Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
nicoletta.b
CIT.. Primi Passi � lo spazio del Forum ove proporre le prime foto per coloro che iniziano a prendere contatto con il mondo della fotografia.

Si dai.. i primi passi digitali e anche i primi passi qua,in questa vastissima community.. mi son persa 35 volte gi�...

vi ho allegato 4 foto abbastanza neutre, sono scatti originali ma non in dimensione originale.

ottiche usate: 18-70mm af-s (dx) e 50mm 1.8 af

grazie a tutti, non mi offendo mai..siate pure carognamente criticoni!

Clicca per vedere gli allegati
PAS
QUOTE(nicoletta.b @ Apr 17 2009, 03:57 PM) *
grazie a tutti, non mi offendo mai..siate pure carognamente criticoni!

E allora carognamente critichiamo tongue.gif :

Prima:
Cosa volevi fotografare?:
Se era il paesaggio, gli alberi sono di troppo e lo disturbano. Se erano gli alberi, non andavano tagliati (viva l�Amazzonia!)
Poi c�� quella gru di colore blu proprio in mezzo!

Seconda:
Il tulip sfocato non mi dispiace, visto anche nel contesto dello sfondo. Un�interpretazione �creativa� della fotografia a distanza ravvicinata Ovvio che se la tua intenzione fosse stata la classica fotografia di un fiore, avresti dovuto curare la messa a fuoco nel modo migliore, giocando col diaframma.

Terza:
Tenterei un crop per dare maggiore rilievo all�ape che si perde un po�. Buona la focheggiatura sull�insetto.

Quarta:
Da rifare. Non vedo nulla a fuoco o privo di mosso. Il bokeh dello sfondo � terribile. Se l�obiettivo non poteva dare di pi� come resa di sfocato avresti dovuto spostarti per scegliere uno sfondo pi� omogeneo e meno invasivo.

Sono stato abbastanza carogna? wink.gif

Scherzi a parte aspetto le prossime, Nicoletta. Con un pizzico pi� di cura sono certo che l�accoppiata Nico/Nikon sar� infallibile.
Ciao
maurizioricceri
concordo..con un p� pi� di attenzione alla composizione,valorizzerai meglio i tuoi scatti.
lucnikon
Gi�, anche io non sono proprio entusiasta n� della composizione n� della resa dello sfocato, assolutamente privo di... 'delicatezza'.
Sono per� sicurissimo che gi� dalle prossime farai molto meglio, scatta e postale!!!
Luca
Luca Gerbino
Ciao,
mi piace molto la seconda e l'effetto dipinto che hai dato al fiore.
Per le altre concordo con quanto detto prima.

Ciao!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.