Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
MaNu_RM
Ciao a tutti,
in aggiunta al mio 18-55 vr vorrei acquistare uno fra i seguenti obiettivi:

NIKKOR AFS DX VR 55-200mm f/4-5.6
TAMRON AF 55-200 4-5,6 Di II LD
SIGMA AF 70-300mm DG APO MACRO
NIKKOR AF 70-300 f/4-5.6 G
TAMRON AF 70-300mm F/4.0-5.6 Di LD Macro 1:2

S� che la scelta migliore sarebbe quella del 70-300 vr, ma in questo momento non posso permetterlo e quindi st� cercando un buon obiettivo con elevato rapporto qualit�/prezzo. Quale mi consigliate?
Umbi54
Ciao,
ma ti serve un 50-200 o un 70-300? La differenza si fa sentire tra 200 e 300.
Umberto
oldfox
tra quelli che hai elencato direi

non � il massimo, ma � nikon...

il 70-300 che hai messo non � il vr e inoltre non ha il motore interno che la tua d60 non ha...quindi dovresti focheggiare a mano....

anche gli altri modelli sigma e tamron non so se hanno il motore di messa a fuoco interno.....
MaNu_RM
QUOTE(Umbi54 @ Apr 23 2009, 03:56 PM) *
Ciao,
ma ti serve un 50-200 o un 70-300? La differenza si fa sentire tra 200 e 300.
Umberto

Per me che attualmente ho solamente il 18-55 vr serve una focale superiore, quantitivamente e non qualitamente parlando.
frafer
se non puoi permetterti il 70-300 VR allora la scelta + logica e AF-S 55-200 VR, gli altri non li puoi prendere perch� non hanno il motore interno AF.
saluti
Umbi54
QUOTE(frafer @ Apr 23 2009, 07:52 PM) *
se non puoi permetterti il 70-300 VR allora la scelta + logica e AF-S 55-200 VR, gli altri non li puoi prendere perch� non hanno il motore interno AF.
saluti

Invece il Sigma, che uso dalla scorsa estate, ha il motore infatti si chiama MD APO DG, ed � anche abbastanza veloce da fermare un uccello in volo diretto verso il fotografo.
Saluti
Umberto

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 1.9 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.4 MB
DaniFerra
Questa discussione ha posto gli stessi problemi che ho anch'io.....l'unica differenza � che posseggo una D50.
Mi posso aggregare e postare i miei dubbi?

Immagino che la risposta sia si..... rolleyes.gif

Come anticipato sopra posseggo una D50 + 18-55 (non VR, quello del kit) e sono molto dibattuta su quale obiettivo aggiungerci.

Sono indecisa tra i seguenti, una lista semplificata rispetto a MaNu_RM:

SIGMA AF 70-300mm DG APO MACRO
NIKKOR AF VR 70-300 f/4-5.6 G

Poi mi piacerebbe pure il NIKKOR 50mm 1.8

Il mio utilizzo � da semplice amatore e di solito fotografo paesaggi e ritratti.
Come potete vedere anche il mio budget non � elevatissimo.
Devo decidere velocemente perch� intendo fare l'acquisto questo weekend in quanto ci sono due buone offerte (almeno cosi credo) sul 55-200 (299 caff�) e sul 70-300 nikon (599 caff�).

Attendo i vostri preziossimi consigli.

grazie.gif

Daniela
Umbi54
Ciao, sicuramente prenderei uno zoom motorizzato anche se la D50 ha il motore interno (la uso anch'io insieme alla D80) perch� � molto pi� perfomante.
Poi direi che se non hai problemi di budget il 70-300 VR Nikon � la scelta migliore per qualit�.
Tra gli altri due io uso il Sigma che � motorizzato anche nella versione apo, � una buona lente e fino ai 200 mm regge il confronto con il 55-200, a 300mm l'altro non ci arriva.
Oltre alle due foto che ho postato prima ti aggiungo qualcosa fatto con il Sigma la cui sigla esatta, nel caso lo volessi cercare, � MD APO DG.
Saluti
Umberto

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 1.9 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 2.1 MB

DaniFerra
Grazie Umberto per la risposta.....

Ho cercato velocemnete su Internet....e la differenza di costo tra il Nikkor VR 70-300 e il Sigma 70-300 APO � notevole......secondo voi � solo una questione di nome oppure c'� dell'altro?

Una cortesia per Umberto......mi puoi eliminare la foto di quel rettile che hai postato......ho la fobia per quegli animali e non riesco neanche a guardarli in foto.....se n� non riesco ad andare avanti a leggere i commenti......grazie mille grazie.gif
Umbi54
QUOTE(DaniFerra @ Apr 24 2009, 11:30 AM) *
Grazie Umberto per la risposta.....

Ho cercato velocemnete su Internet....e la differenza di costo tra il Nikkor VR 70-300 e il Sigma 70-300 APO � notevole......secondo voi � solo una questione di nome oppure c'� dell'altro?

Una cortesia per Umberto......mi puoi eliminare la foto di quel rettile che hai postato......ho la fobia per quegli animali e non riesco neanche a guardarli in foto.....se n� non riesco ad andare avanti a leggere i commenti......grazie mille grazie.gif

Ciao,
conosco il 70-300 nikon ed effettivamente � migliore anche come struttura, ed in pi� ha il sistema VR che il Sigma non possiede. Per me non � un grosso problema in quanto lo uso con un monopiede per� la differenza c'�.
Io ho preferito spendere di pi� per il corpo macchina e ho preso la D80 con il Sigma invece della D60 con il Nikon. Tieni presente che ho anche 4 ottiche nikon AF non motorizzate.
Per la foto dell'iguana per� non so come fare a cancellarla.
Saluti
Umberto

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.