Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
Trotto@81
Dopo qualche mese dall'acquisto della mia prima reflex, ultimamente mi sto cimentando spesso in vari scatti di prova, ma la cosa che trovo noiosa � dover connettere ogni volta la fotocamera via usb al pc per via del cavo, specie se si fanno pi� sessioni e si vuole valutare subito il risultato.
Mi chiedevo se non era pi� pratico un card reader visto la facilit� con cui si accede alla scheda rispetto alla presa usb, perch� levare il tappo, prendere e inserire il cavo � alquanto seccante.
Voi che soluzione adottate per vostra comodit�?
Anche perch� mi pare di capire che per i programmi di gestione delle foto non c'� differenza se c'� o meno la dlsr o un card reader.
meialex1
L'USB, personalmente, lo uso solo se non ho un Card Reader........ o per usare la dslr con CAMERA CONTROL.....

usa il Card Reader....
mirko_nk
QUOTE(meialex1 @ Apr 14 2009, 07:26 PM) *
L'USB, personalmente, lo uso solo se non ho un Card Reader........ o per usare la dslr con CAMERA CONTROL.....

usa il Card Reader....

Condivido in pieno....
Trotto@81
Mi sa che comprer� un card reader, all'idea di prendere il cavo ogni volta mi viene la febbre. tongue.gif
Grazie per il suggerimento!
Stevenb
QUOTE(Trotto@81 @ Apr 15 2009, 07:55 AM) *
Mi sa che comprer� un card reader, all'idea di prendere il cavo ogni volta mi viene la febbre. tongue.gif
Grazie per il suggerimento!

Ecco la soluzione, niente cavo, niente card reader. Chissa' chi lo vende a Roma.
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 99.8 KB
Trotto@81
Non si capisce bene cosa sia!!
Umbi54
Io uso un card reader per schede SD e SDHC che periodicamente la Sandisk regalacon le sue schede.
Umberto
Einar Paul
Ho sempre e solo usato card reader, sia con le DSLR, sia con le compatte.

Saluti
Einar
Stevenb
QUOTE(Trotto@81 @ Apr 15 2009, 01:14 PM) *
Non si capisce bene cosa sia!!

SDHC con porta USB incorporta
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 73.6 KB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 50.3 KB
Antonio Canetti
Card reader cos� non scarico la batteria della Dslr.

antonio
Trotto@81
QUOTE(Antonio Canetti @ Apr 15 2009, 03:51 PM) *

antonio

Non scarichi??
Se la usi come mass storage nemmeno si accende, a differenza del ptp.
primoran
QUOTE(Antonio Canetti @ Apr 15 2009, 03:51 PM) *

antonio

Sono d'accordo! Inoltre se ti capita qualcosa mentre scarichi, tipo sbalzi di
corrente o blackout, non rischi danni alla fotocamera.
Primoran
terri2
Salve, tenuto conto della prevenzione dei danni da sbalzi di tensione, o di cura della batteria, esiste un'altra spiegazione per non dover utilizzare la fotocamera come card-reader? Personalmente quando ho cambiato pc l'ho voluto con il lettore di schede integrato, apposta per non doverne utilizzare uno esterno ma, visto che ho gi� sentito molti consigliare di non usare la fotocamera in questo modo, mi chiedevo se ci fosse una qualche ragione tecnica...

Ciao, Mattia
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.