh.gif laugh.gif

Scusa, ma stai scherzando? blink.gif

LuVi
LuVi
QUOTE (matteoganora @ Feb 8 2005, 02:49 PM)
QUOTE (Franz @ Feb 8 2005, 01:36 PM)

Capture 4.2 in italiano uscir� il 25/02, cos� come la nuova D2x.

In quanto al Kit, Franz... aspetta... wink.gif ph34r.gif

L'update alla versione 4.2 � gi� disponibile su nikon europe. wink.gif

LuVi
Franz
grazie.gif mille anche a te LuVi

Franz
yup1
... non vorrei sbagliare... ma nell'immagine in questione c'� almeno un errorino: "leDgend" invece di "legend". O sbaglio?

Yup
matteoganora
QUOTE (LuVi @ Feb 8 2005, 02:13 PM)
[QUOTE=matteoganora,Feb 8 2005, 02:49 PM] L'update alla versione 4.2 � gi� disponibile su nikon europe. wink.gif

LuVi

Aspettate!!! wink.gif

Nikon Capture 4.2
praticus
QUOTE (matteoganora @ Feb 8 2005, 02:05 PM)
QUOTE (odisseo @ Feb 8 2005, 02:01 PM)
blink.gif  ph34r.gif  smile.gif  rolleyes.gif  cool.gif  biggrin.gif  wink.gif

Tutto e niente!!!

laugh.gif laugh.gif laugh.gif

La prima � mia............ wink.gif
Matteo avverti il Sog. Difrancesco di mettermela da parte.... laugh.gif laugh.gif

praticus
.....ricordatevi che oggi � marted� grasso......
ed a carnevale ogni scherzo vale.... tongue.gif tongue.gif
LuVi
QUOTE (matteoganora @ Feb 8 2005, 03:30 PM)
[QUOTE=LuVi,Feb 8 2005, 02:13 PM] [QUOTE=matteoganora,Feb 8 2005, 02:49 PM] L'update alla versione 4.2 � gi� disponibile su nikon europe. wink.gif

LuVi [/QUOTE]
Aspettate!!! wink.gif

Nikon Capture 4.2

Il mio capture � in inglese. wink.gif

LuVi
matteoganora
QUOTE (LuVi @ Feb 8 2005, 03:17 PM)
Il mio capture � in inglese. wink.gif

LuVi

Beh... non importa, il 25 diventer� anche il tuo in italiano! wink.gif

L'upgrade di lingua � aperto a tutti i possessori di Capture 4.1
odisseo
La nostra amata Nikon questa volta vuole proprio farci stare con il fiato sospeso...
wink.gif wink.gif

Certo che se la D200 avr� le caratteristiche di quella nella foto... (per quel poco che si legge)... sar� davvero una bella macchina...
smile.gif smile.gif
LuVi
QUOTE (matteoganora @ Feb 8 2005, 05:06 PM)
QUOTE (LuVi @ Feb 8 2005, 03:17 PM)
Il mio capture � in inglese.  wink.gif

LuVi

Beh... non importa, il 25 diventer� anche il tuo in italiano! wink.gif

L'upgrade di lingua � aperto a tutti i possessori di Capture 4.1

Ah ottimo! wink.gif
Anche se ormai sono abituato ad avere tutto in inglese, compreso il manuale. wink.gif

LuVi
OMI
Ciao a tutti ragazzi non potendo pi� aspettare oggi ho ordinato la eos 20d che mi arriver� con il 70-200 ultrasonico facendo foto per un giornale sportivo non potevo pi� aspettare che progettassero la nuova D200, poi darei un altro consiglio alla NIKON il 70-200 motorizzato che prevalentemente potrebbe essere usato per le foto d' azione (STABILIZZATO) credo che sia inutile quando per foto d' azione congeli i movimenti ad 1000/s ed in caso della pallavolo in scarsa luce scatti ad 160/s senza flash con un bel monopiede.

QUINDI PREFERISCO UN 70-200 F2.8 CANON ULTRASONICO DI UN 70-200 F2.8 NIKON MOTORIZZATO STABILIZZATO CHE COSTA LA BELLEZZA DI 1.000,00 EURO IN PIU'

VORREI IL VOSTRO PARERE..... grazie.gif grazie.gif
Matteo Barducci
QUINDI PREFERISCO UN 70-200 F2.8 CANON ULTRASONICO DI UN 70-200 F2.8 NIKON MOTORIZZATO STABILIZZATO CHE COSTA LA BELLEZZA DI 1.000,00 EURO IN PIU'

Ogni scarrafone � bello a mamma sua...
gabriele_olei
OMI Inviato il Feb 10 2005, 12:55 AM
--------------------------------------------------------------------------------
...PREFERISCO UN 70-200 F2.8 CANON ULTRASONICO DI UN 70-200 F2.8 NIKON MOTORIZZATO STABILIZZATO CHE COSTA LA BELLEZZA DI 1.000,00 EURO IN PIU'

VORREI IL VOSTRO PARERE..... 

blink.gif blink.gif blink.gif l'hai mai usato il 70-200 VR ????? per me hai detto una fesseria. Il VR non serve solo per ridurre il mosso "involontario": io faccio spesso foto a gare di rally e in pista, e ti assicuro che nei panning pi� "spinti" il VR � un aiuto prezioso.

giannizadra
QUOTE (OMI @ Feb 10 2005, 12:55 AM)
Ciao a tutti ragazzi non potendo pi� aspettare oggi ho ordinato la eos 20d che mi arriver� con il 70-200 ultrasonico facendo foto per un giornale sportivo non potevo pi� aspettare che progettassero la nuova D200, poi darei un altro consiglio alla NIKON il 70-200 motorizzato che prevalentemente potrebbe essere usato per le foto d' azione (STABILIZZATO) credo che sia inutile quando per foto d' azione congeli i movimenti ad 1000/s ed in caso della pallavolo in scarsa luce scatti ad 160/s senza flash con un bel monopiede.

blink.gif
Secondo me hai fatto benissimo:
da come argomenti sul VR mi sembra ti si addicano i giocattoli... tongue.gif
matteoganora

Questa � la pi� grande str...ata che abbia mai sentito... rolleyes.gif

Trovati a fotografare la pallavolo in interni poi mi dirai quante foto mosse fai con il 70-200 non stabilizzato...
Trovato in condizioni di luce scarsa a fotografare azioni a 200 mm poi mi dirai quante volte usi 1/1000"

Chissa allora come mai anche Canon fa il 70-200 IS...
Se non puoi permetterti lo stabilizzato allora hai fatto benissimo a prendere un non stabilizzato... ma non venire a dire che non serve...

Se non avessi avuto il VR la foto che allego non l'avrei potuta scattare... quindi...
Falcon58

Se dici di fare foto sportive per un giornale, scusami la franchezza, ma in casa Nikon ci sono dei "giocattoli" appena appena un po' pi� performanti di una 20D; riguardo il 70-200Vr provalo e poi mi sai dire se lo stabilizzatore � inutile al di sopra a certi tempi di scatto.

Ciao

Luciano
Gianrico
A fine mese c'� il PMA 2005 negli USA. Penso che li verr� presentata la futura Nikon dSLR di fascia media.
giannizadra
Dimenticavo un consiglio per Omi: non prendere altri obiettivi.
Mi sa che appena esce la Nikon nuova rivendi la Canon.... wink.gif
Pagine: 1, 2
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.