Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
ciacco
Tenendo conto che posseggo già il nikkor 12-24 e il 60 af-s micro,cosa scegliere tra 16-85 VR e 24-85 f2,8 macro,considerando che come grandangolo il 16 mi servirebbe poco e come macro anche il 24 non mi sarebbe molto utile.Il tutto su D300.
Ogni consiglio sarà il benvenuto.Grazie.
Virgilio
Umbi54
Ciao,
visto che hai il 12-24 io cercherei il 28-105 e, solo non trovandolo, in seconda battuta andrei sul 24-85. Entrambi sono FF a differenza del 16-85.
Umberto
ciacco
Ho già il 70-300 VR e per ciò che riguarda il FF per ora non ne sono interessato.Grazie comunque per la risposta.
Ciao.
V.
giovannigori
QUOTE(visnu @ Apr 20 2009, 01:57 PM) *
Tenendo conto che posseggo già il nikkor 12-24 e il 60 af-s micro,cosa scegliere tra 16-85 VR e 24-85 f2,8 macro,considerando che come grandangolo il 16 mi servirebbe poco e come macro anche il 24 non mi sarebbe molto utile.Il tutto su D300.
Ogni consiglio sarà il benvenuto.Grazie.
Virgilio

Io ho preso il 24-70 e ti posso dire che ne è proprio valsa la pena! Al tuo corredo si adatterebbe benissimo... poi in futuro potresti cambiare il 70-300 con qualcosa di maggiormente luminoso!
edate7
Io ti consiglio il 24-85. E' più luminoso del 16-85 (visto che i 16mm non ti interessano, punterei sulla maggiore luminosità). Ben diverso, e da tenere in debita considerazione, è il formato delle ottiche: le ottiche FX si adattano anche al formato DX, non è vero il viceversa. In una visione lungimirante, fai la spesa una volta sola, che tu passi o no al formato FX. Il 24-85 come ti è stato detto è FX, il 16-85VR solo DX.
Ciao
Giacomo.B
Vedendo il tuo corredo il Nikkor 24-85 mi sembra proprio un acquisto azzeccato! Destinato a durare a lungo...anche in un NON prossimo passaggio a FX. wink.gif

Saluti

Giacomo
ciacco
Grazie a tutti per le risposte.Come già affermato,per ora il FF non mi interessa,ma,in futuro,non si sa mai... tongue.gif (non mettiamo limiti alla provvidenza).Penso quindi che la scelta sarà più verso il 24-85 che non verso il 16-85.
Ciao.
Virgilio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.