Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
BlackMamb4
Salve a tutti � da un p� che cerco questa fantastica ottica , solo che come usato a buon prezzo e buone condizioni non si trova niente in giro. In alcuni topic si parlava di buoni usati a 700/800� , ma io sinceramente per poco non prendevo una grande fregatura da un tipo di roma conosciuto sulla baya , che mi voleva vendere a 750� un 17-35 con paraluce spaccato , ammaccatura sui bordi del vetro anteriore e la messa a fuoco che fischiava da matti.
Adesso le alternativa disponibili sono tre :
1) 17-35 Nuovo Nital 1800/1900�
2) 17-35 Usato Nital 1.080� (condizioni perfette ma garanzia scaduTa , solo 6 mesi da negoziante di fiducia)
3) 17-35 Import sulla baya a 1200�

Considerando che la prima soluzione non � fattibile per una questione di money ci rimane solo da valutare la seconda e la terza , voi cosa fareste ????

Saluti e buona luceee

Mauro Villa
La seconda, costa meno e la garanzia c'� e per le future eventuali riparazioni o pulizie anche uno sconto sulla manodopera che la Nital card garantisce.

Qualche tempo f� ho messo in vendita il mio di 17-35, perfetto, qui sul mercatino, chiedevo 1100 euro ma l'offerta migliore che ho ricevuto � stata di mille. E' un'ottica eccellente ma io non la uso se non molto sporadicamente ma piuttosto che venderla alle cifre che propone il mercato me la porto dietro ancora per altri 30 anni, tanto � pagato non mangia e non beveese proprio non ne posso fare a meno, lo uso. messicano.gif
Buona caccia, l'ottica merita veramente.
marce956
Io andrei sull'Import, ma accertati che il venditore sia serio, ovvero: abbia referenze, rilasci regolare ricevuta fiscale, se possibile contatta qualcuno che ha comprato da lui.
Domanda espressamente come funziona la procedura di intervento in garanzia (spedizione, restituzione, ecc....)
Non temere di fare domande: lascia perdere chi non risponde
Ciao:
Marcello
BlackMamb4
QUOTE(marce956 @ Apr 19 2009, 07:27 PM) *
Io andrei sull'Import, ma accertati che il venditore sia serio, ovvero: abbia referenze, rilasci regolare ricevuta fiscale, se possibile contatta qualcuno che ha comprato da lui.
Domanda espressamente come funziona la procedura di intervento in garanzia (spedizione, restituzione, ecc....)
Non temere di fare domande: lascia perdere chi non risponde
Ciao:
Marcello

Il venditore Import che ho trovato � sicuro , gi� ci ho fatto acquisti.

QUOTE(Mauro Villa @ Apr 19 2009, 07:27 PM) *
La seconda, costa meno e la garanzia c'� e per le future eventuali riparazioni o pulizie anche uno sconto sulla manodopera che la Nital card garantisce.

Qualche tempo f� ho messo in vendita il mio di 17-35, perfetto, qui sul mercatino, chiedevo 1100 euro ma l'offerta migliore che ho ricevuto � stata di mille. E' un'ottica eccellente ma io non la uso se non molto sporadicamente ma piuttosto che venderla alle cifre che propone il mercato me la porto dietro ancora per altri 30 anni, tanto � pagato non mangia e non beveese proprio non ne posso fare a meno, lo uso. messicano.gif
Buona caccia, l'ottica merita veramente.

Quindi un prodotto Nital anche fuori garanzia prevede uno sconto su eventuali riparazioni o pulizie , rispetto a un prodotto import ???
Saluti e grazie
vvtyise@tin.it
ma si trova ancora il nuovo Nital?
SMItaly
Al posto tuo, se non hai urgenza, io pazienterei un po', perch� volendo si riesce a trovare qualche buon usato, nital, anche a 900-1000 euro.
Bisogna per� cercare quotidianamente su pi� fonti, non solo la baia.
Se vuoi in MP ti do' qualche altro dettaglio.
BlackMamb4
QUOTE(vvtyise@tin.it @ Apr 19 2009, 07:44 PM) *
ma si trova ancora il nuovo Nital?

Si si , si trova ancora ma a prezzi folliiii , si dice pure che a giugno la nital riapre le forniture bloccata da mesi almeno che non se ne esca con un obiettivo nuovo che sostituisce il 17-35. dry.gif ma non ci voglio pensare se no alla fine non compro niente.
saluti

QUOTE(SMItaly @ Apr 19 2009, 07:51 PM) *
Al posto tuo, se non hai urgenza, io pazienterei un po', perch� volendo si riesce a trovare qualche buon usato, nital, anche a 900-1000 euro.

Aspetto tue e-mail grazie.gif
vvtyise@tin.it
QUOTE(SMItaly @ Apr 19 2009, 07:51 PM) *

s�, grazie.
marce956
Se conosci il venditore io non avrei dubbi.........
MARCELLO
Mauro Villa
QUOTE(BlackMamb4 @ Apr 19 2009, 07:41 PM) *
Quindi un prodotto Nital anche fuori garanzia prevede uno sconto su eventuali riparazioni o pulizie , rispetto a un prodotto import ???
Saluti e grazie

Si a garanzia scaduta le riparazioni/pulizie presso Ltr e laboratori convenzionati godono del 30% di sconto se i prodotti sono accompagnati dalla Nital card.
BlackMamb4
QUOTE(Mauro Villa @ Apr 20 2009, 06:56 AM) *
Si a garanzia scaduta le riparazioni/pulizie presso Ltr e laboratori convenzionati godono del 30% di sconto se i prodotti sono accompagnati dalla Nital card.

Grazie di questa Info. , molto gentile.
Saluti
massimiliano.corrente
Io l'ho trovato import su xxxx a 1.320. Che ne dite?
BANJO911
QUOTE(massimiliano.corrente @ Jul 5 2009, 08:38 AM) *
Io l'ho trovato import su xxxx a 1.320. Che ne dite?

Comprato import xxxxxxxx nuovo a 1290 caff�..

In pi� il venditore mi ha offerto 2 anni di garanzia italiana + 1 a carico del venditore stesso,
� un power-seller con pi� di 13000 feedback positivi.....

Mi ha rilasciato lo scontrino e detto che se ha guasti durante il periodo di garanzia per il primo anno risponde Nital, il secondo e il terzo il venditore stesso..

Da dire che � importato dall'America cos� sembra perch� all'interno vi � un certificato di garanzia che risponde di ben 5 anni (in USA � cos� fortunati loro...), riporta pure il nome del negozio e a mio avviso sarebbe pure possibile spedirlo direttamente l� in caso di rottura e farselo rispedire quando sistemato, ma la cosa � laboriosa e lunga e insicura a meno che fatta con un corriere espresso serio che garantisca lo scambio del materiale fra i continenti (costo di spedizione e ritorno alto penso).

Certo � che se mi si rompe tra 4 anni e lo mando in assistenza la botta l'avverto di sicuro, se per esempio � il motore AF-S, sostituirlo costa per fare un esempio 500 caff� senza Nital card, con la card invece mi viene a costare 150 euro meno (sono quei caff� che non ho speso prima!!!).

Tieni conto anche, che se la tieni bene una lente come questa ti dura 30 anni � davvero costruita bene, resistente....e tutto di quanto positivo puoi intuire usandola e toccandola....

Difficile romperla......Per� pu� succedere.....

Mi son preso un rischio che per� se son fortunato (come spero) non avvertiro ovviamente se non si guaster�....

Un altra cosa......1900 caff� sono davvero tanti tanti .troppi a mio avviso.....al max se la devi prendere usata stai sui 1000 che � il suo prezzo, anche con Nital card.....

Saluti

Marco
Andrea Moro
Un buon usato Nital � una buona soluzione. Altrimenti, per l'import nuovo io mi rivolgerei solo ad un rivenditore (a te la scelta) noto, affidabile e facilmente raggiungibile in caso di....problemi.

PS: comuqnue questi 1900 � per ottica nuova Nital sono una cifra un tantinello cara, no? Import si trova a 650� in meno e in caso di guasti non vado a spenderci pi� di 650� huh.gif

PS: non stare neanche li ad aspettare troppo, altrimenti sai quante foto ti perdi??? E poi credi che il modello nuovo, se uscir�, non coster� una follia?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.