QUOTE(Mauro Villa @ Apr 13 2009, 05:07 PM)

Come ottiche sei mal messo assolutamente bene e su D2x vanno alla grande.
Riguardo alla D2x io sono uno di quelli che l'ha venduta e non ne sono pentito, generalizzare non sempre � correto e valido, dipende da che uso si f� della propria fotocamera e in quale campo della fotografia si � impegnati. La D2x (io avevo la s) � e rimarr� una stupenda macchina che funzioner� per tantissimo tempo regalando al suo possessore tantissime soddisfazioni ma a me, fotonaturalista, la D300 permette di portare a casa un numero superiore di scatti buoni e quindi tengo nel cuore gli splendidi 100 iso della D2x e passo avanti senza rimpianti.
Una versione dell'80-400 motorizzata e vr la stiamo aspettando in molti.
Hai assolutamente ragione...le macchine fotografiche alla fine sono assolutamente personali. dipendono molti fattori per le quali uno sceglie un modello piuttosto che un altro.
La D300 e assolutamente un eccellente macchina (la mia indecisione era su questa e la D2x).
Io sinceramente quanto ho preso la D2X in mano non ho avuto nessun dubbio a riguardo..
Anch'io amo le foto naturalistiche....ma penso che si possano fare anche con la D2X

......se non fosse cos� non ci sarebbero belle fotografie di animali prima del 2008!! (anno di nascita D3 e D300).....
Domani mi dovrebbe arrivare...cos� inizier� a postare alcune foto.......
PS
ho il18-200vr e 105vr..vorrei comprare a breve il 24-70....(pure se i prezzi aumentano mensilmente!!!!alla faccia della crisi)
Ingrandimento full detail : 246.8 KB(D80+18-200vr) se la d80 fa queste foto penso che la d2x faccia meglio...vedremo...