EmanueleRM
Apr 10 2009, 06:59 PM
Salve a tutti,
ho da parecchi anni l'ottica in questione e ho notato una cosa strana:
impostando l'af su M e regolando la ghiera della messa a fuoco sulla minima distanza, l'indicazione sulla scala delle distanze non arriva al segno della M (che sta per macro) ma si ferma verso la fine della riga arancione,quindi un po' prima.
Quando invece imposto la messa a fuoco su infinito,sulla scala delle distanze mi segna il simbolo relativo e quindi arriva proprio a fine corsa.
Avendo subito un intervento in assistenza in seguito ad una caduta,non vorrei si fosse compromesso qualcosa.
Per il resto non ha problemi di alcun tipo.
Se qualcuno lo possiede e facendo una prova mi potesse dare conferma gliene sarei grato.
Bye...
giannizadra
Apr 10 2009, 08:33 PM
Vedo che non risponde ancora nessuno.
Io l'ho avuto anni orsono.
Se ben ricordo, l'escursione della messa a fuoco andava dall'inizio della linea arancione (subito dopo la M) fino a un po' oltre l'infinito.
Ma č bene che intervenga qualcuno che ce l'ha sottomano.
ffrabo
Apr 10 2009, 09:48 PM
io l'ho sotto mano e confermo quello che ha detto giannizadra (come sempre molto preciso).
EmanueleRM
Apr 13 2009, 12:08 AM
QUOTE(ffrabo @ Apr 10 2009, 10:48 PM)

io l'ho sotto mano e confermo quello che ha detto giannizadra (come sempre molto preciso).
Vi ringrazio entrambi della risposta...
Ma intendete dire che l'indicatore arriva oltre la M?
O come invece uccede a me, tra la M e la fine della riga arancione?
abyss
Apr 13 2009, 04:44 AM
Il mio si comporta come descritto sopra da Gianni:
ruotando la ghiera di messa a fuoco e cominciando da "infinito" si puņ spostare da poco oltre il simbolo di infinito (quindi a sinistra del simbolo, guardando l'ottica dall'alto con il bocchettone di innesto verso di me) fino alla fine della riga arancione (prima di arrivare al simbolo M, quindi)
ffrabo
Apr 13 2009, 08:47 AM
Anche il mio va un po oltre infinito e dall'altra parte si ferma esattamente alla fine della riga gialla prima della M.
EmanueleRM
Apr 14 2009, 03:42 PM
Ok quindi tutto regolare...
Mi era venuto giusto un dubbio....
Grazie ancora...
Ciao!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.