Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
zioberto
Salve a tutti,mi � capitata una cosa particolare e volevo sapere se sono l'unico oppure no.Nella D700 all'interno del vetrino del display in alto a destra,in corrispondenza del joystick noto che ho una infiltrazione di polvere.Come puo' accadere su una macchina tropicalizzata?Ho telefonato in LTR e la signorina mi ha detto di spedire la macchina,ma solo in caso che venga riscontrata come anomalia la garanzia entra in gioco altrimenti devo pagare la riparazione.Qualcuno sa darmi notizie pi� precise?Help!!!!
Comunque la macchina funziona egregiamente in ogni sua parte,nessun difetto o malfunzionamento nei primi 6000 scatti.
Grazie anticipate Leonardo.
Paolo66
Se n'� parlato anche per la D300, forse la qualit� degli assemblaggi, ultimamente, tira un po' al risparmio...
b�rele
Condivido la tua amarezza e delusione nel notare che della polvere si � depositata nella tua fotocamera, per� credo che vada fatta una precisazione in merito alla definizione di tropicalizzazione; questo termine normalmente significa solamente che la struttura � stata trattata per resistere ai climi tropicali appunto, e che l'eventuale umidit� e temperatura non alterano la struttura del dispositivo, altra cosa � classificare un dispositivo come "stagno" e qui esiste una classificazione internazionale che � composta da una sigla IP e due cifre comprese al momento tra 0 e 6 per la prima e tra 0 e 8 per la seconda. La prima cifra indica il grado di penetrazione degli oggetti all'interno del dispositivo e la seconda indica la protezione all'acqua. Un piccolo esempio se dichiaro che un dispositivo � stagno con grado IP55, vuol dire che all'interno non potr� entrare polvere con diametro superiore a 1mm e che � protetto dai getti d'acqua. In definitiva io non ho trovato da nessuna parte sul manuale della mia D300 una dichiarazione di corrispondenza a questo IP e quindi per me la fotocamera non � stagna ne all'acqua ne alla polvere.
warburg
QUOTE(zioberto @ Apr 15 2009, 09:24 PM) *
Salve a tutti,mi � capitata una cosa particolare e volevo sapere se sono l'unico oppure no.Nella D700 all'interno del vetrino del display in alto a destra,in corrispondenza del joystick noto che ho una infiltrazione di polvere.Come puo' accadere su una macchina tropicalizzata?Ho telefonato in LTR e la signorina mi ha detto di spedire la macchina,ma solo in caso che venga riscontrata come anomalia la garanzia entra in gioco altrimenti devo pagare la riparazione.Qualcuno sa darmi notizie pi� precise?Help!!!!
Comunque la macchina funziona egregiamente in ogni sua parte,nessun difetto o malfunzionamento nei primi 6000 scatti.
Grazie anticipate Leonardo.

Anch'io ho notato lo stesso problema nella mia D700 presa a gennaio scorso... Si, non � una bella cosa per una macchina di questo tipo, che tra l'altro tengo sempre in una valigia Pelican e uso sempre in interni!
Aggiungo che ancora non sono riuscita a convincermi appieno della bont� della qualit� di immagine di questa macchina, non mi piacciono la "pasta", le sfumature, i passaggi tonali (vedi miei post sulla questione della dominante calda presente di default in tutte le D700), soprattutto dopo aver visto analoghi scatti Canon 5D :-(
ciao
ada
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.