buzz
Feb 4 2005, 09:08 PM
Qualche giorno fa un amico mi informava che la Nikon aveva messo a disposizione degli utenti un programma che consentiva la rimappatura "casalinga" dei CCD per risolvere il problema degli hot e dead pixel.
Ho cercato in giro ma non ho trovato niente,e a questo punto ho l'impressione che si tratti di una bufala.
Qualcuno sa dirmi di pi� a riguardo?
brusa69
Feb 5 2005, 01:02 PM
Si tratta di bufala ...
Ciao
buzz
Feb 5 2005, 01:35 PM
immaginavo
per cui o adopero uno di quei programmini post-produzione che per� non vanno proprio al 100%, o photoshop oppure mi tocca spedirla, ho capito bene?
sergiobutta
Feb 5 2005, 02:01 PM
Se sono visibili anche sui fotogrammi, ti consiglio di mandare la macchina in L.t.r..
Daniele R.
Feb 5 2005, 05:04 PM
esatto, ho personalmente portato la mia D100 a Torino in LTR per fare questa operazione, giusto 3 mesi orsono.
Che dire: lavoro eseguito alla perfezione
buzz
Feb 6 2005, 01:13 PM
Cosa intendi "se sono visibili anche sui fotogrammi"?
dove altro potrebbero essere visibili?
mi farebbe piacere sapere quanto tempo la ltr si tiene la macchina pr una operazione del genere. a questo punto approfitterei per una revisione generale prima dello scadere della garanzia.
ilmando
Feb 6 2005, 08:18 PM
Che io sappia, esisteva un programmino freeware che rimappava hot e dead pixel, ma aveva un bel po' di limitazioni, non era di certo software "made in Nikon", e funzionava solo sulle prime Coolpix: non vorrei che il tuo amico stesse facendo riferimento a questo...
Io personalmente non rischierei, e manderei la tua D100 in assistenza (tanto pi� che mi sembra di capire sia ancora in garanzia...).
Ciao.
Jazz
Feb 6 2005, 09:52 PM
QUOTE (buzz @ Feb 6 2005, 01:13 PM) |
Cosa intendi "se sono visibili anche sui fotogrammi"? dove altro potrebbero essere visibili?
mi farebbe piacere sapere quanto tempo la ltr si tiene la macchina pr una operazione del genere. a questo punto approfitterei per una revisione generale prima dello scadere della garanzia. |
A torino non lo so, ma a Roma presso CSA, a macchina con garanzia scaduta, 1 solo giorno con una spesa di 45 euro.
Meglio fare l'intervento in lab, vista la spesa modica e i tempi rapidi di lavorazione.
Ciao, Pino.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.