Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
alecetra
ciao a tutti!
volevo chiedere qualche consiglio a voi + esperti!
in questi giorni nella mia citt� si sta svolgendo un torneo internazionale di basket, quindi le partite si svolgono tutte al chiuso in palestre.
volevo qualche consiglio su come fare delle belle foto senza l'utilizzo di un flash esterno.
siamo io e un amico a fare delle foto:

1. D70S, con un AF-S NIKKOR 18-70 1:3.5-4.5 G DX, e un AF NIKKOR 70-210 1:4-5.6

2. D50, con un NIKKOR 18-55

P.S. iero ho provato a fare delle foto con un flash NIKON SPEEDLIGHT SB-24 (usato per forza manualmente) posto una foto. Anche qui se avete consigli da dare su come usarlo sono ben accetti!

grazie mille per gli eventuali consigli!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2 MB
Davide-S
Non sono un esperto... ma se l'attrezzatura � quella ti consiglio che almeno un corpo macchina utilizzi lo zoom 210 per evitare l'utilizzo di due obiettivi con focale simile...

e se non vuoi utilizzare il flash, treppiedi o monopiede, tempi ragionevolmente lenti per guadagnare di luminosit� nell'esposizione e diaframma aperto...
In base alal luminosit� che c'�, alzare gli iso...

Insomma, trovare la miglior esposizione possibile sfruttando la combinazione tempo/diaframma/ISO

Cmq spero che degli utenti pi� competenti ti diano dei consigli pi� appropriati.
Trotto@81
QUOTE(Davide-S @ Apr 22 2009, 01:23 PM) *
e se non vuoi utilizzare il flash, treppiedi o monopiede, tempi ragionevolmente lenti per guadagnare di luminosit� nell'esposizione e diaframma aperto...

Ma cos� sai che belle foto gli escono? messicano.gif

Se non vuoi usare il flash e l'illuminazione � scarsa ti serve un corpo macchina che lavori bene ad alti iso, anzi, altissimi iso, tipo 3600.
Cos� anche gli obiettivi meno luminosi riusciranno a fare belle foto con tempi brevi per evitare il mosso degli atleti.
Marco Senn