Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
mikeasso
SALVE, SALUTO CORDIALMENTE E FACCIO I MIEI COMPLIMENTI A TUTTI COMPONENTI DI QUESTO FORUM..!!
RAGAZZI VORREI SAPERE SE QUALCUNO HA MAI AVUTO PROBLEMI DI MEMORIZZAZIONE DELLE FOTO APPENA SCATTATE SULLA COMPACTFLASH....??Cio�...io possiedo una Nikon d70, IERI HO PROVATO A SCATTARE LE MIE FOTO...MA NON RIESCO A CAPIRE PERCH� ALL'IMPROVVISO NON MI MEMORIZZA LE STESSE SULLA COMPACTFLASH (PREMETTO CHE MACCHINA FUNZIONA PERFETTAMENTE INOLTRE PER ELIMINARE L'IPOTESI CHE FOSSE LA MEMORIA COMPACTFLASH FOSSE ANDATA.. HO ANCHE PROVATO A SOSTITUIRLA....!!)VI CHIEDO DI CORTESEMENTE DI RISPONDERMI, NON SO COSA FARE...!!
GRAZIE MIKE.
bergat@tiscali.it
Prova un bel reset.
Forse hai cambiato qualche setting.
Prima ti ha sempre funzionato regolarmente?
davidebaroni
Ciao Mike.
Le foto non vengono memorizzate proprio? O vengono memorizzate in modo non consono, tipo "solo in parte" o con righe o...?
E' un problema recente? Hai scatti fatti in passato che sono stati memorizzati regolarmente?
Che scheda di memoria utilizzi? Marca, modello, dimensione...
Insomma, ci ervono dati pi� completi e precisi. smile.gif

Ah, per favore, scrivi in minuscolo. L'uso della modalit� "tutte maiuscole" nel Web equivale a gridare, e qui ci sentiamo tutti benissimo. smile.gif
mikeasso
QUOTE(twinsouls @ Apr 15 2009, 07:39 PM) *
Ciao Mike.
Le foto non vengono memorizzate proprio? O vengono memorizzate in modo non consono, tipo "solo in parte" o con righe o...?
E' un problema recente? Hai scatti fatti in passato che sono stati memorizzati regolarmente?
Che scheda di memoria utilizzi? Marca, modello, dimensione...
Insomma, ci ervono dati pi� completi e precisi. smile.gif

Ah, per favore, scrivi in minuscolo. L'uso della modalit� "tutte maiuscole" nel Web equivale a gridare, e qui ci sentiamo tutti benissimo. smile.gif

Scusatemi se ho gridato...eheh
le foto non vengono memorizzate per niente, � un problema che ho avuto da ieri, gli scatti fatti passato sono perfetti...le schede di memoria sono sandisck 1.0gb. � possibile che una caduta accidentale con la macchina all' interno del fodero possa aver creato qualche problema, tra il buffer interno e la memorizzazione dei dati sul supporto esterno..???

QUOTE(mikeasso @ Apr 15 2009, 07:51 PM) *
Scusatemi se ho gridato...eheh
le foto non vengono memorizzate per niente, � un problema che ho avuto da ieri, gli scatti fatti passato sono perfetti...le schede di memoria sono sandisck 1.0gb. � possibile che una caduta accidentale con la macchina all' interno del fodero possa aver creato qualche problema, tra il buffer interno e la memorizzazione dei dati sul supporto esterno..???

prima di mandare la macchina in riparazione ....vorrei sapere se un problema di questo tipo si � verificato gi� a qualcuno di voi..??
vvtyise@tin.it
se ti � caduta, forse la spiegazione c'�. Puoi provare la card su un'altra macchina?
mikeasso
QUOTE(vvtyise@tin.it @ Apr 15 2009, 08:14 PM) *
se ti � caduta, forse la spiegazione c'�. Puoi provare la card su un'altra macchina?

Bene, a questo punto vorrei una risposta da un esperto del forum..!! biggrin.gif
Un tecnico che conosca il principio di funzionamento di una reflex digitale...!!! grazie.gif
vvtyise@tin.it
va bene.
Franco_
Riesci a formattare una scheda ? Che numero riporta il contapose dopo la formattazione ? Quando scatti si accende il led verde sul dorso della D70 ? Dopo lo scatto il numero delle pose residue diminuisce ?
mikeasso
QUOTE(Franco_ @ Apr 15 2009, 08:40 PM) *
Riesci a formattare una scheda ? Che numero riporta il contapose dopo la formattazione ? Quando scatti si accende il led verde sul dorso della D70 ? Dopo lo scatto il numero delle pose residue diminuisce ?

riesco a formattare la scheda,il numero delle foto disponibili in formato raw 178 (scheda da 1gb),il led verde non si accende, dopo lo scatto il numero delle foto residue non cambia...!!!grazie per aver focalizzato il problema...penso di essere sulla strada giusta con i tuoi consigli...ti prego non mollarmi... rolleyes.gif grazie.gif
miz
ho avuto un problema simile al tuo, non mi � caduta la macchina, o per lo meno non personalmente (giravano nipoti piccoli in casa...).
Sembrava funzionare tutto, ma le foto non venivano registrate sulla scheda. Dopo un giro in assistenza ho scoperto che la fotocamera aveva preso una brutta botta, la circuiteria era schiacciata e si era spostato lo specchio.
So che non ti sto dando una bella notizia, se hai possibilit� falla vedere...
raffer
QUOTE(mikeasso @ Apr 15 2009, 09:27 PM) *
riesco a formattare la scheda,il numero delle foto disponibili in formato raw 178 (scheda da 1gb),il led verde non si accende, dopo lo scatto il numero delle foto residue non cambia...!!!grazie per aver focalizzato il problema...penso di essere sulla strada giusta con i tuoi consigli...ti prego non mollarmi... rolleyes.gif grazie.gif

Ho l'impressione che la macchina non salvi le immagini sulla scheda (led verde che non si accende). Temo che sia indispensabile l'intervento dell'assistenza! dry.gif

Raffaele
nippokid (was here)
QUOTE(mikeasso @ Apr 15 2009, 08:26 PM) *
Bene, a questo punto vorrei una risposta da un esperto del forum..!! biggrin.gif
Un tecnico che conosca il principio di funzionamento di una reflex digitale...!!! grazie.gif

???? Ma che risposta �?! dry.gif

...neanche ti avesse consigliato di mettere la reflex nel freezer.

E' questo il modo di "trattare" chi ha cercato di darti una mano e che "guarda caso" - con esperienza e conoscenza del principio di funzionamento di una reflex digitale - aveva perfettamente inquadrato il problema??!

Mah.

Auguri.

mikeasso
QUOTE(npkd @ Apr 15 2009, 10:34 PM) *
???? Ma che risposta �?! dry.gif

...neanche ti avesse consigliato di mettere la reflex nel freezer.

E' questo il modo di "trattare" chi ha cercato di darti una mano e che "guarda caso" - con esperienza e conoscenza del principio di funzionamento di una reflex digitale - aveva perfettamente inquadrato il problema??!

Mah.

Auguri.

CHIEDO SCUSA, non era mia intenzione offendere ...!!ma avevo bisogno di risposte tecniche...!!
RINGRAZIO TUTTI COLORO che gentilmente mi hanno dato una mano... a risolvere forse il mio problema...!! Domani mattina contatter� l'assistenza , in seguito vi far� sapere notizie(che potrebbero interessarvi ...!!).
nippokid (was here)
Pollice.gif Questo ti fa onore...la "forma" non era stata delle migliori, capita. smile.gif

Se vorrai informarci sugli sviluppi della situazione sar� certamente utile a chi dovesse incappare negli stessi sintomi...purtroppo la via dell'assistenza sembra obbligata.

bye.

davidebaroni
Vedo che mentre io ero fuori hai gi� avuto le risposte che ti servivano. smile.gif
Concordo pienamente con l'idea che, se la macchina � caduta e la mancata memorizzazione � iniziata da allora, � molto probabile che qualche contatto o circuito abbia subito danni e il problema sia imputabile a questo... Il consiglio dato da vvtyise, di provare la scheda su un'altra macchina, aveva proprio il senso di verificare il corretto funzionamento della scheda di memoria, in modo da escluderla dalle possibili cause del difetto. Se avesse funzionato bene su un'altra macchina, il problema sarebbe stato per certo nella tua D70...
A questo punto, un giro in assistenza si rende necessario. smile.gif
In bocca al lupo, e alla prossima.
Ciao,
Davide
mikeasso
QUOTE(twinsouls @ Apr 15 2009, 11:14 PM) *
Vedo che mentre io ero fuori hai gi� avuto le risposte che ti servivano. smile.gif
Concordo pienamente con l'idea che, se la macchina � caduta e la mancata memorizzazione � iniziata da allora, � molto probabile che qualche contatto o circuito abbia subito danni e il problema sia imputabile a questo... Il consiglio dato da vvtyise, di provare la scheda su un'altra macchina, aveva proprio il senso di verificare il corretto funzionamento della scheda di memoria, in modo da escluderla dalle possibili cause del difetto. Se avesse funzionato bene su un'altra macchina, il problema sarebbe stato per certo nella tua D70...
A questo punto, un giro in assistenza si rende necessario. smile.gif
In bocca al lupo, e alla prossima.
Ciao,
Davide

Forse avevo dimenticato di dire che avevo avuto la possibilit� di provare le card su un' altra nikon.
Comunque ho chiesto scusa personalmente a "vvtyise" rolleyes.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.