Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
mrcrowley
Ciao a tutti,
ho un quesito bizzarro.Mi trovo a scattare con un gruppo di appassionati con un canononistra tra di noi.Posto che sarebbe meglio cambiasse macchina e che non � fattibile, mi trovo a dover gestire la situazione.
Per noi il tutto � estremamente comodo 4-sb800 3 come punti luce, uno come commander cls e via.
Se volessimo far scattare anche lui (mantenendo i 3 punti luce) l'unica soluzione � quella di impostare tutti e 3 i flash in su-4 e regolarli manualmente.
Vi risulta fattibile?Se avete anche soluzioni alternative potreste aiutarmi ad evitare il mal di testa :-D
Per esempio potrei pensare di utilizzare i flash in A solo non so se � compatibile con su-4...sto andando a memoria :-P
grazie.gif grazie.gif
decarolisalfredo
E se li usi tutti in A? I tre SB800 in AA e il Canon in A.

Oppure anche gli SB in A cosi agendo sugli iso potete ingannarli ed avere uno o pi� flash a potenza diversa.

Ultima cosa, perch� non prestate al vostro amico una delle vostre reflex?
mrcrowley
QUOTE(decarolisalfredo @ Apr 22 2009, 02:58 PM) *
E se li usi tutti in A? I tre SB800 in AA e il Canon in A.

Oppure anche gli SB in A cosi agendo sugli iso potete ingannarli ed avere uno o pi� flash a potenza diversa.

Ultima cosa, perch� non prestate al vostro amico una delle vostre reflex?

in A sarebbe anche piu rapido per regolare i 3 sb basterebbe chiudere/aprire i diaframmi sui singoli flash rispetto a quello principale per ottenere i vari rapporti di illuminazione, certo potrebbe avere qualche problemino perch� un eventuale lampo di uno dei 3 potrebbe infastidire gli altri...

A questo punto del canon non me ne importa nulla, anche perch� il flash on camera(a prescindere da nikon/canon) non deve partecipare all'illuminazione :-D
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.