Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
luca.ripamonti
Ieri sera dalle mie parti il cielo non prometteva niente di buono... e quindi quale migliore occasione per provare il BN sulle nuvole???
Ecco a voi il mio risultato con un p� di intervento in postproduzione su contrasto, luminosit� e curve.
Ciao!!! tongue.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 959.1 KB

78Anto
Ottimo con la gru e il cielo cosi cupo sembra di essere in una puntata di Nathan Never

Antonio
antonio briganti
Un p� troppo scura ??
antonio
78Anto
Penso che lo scuro sia stato fatto apposta per rendere lo scatto d'impatto e cupo.

(Prego l'autore di correggermi se sbaglio)

Antonio
luca.ripamonti
QUOTE(78Anto @ Apr 18 2009, 09:19 PM) *
Penso che lo scuro sia stato fatto apposta per rendere lo scatto d'impatto e cupo.

(Prego l'autore di correggermi se sbaglio)

Antonio

Ciao Antonio,
giustissimo! Volevo avere un forte impatto sul cielo per� � anche vero che forse un colpetto di luminosit� non guasterebbe... Pollice.gif
Ho lavorato molto sul contrasto e sulle curve e alla fine questo � il risultato che pi� mi piaceva!
La gru al momento dello scatto non davo peso ma dopo un accurato taglio mi sono accorto che poteva essere interessante...

Alla prossima e grazie dei commenti grazie.gif
lucnikon
QUOTE(luca.ripamonti @ Apr 18 2009, 10:07 PM) *
Ciao Antonio,
giustissimo! Volevo avere un forte impatto sul cielo per� � anche vero che forse un colpetto di luminosit� non guasterebbe... Pollice.gif
Ho lavorato molto sul contrasto e sulle curve e alla fine questo � il risultato che pi� mi piaceva!
La gru al momento dello scatto non davo peso ma dopo un accurato taglio mi sono accorto che poteva essere interessante...

Alla prossima e grazie dei commenti grazie.gif

Per� occhio alla composizione, perch� forse � troppo sbilanciata (la gru � molto bassa) e la gru � storta...
luca.ripamonti
Grazie lucnikon, sinceramente non avevo neanche notato che la gru fosse storta... tongue.gif
nello scatto originale subito al di sotto della gru ci sono i tetti delle case e davano fastidio alla composizione generale, tolti questi si poteva effettivamente provare un altro taglio per dare maggiore bilanciamento alla foto.

Ciao

Luca
cimo1
Scusate ma a me sembra una foto RIDICOLA , priva di significato..
Antonio Canetti
QUOTE(cimo1 @ Apr 18 2009, 11:34 PM) *
RIDICOLA

Perch�?

Antonio

P.S.:
invito a partecipare alla raccolta fondi organizzato da questo Forum

Un piccolo gesto per fare grandi cose

aggiornamenti nella discussione "Terremoto" nella sezione "Nikon Sushi Bar"

lucnikon

Definire una foto 'ridicola' e 'priva di significato' � sicuramente ben poco costruttivo perch� estremamente soggettivo.
A parer mio se fosse stata tagliata un p� pi� bassa e inserendo nei 'terzi' la gru poteva anche non essere male.
D'altronde qual'� il significato di tantissime foto....?

Luca
davide_calasanzio

Mi sa che quello RIDICOLO e soprattutto fuori luogo, qui sei tu. E a quanto vedo sei anche recidivo, qui
un altro tuo commento offensivo che � stato gi� censusato da un moderatore NOTA MODERATORE.
PAS

Mota moderatore:

Ciao cimo1
probabilmente non hai ancora capito quale sia il target della sezione "Primi Passi" nonostante sia stato pubblicato in evidenza un vademecum.
Commenti lapidari come quello che ho quotato non servono a nessuno.
Se non si hanno proprie argomentazioni da porre nella discussione, meglio astenersi dall'intervenire in quel modo.
Ti invito a rileggerti il vademecum, sperando ti chiarisca ulteriormente lo spirito di confronto costruttivo che deve essere sempre alla base della nostra interazione sul Forum ed in particolare in Primi Passi.
A presto
78Anto
QUOTE(lucnikon @ Apr 18 2009, 10:12 PM) *
Per� occhio alla composizione, perch� forse � troppo sbilanciata (la gru � molto bassa) e la gru � storta...

Non volevo infierire wink.gif

Per� e sulla strada giusta

P.S.: moderatore PAS ti auguro una buona settimana
Lutz!
Buona l'idea di cercare un bel contrasto nel cielo, � il segreto di ogni buon BN in esterna...

Se hai scattato in Nef, prova a giocare con i canali RGB, un filtro sul rosso o giallo dovrebbe contrastare di piu sul cielo nuvoloso...

C'� da lavorare per� nel tuo processo di post-produzione per evitare di avere tutto quel rumore sul cielo... Visto che la gru star� li per un po... riprova :-)

Definire una foto ridicola in primi passi mi sembra poco carino, e cmq l'idea e il soggetto ci sono... composizione e tecnica da perfezionare... ma io stesso son qui per imparare!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.